1 CONDIVISIONI

Mercato Inter, ultime notizie in tempo reale sulle trattative

Le ultimissime news di calciomercato dell’Inter arrivano dall’Inghilterra e raccontano in tempo reale delle cifre richieste da Ozil per trasferirsi in Italia. Il tedesco è una trattativa per giugno mentre per gennaio è forte l’interesse per Maksimovic del Napoli.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Le ultimissime notizie sul mercato dell'Inter rilanciano in tempo reale le news sulle trattative future dei nerazzurri. Tra le voci delle ultime ore ce n'è una in particolare che scalda i sogni dei tifosi, si tratta di Mesut Özil, 28enne trequartista tedesco dell'Arsenal in scadenza di contratto (2018) con i ‘Gunners' finito nel mirino anche dei nerazzurri. A Londra imbastiscono contatti per il rinnovo ("colloqui in corso", ha fatto sapere il suo agente Erkut Sogut), a Milano toccano con mano quanto sia difficile ‘accontentare' le richieste da top player del calciatore al quale non dispiacerebbe trasferirsi in Italia e ‘saggiare' la Serie A ma c'è da mettersi d'accordo sulle cifre.

mercato inter

Ozil pretende suo stipendio da top player

Ecco, almeno per adesso, la somma pretesa dall'ex Real Madrid è decisamente fuori portata per una società che ha da poco concluso la cura dimagrante dei conti imposta dal Fairplay finanziario e, attualmente, è fuori dalla Champions League. Quanto chiede Ozil che ha un valore di mercato di 50 milioni? Diciotto milioni circa a stagione. Un milione e 480 mila euro al mese. A settimana 370 mila euro. Valori che cozzano con un'offerta da 14.5 milioni da parte dei nerazzurri in previsione di una trattativa da condurre entro la prossima estate.

Suggestione Giroud, punta francese dell'Arsenal

Restiamo in casa ‘Gunners', secondo i tabloid c'è un altro calciatore che potrebbe cambiare casacca, in questo caso addirittura a gennaio. Si tratta dell'attaccante francese, Olivier Giroud: 31 anni, punta centrale, alto 192 cm, sotto contratto fino al 2019 e con una stima di mercato ferma a quota 20 milioni. Solo 133 minuti giocati in Premier finora (su 7 presenze) confermano come il calciatore giunto all'Arsenal nel 2012 sia ormai alla fine della propria esperienza dall'altra parte della Manica. In base alle informazioni raccolte dai giornali inglesi c'è anche un'altra italiana sul giocatore: si tratta della Juventus che secondo il Daily Star è sulle tracce di Giroud per realizzare il classico colpo di mercato a costo basso.

Maksimovic del Napoli piace per gennaio

Chi può prendere l'Inter a gennaio? La necessità elencata sul taccuino fa riferimento anzitutto alla casella del difensore centrale: Nikola Maksimovic, ex Toro chiuso al Napoli dal tandem Koulibaly-Albiol e cercato anche dall'Arsenal, è l'obiettivo gradito (rilancia il Guerin Sportivo). Resta da verificare la disponibilità del Napoli a cedere a una diretta concorrente una propria pedina (nel caso, la formula sarebbe quella del prestito).

1 CONDIVISIONI
Perché l'arbitro Doveri di Lecce-Inter è cambiato a partita in corso: cosa è successo nello spogliatoio
Perché l'arbitro Doveri di Lecce-Inter è cambiato a partita in corso: cosa è successo nello spogliatoio
Juan Jesus e Zielinski titolari, Chiesa e Danilo recuperano: le formazioni di Calzona e Allegri per Napoli-Juve
Juan Jesus e Zielinski titolari, Chiesa e Danilo recuperano: le formazioni di Calzona e Allegri per Napoli-Juve
Formula 1, Verstappen vince il GP Arabia: Leclerc 3° con la Ferrari, Bearman 7° al debutto, classifica e ordine d'arrivo
Formula 1, Verstappen vince il GP Arabia: Leclerc 3° con la Ferrari, Bearman 7° al debutto, classifica e ordine d'arrivo
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views