6 CONDIVISIONI

Calciomercato ultime notizie Inter: idea Ozil a gennaio, il trequartista per Spalletti

Il talento tedesco è in rotta con l’Arsenal non trovando l’accordo per il rinnovo al contratto in scadenza a giugno 2018. Guadagna molto, 8,5 milioni ma la cessione di Joao Mario e un ingaggio spalmato su più anni potrebbero aprire la trattativa già a gennaio. Dietro a Icardi sarebbe l’uomo perfetto.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI

L'Inter che vince piace e ispira la dirigenza cinese a fare immediati nuovi acquisti per rinforzarla ancor più. Al contrario dei cugini milanisti, non c'è un obiettivo minimo definito: l'idea è di ridare gioco e qualità ad una squadra che da troppo tempo latita nelle parti alte della classifica. Per questo, il miglior acquisto estivo è stato Luciano Spalletti, un tecnico che ha già dimostrato di saperci fare a Roma in una piazza difficile e che adesso si sta cimentando in un ambiente storicamente psicotico. Riuscendo sin da subito a ridare serenità, idee e prospettive. Tanto che si vocifera di un nuovo assalto ad un big assoluto: Mesut Ozil.

La rottura con l'Arsenal

Scadenza a giugno

Il talento tedesco rappresenta quel trequartista che oggi manca all'Inter di Spalletti. Ozil ha rotto con l'Arsenal e Wenger e i continui rinnovi del contratto mancati, hanno convinto la dirigenza dei Gunners ad ascoltare offerte. Già a gennaio per non perderlo a zero euro, vista la scadenza a giugno 2018 che ha condotto i londinesi ad accelerare le procedure di cessione.

Immagine

Sul mercato da gennaio

Mesut Oezil è in scadenza di contratto con l'Arsenal a fine stagione, ma non ha alcuna intenzione di rinnovarlo. Le pretendenti per il tedesco non mancano e il rischio di perderlo a parametro zero nel 2018 è troppo grosso per non imbastire trattative già da gennaio. Tra queste ci sarebbe anche l'Inter, con Ausilio che frena ("giocatori così non si muovono in inverno") ma che ci spera.

Perché l'Inter può prendere Ozil

Prezzi contenuti

L’Arsenal ha interesse a liberare il tedesco prima di giugno e le pretese non possono essere alte, considerando che il ragazzo si libera fra 8 mesi. Tutto a vantaggio dell’Inter che con un offerta congrua e inserendo nella trattativa qualche contropartita tecnica come il portoghese Joao Mario, potrebbe portarsi a casa il tedesco.

Quanto guadagna Ozil

Proprio Joao Mario guadagna 2,7 milioni di euro sino al 2020. Il che significa una spesa 8,1 milioni di euro. Esattamente quanto guadagna Ozil (8.5 milioni a stagione)  che ovvimente dovrà ridursi lo stipendio o “spalmarlo” su più anni per permettere all'Inter si rimanere all'interno dei parametri del Fair Play

Come gioca l'Inter con Ozil

Trequartista che non c'è

Il limite di Ozil non è tecnico ma caratteriale, aspetto su cui Spalletti dovrà lavorare tantissimo. In campo il tedesco è un creatore di gioco ed anche un rifinitore. Abilissimo a inserirsi negli spazi creati dall’intensità di gioco e passaggi, rende al massimo se entra nei meccanismi con i compagni.

Uomo squadra

Ozil dunque produce il massimo insieme al gruppo e con Candreva e Perisic ai lati e Icardi in avanti potrebbe rendere l'Inter del futuro oltre che vincente, anche bella

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views