video suggerito
video suggerito

Mercato Juve, ultimissime news in tempo reale: trattative 2017, acquisti e cessioni

No della Juventus ai 160 milioni del Barcellona per Dybala: sono queste le ultimissime notizie in tempo reale sul calciomercato dei bianconeri. L’ad Marotta ha confermato che con l’arrivo del difensore tedesco, Benedikt Höwedes, le trattative sono chiuse.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Le ultimissime news in tempo reale sul calciomercato della Juventus fanno riferimento al tentativo del Barcellona di strappare Paulo Dybala ai bianconeri. Le notizie che giungono live dalla Spagna in questa giornata conclusiva della sessione estiva non riservano cattive sorprese ai tifosi della ‘vecchia signora': la dirigenza ha detto no all'offerta che dalla Catalogna avevano messo sul piatto.

Il Barça telefona alla Juve: 160 milioni per Dybala

E' stato lo stesso presidente dei blaugrana, Josep Maria Bartomeu, a provare l'approccio chiamando il numero uno dei torinesi, Andrea Agnelli. Quanto era disposta a spendere la società iberica? La stessa somma che aveva preventivato a budget per Coutinho – operazione arenatasi per la reticenza del Liverpool: 160 milioni di euro.

dybala no al barcellona

La replica di Agnelli: Joya incedibile, non ha prezzo

"E' alla base del progetto Juve, lo consideriamo incedibile e non ha prezzo". La ‘Joya' era stata già messa in cassaforte con il rinnovo del contratto fino al 2022 e uno stipendio che lo rende tra i più pagati della rosa assieme a Gonzalo Higuain considerato l'ingaggio da 7.5 milioni di euro a stagione. Ulteriore testimonianza della volontà da parte della società di fare dell'argentino un caposaldo per il futuro è stata anche la scelta di attribuirgli la maglia numero 10 che in passato è stata indossata da campioni del calibro di Sivori, Platini, Baggio e Del Piero.

Höwedes ultimo colpo dei bianconeri

La Juventus piazzerà il classico colpo di fine mercato? A giudicare dalle parole dell'ad Marotta, le trattative dei bianconeri non andranno oltre l'ingaggio del difensore tedesco, Benedikt Höwedes, il cui acquisto dallo Schalke 04 è stato formalizzato sulla base del prestito oneroso (3.5 milioni da versare entro il 15 settembre 2017) fino al 30 giugno 2018, con l'obbligo di riscatto (automatico dopo 25 presenze) fissato a 13 milioni (cifra solvibile in 2 rate) più 3 milioni di bonus. Campione del mondo con la Germania nel 2014, Höwedes è il rinforzo richiesto da Allegri per colmare il vuoto lasciato da Bonucci, passato al Milan: tedesco può giocare al centro del pacchetto arretrato sia come terzino, una sorta di jolly per il tecnico.

La trattativa per Spinazzola

Leonardo Spinazzola, salvo blitz dell'ultima ora, resterà ancora all'Atalanta come da contratto (il prestito biennale scade nel 2018). E' stato lo stesso Marotta a confermare quanto emerso in questi giorni nonostante la volontà del calciatore di anticipare il suo arrivo a Torino. Questione centrocampo: con Renato Sanches accasatosi in prestito allo Swansea, gli ultimi nomi che resta sulla lista sono André Gomes del Barcellona ed Emre Can del Liverpool, ma anche da questo punto di vista l'ad bianconero non ha fornito novità ribadendo che, di fatto, il mercato della Juve è chiuso.

Capitolo cessioni

Secondo le notizie che arrivano dalla Turchia la Juventus avrebbe accettato l’offerta del Galatasaray da 4.7 milioni di euro per Asamoah. Quanto al centrocampista firmerà un contratto di 3 anni a 2.5 milioni netti a stagione.

Video thumbnail
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views