6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zappacosta saluta il Torino, ma i tifosi del Chelsea si chiedono “Chi è?”

L’esterno, colpo di calciomercato a sorpresa del Chelsea, si congeda dai suoi ex tifosi granata mentre i sostenitori Blues accolgono con scetticismo il suo arrivo sui social.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI

E' stato senza dubbio il colpo più sorprendente delle ultime ore del calciomercato in Serie A. Davide Zappacosta ha lasciato il Torino per trasferirsi al Chelsea di Antonio Conte, per la cifra complessiva di 30 milioni di euro. Un'operazione inaspettata con i Blues che hanno deciso di puntare sull'esterno classe 1992 su specifica indicazione del mister salentino che spera di replicare il colpo messo a segno con Marcos Alonso, altro giocatore arrivato in sordina dalla Fiorentina e poi esploso in Blues. Nel frattempo Zappacosta dopo l'ufficializzazione del suo trasferimento ha dedicato un messaggio di saluto per tutto l'ambiente granata.

Zappacosta saluta il Torino su Instagram

Davide Zappacosta attraverso Instagram ha voluto salutare tutto il Torino, club in cui ha militato nelle ultime due stagioni, pronto ed entusiasta di iniziare una nuova avventura in Premier: "Voglio ringraziare con tutto il mio cuore i tifosi del Toro, i miei compagni, il presidente, i dirigenti e tutte le persone che ho conosciuto in questa esperienza indimenticabile. A Torino sono cresciuto come uomo e come atleta. É stata un'emozione immensa indossare la maglia granata: grinta, cuore e passione che porterò sempre con me.  In questa nuova avventura. E’ un onore essere qui. Londra. Il Chelsea: la grande opportunità, il sogno. Sono pronto per questo nuovo viaggio. Lontano da Torino, e con il Toro sempre nel cuore. Grazie".

Zappacosta saluta i tifosi del Torino sul suo profilo Instagram (foto https://www.instagram.com/zap_21/)
Zappacosta saluta i tifosi del Torino sul suo profilo Instagram (foto https://www.instagram.com/zap_21/)

Chi è Zappacosta? La domanda ironica dei tifosi del Chelsea sui social

I tifosi del Chelsea, hanno accolto in modo particolare Davide Zappacosta. La notizia dell'ingaggio dell'esterno del Torino ha spiazzato i sostenitori che avrebbero gradito per la corsia un nome più famoso rispetto a quello del classe 1992. A tal proposito non sono mancate le battute sui social, e i fotomontaggi con tanto di accostamento ironico Alex Sandro e Zappacosta, passando poi per le tante domande "Who is Zappacosta?", ovvero "Chi è Zappacosta?"

Le cifre dell'operazione Zappacosta-Chelsea

Con l'affare Zappacosta, il Torino ha effettuato un'importante plusvalenza. L'esterno infatti è stato acquistato dall'Atalanta nel 2015 per circa 3.5 milioni di euro. Grazie alla rivendita per 28 milioni più 2 di bonus, i granata incassato 16.5 milioni di euro in più. Il calciatore che rientra nel giro della Nazionale italiana dovrebbe guadagnare 2.5 milioni a stagione, un bel passo avanti rispetto ai 500mila euro percepiti al Toro.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views