9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Milan, le ultime notizie: 85 milioni per Sanchez a gennaio

Le ultime di calciomercato arrivano dalla Spagna e raccontano di un Milan pronto ad un super investimento per il cileno che a giugno andrà in scadenza di contratto con l’Arsenal.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI

In Milan-Roma, Vincenzo Montella ha schierato dal 1′ nove neoacquisti. Nonostante i tanti milioni in campo frutto dei massicci investimenti estivi da circa 200 milioni, i rossoneri non sono riusciti a portare a casa punti confermando dunque l'inizio di stagione al di sotto delle aspettative. Come rimediare a questa situazione? Una soluzione, soprattutto alla luce della rinnovata fiducia a Montella, potrebbe arrivare dal mercato stando alle indiscrezioni provenienti dall'estero.

Alexis Sanchez nelle ultime di calciomercato del Milan

Secondo quanto riportato dalla rivista Don Balon, a gennaio i rossoneri potrebbero tentare l'assalto di calciomercato ad Alexis Sanchez. Un acquisto a dir poco prestigioso che sicuramente garantirebbe una nuova iniezione di entusiasmo tra i tifosi. Il cileno in scadenza di contratto a giugno con l'Arsenal sembrava destinato a lasciare i Gunners già nella scorsa estate, con Wenger che ha imposto il suo veto sul trasferimento.

Immagine

Milan, 85 milioni all'Arsenal per Sanchez

Secondo le indiscrezioni spagnole dunque il Milan per l'ex di Udinese e Barcellona avrebbe offerto 85 milioni di euro. Una somma a dir poco importante, necessaria per battere la concorrenza di top club come Psg e soprattutto Manchester City, con Guardiola che nell'ultima sessione di mercato si è spinto fino a 65 milioni di euro. Numeri dunque da capogiro che rappresenterebbero comunque un affare per un Arsenal che 6 mesi dopo potrebbe privarsi del giocatore a zero.

Le richieste del cileno e le difficoltà della trattativa

Seppur intrigante la prospettiva di calciomercato riportata da Don Balon sembra di difficile concretizzazione, anche alla luce delle richieste di Sanchez che non ha rinnovato con l'Arsenal anche per la richiesta di un ingaggio superiore ai 13 milioni di euro. Una cifra che sarebbe comunque fuori dalla portata del Milan. Appuntamento dunque a gennaio per un'operazione difficile ma che, soprattutto dopo l'ultima estate di trattative folli, non è impossibile.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views