2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zabaleta lascerà il Manchester City, l’argentino piace alla Roma

Dopo 9 stagioni Pablo Zabaleta andrà via dal Manchester City. Il trentaduenne esterno è un obiettivo di mercato della Roma.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Pablo Zabaleta lascerà il Manchester City al termine di questa stagione. L’annuncio lo ha dato il club con una brevissima nota in cui è scritto che: “l’argentino conclude il suo contratto questa estate, il giocatore ha informato il club che cercherà nuovi orizzonti”. Oltre alla fredda notizia il City, che su Twitter ha scritto una frase davvero triste: “Time to say goodbye”, però ha anche voluto rendere merito al giocatore: “Pablo è stato uno dei calciatori preferiti dei tifosi del City, che hanno vibrato con la sua passione, il suo cuore e la sua volontà”. L’addio di Zabaleta era abbastanza previsto. Guardiola non lo ha mai ‘visto’ in questa stagione. Al trentaduenne calciatore ha preferito inizialmente Sagna, poi quando il francese è finito ai box per una serie di infortuni muscolari ha schierato in difesa spesso Jesus Navas, un esterno d’attacco.

Zabaleta a modo suo ha scritto la storia recente di questo club. Nove stagioni e oltre cinquecento partite con il Manchester City per l’argentino, che ha dato un grande contributo sia a livello realizzativo sia in termini di esperienza. Con questa squadra ha vinto due volte la Premier League (2012 e 2014) e complessivamente sei trofei.

Essendo un calciatore con un grande curriculum e soprattutto a costo zero il giocatore non faticherà a trovare una nuova squadra. Zabaleta piace moltissimo alla Roma, che è a corto di esterni e ha di sicuro bisogno di calciatori di esperienza da aggiungere alla rosa. L’argentino ha giocato con l’Espanyol, scorrazza in Europa da un decennio ed è nel mirino del d.s. Monchi, e già la scorsa estate piaceva all’ex uomo mercato Walter Sabatini. Di sicuro Zabaleta con piacere giocherebbe in Serie A, bisogna capire però se chi allenerà la Roma nella prossima stagione, Spalletti sembra vicino all’addio, crederà in Zabaleta.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views