12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, l’offerta del Manchester City per Alexis Sanchez

Alexis Sanchez è il grande sogno di mercato di Pep Guardiola. Il City è pronto a offrire all’Arsenal 77 milioni di euro per il cileno.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

Alexis Sanchez ha il contratto in scadenza con l’Arsenal nel 2018 e ha rifiutato finora tutte le proposte che gli ha fatto Wenger, arrivato ad offrirgli anche un contratto da 17 milioni di euro lordi a stagione. Il cileno vuole giocare la Champions League e aspetta soprattutto la proposta del Manchester City che, secondo i tabloid d’oltremanica, sarebbe pronto a effettuare una super proposta ai Gunners. Sul tavolo i dirigenti Citizens sarebbero pronti a mettere 70 milioni di sterline, cioè 77 milioni di euro.

L’offerta del Manchester City per Alexis Sanchez

Wenger sembra disposto a perdere il giocatore a costo zero la prossima estate. Ma sarebbe uno spreco rinunciare ai tanti milioni che il Manchester City è pronto a offrire all’Arsenal. Guardiola, che ha già un reparto offensivo di prim’ordine, vuole il cileno che ha già avuto ai tempi del Barcellona. Al giocatore sarebbe stato offerto un ingaggio da quasi 23 milioni di euro lordi a stagione. Intanto è in uscita Nasri. Il francese è volato in Turchia. Lì dopo aver effettuato le visite mediche dovrebbe firmare con l’Antalyaspor, la squadra in cui milita Eto’O.

Come giocherebbe il Manchester City con Sanchez

Guardiola naturalmente è sempre fedele alla difesa a quattro e vuole sempre tanti giocatori con i piedi buoni. Il 4-1-4-1 è lo schema con cui darà l’assalto alla Premier League e proverà a vincere il duello con il Manchester United. In porta c’è Ederson, brasiliano preso dal Benfica. La difesa è quattro è formata dai costosissimi Walker, Stones, Kompany e Mendy, con Danilo prima alternativa. Davanti alla difesa Gundogan o Fernandinho. Nella batteria dei trequartisti già adesso senza Alexis Sanchez c’è l’imbarazzo della scelta con una serie di eccellenti giocatori (De Bruyne, Sané, Silva, Sterling) in lizza per una maglia alle spalle di Aguero (o Gabriel Jesus).

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views