Mercato, Brignola piace a tutti: Fiorentina, Milan e Napoli pronte al colpo
Nonostante il richiamo dei top player stranieri, le società italiane guardano anche a ciò che offre il mercato di casa nostra. L'obiettivo di molti club, è infatti quello di mettere le mani su quei giovani talenti esplosi negli ultimi mesi. Uno di questi è senza dubbio Enrico Brignola. L'attaccante 18enne del Benevento, lanciato dal tecnico De Zerbi, sì è messo in luce nella squadra campana con tre gol in 10 presenze: un exploit che gli ha inoltre fatto conquistare la chiamata della nazionale azzurra Under 21.

Cresciuto nella scuola calcio del Benevento e passato anche da Trigoria, dove ha giocato una stagione con la primavera della Roma, Enrico Brignola è dunque il nuovo gioiellino su cui mezza serie A ha già posato i suoi occhi. Nelle scorse settimane, si sono infatti mossi già tre club che lo hanno visionato dal vivo durante una partita della formazione di De Zerbi.

L'interesse dei grandi club
Attaccante esterno, ma in grado di giocare anche a fianco della punta centrale o come trequartista, Brignola è così finito nel mirino di Milan, Fiorentina e Sassuolo: società che sono rimaste impressionate dalla qualità del classe '99. Oltre ai tre club sopracitati, anche il Napoli si è mosso con il suo direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Il dirigente partenopeo lo ha seguito dal vivo durante il match contro il Cagliari e si è anche lui informato sul giocatore che, per le sue caratteristiche tecniche e anche per il suo fisico, ricorda vagamente proprio un giocatore di Maurizio Sarri: Lorenzo insigne.
Reduce dal rinnovo fino al 2021 con il presidente del Benevento, l'attaccante giallorosso è quindi destinato a diventare l'oggetto del desiderio nella prossima campagna acquisti estiva. Grazie al suo rendimento, il valore del suo cartellino si è però impennato e per strapparlo al presidente Vigorito serviranno infatti circa 8 milioni di euro.
