36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, stipendi: dopo il rinnovo Dybala ha un ingaggio da top player

Nella classifica dei calciatori più pagati in casa bianconera la Joya è in cima assieme a Higuain (7.5 milioni a stagione). Bonucci è alle spalle con 5 milioni, Pjanic sale sul podio con 4.5 milioni, più di Buffon, Khedira e Chiellini.
A cura di Maurizio De Santis
36 CONDIVISIONI

Come cambiala gerarchia degli stipendi in casa Juventus dopo il rinnovo del contratto di Paulo Dybala? L'argentino ha firmato fino al 2022 spegnendo così le voci di mercato sul suo futuro che resta bianconero. Per mettere nero su bianco il suo entourage ha trattato con lo staff bianconero a lungo fino ad arrivare all'accordo decisivo: ingaggio da 7.5 milioni di euro a stagione, lo stesso di Gonzalo Higuain, vincolato alla ‘vecchia signora' fino al 2020. Due stipendi da top player, tetto salariale oltre il quale la dirigenza non è intenzionata a spingersi.

dybala pjanic

Difensore d'oro. Quanto guadagnano invece gli altri calciatori della rosa? Chi si piazza sul podio dopo il tandem in HD fortemente voluto per puntare alla vittoria della Champions? E' Leonardo Bonucci il secondo più pagato della rosa grazie ai 5 milioni di euro riconosciutigli in virtù del rinnovo fino al 2021.

Un gradino da 4 milioni. E' la cifra percepita da Gigi Buffon (in scadenza nel 2018) e da Sami Khedira (2019) mentre l'ex romanista, Miralem Pjanic, mette in tasca sui 4.5 milioni all'anno (fino al 2021) e si accomoda sul podio dei ‘paperoni'

Tre (e spiccioli) è il numero perfetto. Giorgio Chiellini è uno dei calciatori più in vista del gruppo: un lottatore in difesa, letale quando indossa i panni dell'incursore e si fionda nell'area avversaria… chiedete al Barcellona, ne sa qualcosa. A 35 anni, fino al 2019 percepirà 3.5 milioni. E' in buona compagnia considerato che la stessa cifra tocca a Dani Alves, Mario Mandzukic e Claudio Marchisio i cui contratti scadono nell'ordine: nel 2018, nel 2019 e nel 2020. Tre milioni di euro netti a stagione è lo stipendio di Cuadrado.

Nella terra di mezzo. Tra i 2.8 milioni di euro fino al 2020 di Alex Sandro – gli stessi soldi percepiti da Lichtsteiner (in scadenza) e Benatia (in prestito dal Bayern, sarà riscattato in estate) – e i 2 milioni di Rugani, Sturaro (entrambi hanno rinnovato fino al 2021) e Neto ci sono i 2.5 a stagione di Andrea Barzagli, difensore inossidabile e punto di forza anche nella Nazionale di Ventura.

Golden boy. Su Marko Pjaca la Juventus ha puntato molto, le aspettative nei confronti del talento croato sono altissime. Allegri ne dosa impiego ed energie, peccato sia costretto a rinunciarvi a causa del terribile infortunio al ginocchio che terrà il calciatore lontano dai campi per 6 massimo 7 mesi. Pjaca guadagna 1.8 milioni di euro, con scadenza fissata al 2021. A seguire ci sono De Ceglie (1.7) e Asamoah (1.6) con un contratto fino al 2017, Lemina (1.2) bianconero fino al 2020.

Chi ha lo stipendio più basso? Mattiello (400 mila euro a stagione fino al 2019), Audero (250 mila, 2021) e Mandragora (200 mila, 2021) sono i calciatori che hanno l'ingaggio più basso. ‘El general' Rincon per quest'anno dovrà ‘accontentarsi' di 500 mila euro essendo arrivato a campionato in corso ma dalla prossima stagione il suo stipendio sarà più che raddoppiato toccano 1.2 milioni di euro.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views