19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter news, ultime di mercato: scambio Ozil-Joao Mario

Le ultime notizie di calciomercato sulle trattative future dell’Inter arrivano dall’Inghilterra e raccontano del forte interesse per Ozil, e della suggestione di uno scambio con Joao Mario. Operazione difficile soprattutto in ottica Fair Play Finanziario.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI

L'ultima incredibile sessione di calciomercato ha senza dubbio lasciato il segno. Gli affari Neymar, Mbappé, e anche quello tutto italiano legato al trasferimento di Bonucci dalla Juventus al Milan, hanno dimostrato che tutto è possibile. Ecco allora che nessuna ipotesi può essere considerata a priori "irrealizzabile", anche quella che potrebbe portare ad uno scambio tra Joao Mario e Ozil. Secondo la stampa inglese infatti, l'Inter sarebbe molto interessata al trequartista tedesco, ed ecco allora che in un'eventuale operazione futura potrebbe rientrare anche il portoghese gradito a Wenger.

Ozil nelle ultime notizie di calciomercato dell'Inter

Secondo quanto rivelato dal Sunday Express, l'Inter ha messo nel mirino Mesut Ozil, fiutando la possibilità di un vero e proprio colpo di calciomercato. Il tedesco classe 1988 ha un contratto con l'Arsenal in scadenza il 30 giugno del 2018 e le operazioni per il rinnovo sono ancora in alto mare. Per assecondare le richieste della società inglese, la chiave potrebbe essere rappresentata da Joao Mario, in uno scambio con i Gunners.

Immagine

Scambio Ozil-Joao Mario

Il portoghese per la sua duttilità piace molto al manager dell'Arsenal Wenger che avrebbe così a disposizione una pedina capace di ricoprire più ruoli. Attualmente si tratta di una suggestione, e non c'è nulla di concreto, anche se in futuro il tutto potrebbe trasformarsi acquisendo maggiore concretezza.

L'ingaggio alto di Ozil e l'ostacolo del Fair Play Finanziario

Quella legata a Mesut Ozil resta un'operazione molto complicata per l'Inter, soprattutto in ottica Fair Play Finanziario. L'ipotesi di uno scambio con Joao Mario sicuramente permetterebbe di dribblare alcuni vincoli dell'Uefa anche se poi bisognerà fare i conti con l'altissimo ingaggio del tedesco. Quest'ultimo infatti all'Arsenal percepisce la bellezza di 7.7 milioni di euro a stagione, ovvero 5 milioni in più di Joao Mario. Praticamente impossibile che l'ex Werder Brema decida di ridursi drasticamente l'ingaggio per approdare in nerazzurro.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views