Le ultimissime notizie sul mercato dell'Inter rilanciano in tempo reale le news sulle trattative future dei nerazzurri. Tra le voci delle ultime ore ce n'è una in particolare che scalda i sogni dei tifosi, si tratta di Mesut Özil, 28enne trequartista tedesco dell'Arsenal in scadenza di contratto (2018) con i ‘Gunners' finito nel mirino anche dei nerazzurri. A Londra imbastiscono contatti per il rinnovo ("colloqui in corso", ha fatto sapere il suo agente Erkut Sogut), a Milano toccano con mano quanto sia difficile ‘accontentare' le richieste da top player del calciatore al quale non dispiacerebbe trasferirsi in Italia e ‘saggiare' la Serie A ma c'è da mettersi d'accordo sulle cifre.

Ozil pretende suo stipendio da top player.

Ecco, almeno per adesso, la somma pretesa dall'ex Real Madrid è decisamente fuori portata per una società che ha da poco concluso la cura dimagrante dei conti imposta dal Fairplay finanziario e, attualmente, è fuori dalla Champions League. Quanto chiede Ozil che ha un valore di mercato di 50 milioni? Diciotto milioni circa a stagione. Un milione e 480 mila euro al mese. A settimana 370 mila euro. Valori che cozzano con un'offerta da 14.5 milioni da parte dei nerazzurri in previsione di una trattativa da condurre entro la prossima estate.

Suggestione Giroud, punta francese dell'Arsenal.

Restiamo in casa ‘Gunners', secondo i tabloid c'è un altro calciatore che potrebbe cambiare casacca, in questo caso addirittura a gennaio. Si tratta dell'attaccante francese, Olivier Giroud: 31 anni, punta centrale, alto 192 cm, sotto contratto fino al 2019 e con una stima di mercato ferma a quota 20 milioni. Solo 133 minuti giocati in Premier finora (su 7 presenze) confermano come il calciatore giunto all'Arsenal nel 2012 sia ormai alla fine della propria esperienza dall'altra parte della Manica. In base alle informazioni raccolte dai giornali inglesi c'è anche un'altra italiana sul giocatore: si tratta della Juventus che secondo il Daily Star è sulle tracce di Giroud per realizzare il classico colpo di mercato a costo basso.

Maksimovic del Napoli piace per gennaio.

Chi può prendere l'Inter a gennaio? La necessità elencata sul taccuino fa riferimento anzitutto alla casella del difensore centrale: Nikola Maksimovic, ex Toro chiuso al Napoli dal tandem Koulibaly-Albiol e cercato anche dall'Arsenal, è l'obiettivo gradito (rilancia il Guerin Sportivo). Resta da verificare la disponibilità del Napoli a cedere a una diretta concorrente una propria pedina (nel caso, la formula sarebbe quella del prestito).