Mercato Barcellona, ultime notizie: Hazard, Coutinho e Dele Alli le alternative a Neymar
Le strade di Neymar e del Barcellona sembrano sempre più lontane. Il club catalano, però, è intenzionato ad agire sul mercato per sostituire subito il talentuoso brasiliano e, dopo la suggestione Antoine Griezmann, sono tre i nomi su cui il Barça è pronto ad investire i soldi secondo il quotidiano britannico The Mirror: si tratta di Philippe Coutinho, Delle Alli e Eden Hazard.
Il fuoriclasse brasiliano, in caso di partenza, lascerebbe un buco nella zona offensiva e l'arrivo di uno dei tre giocatori citati dal quotidiano britannico potrebbe anche non costringere Ernesto Valverde a non puntare più sul tradizionale 4-3-3.
Coutinho, il sostituto naturale di Neymar
Il fantasista brasiliano potrebbe essere un sostituto naturale di Neymar, ma senza la stessa dinamicità. Il Liverpool non è disposto a perdere il suo miglior giocatore e Jurgen Klopp affermare che il giocatore non lascerò il club inglese ogni volta che va in conferenza stampa. Il Barcellona conosce il potenziale e la crescita che ha avuto Coutinho ad Anfield Road: l'ex Inter ha migliorato le sue statistiche stagione dopo stagione e nell'ultimo anno ha realizzato 13 goal e nove assist con i Reds.
Il Barça ha già presentato due offerte per l'esterno offensivo: la prima di 72 milioni di euro, che è stata respinta, e la seconda di 89. L'accordo è totale tra il giocatore e il club spagnolo ma ora bisogna vedere solo se il Liverpool cederà alle avance della società catalana.
Barcellona cerca Dele Alli, è il miglior giovane della Premier
Il centrocampista offensivo del Tottenham, che si muove al fianco di Harry Kane, è uno dei puti di riferimento della squadra di Pochettino. L'inglese piace molto alle big d'Europa per la sua grande capacità realizzativa, la scorsa stagione ha segnato 22 goal e sfornato 13 assist, e alla sua età (21 anni) ha numeri migliori rispetto a Cristiano Ronaldo.
Dele Alli, che è stato votato miglior giovane della Premier League nelle ultime due stagioni, non ha chiuso la porta ad una possibile partenza dal Tottenham:
Tutto può succedere ma l'importante è godersi tutto il viaggio. Se resto al Tottenham nei prossimi 15 anni o vado via non posso saperlo ora e in questo momento non voglio pensare a cosa accadrà. Nel calcio tutto può accadere in qualsiasi momento. Mi godrò il tempo qui ora, cosa accadrà in futuro non si sa.
Il ritorno di Hazard: il Barça di pensa
L'esterno belga si è riportato sui suoi livelli nell'ultima stagione al Chelsea: Hazard ha realizzato 16 goal e cinque assist ed ha dato una grossa mano alla sua squadra per la conquista della Premier League. Il centrocampista piace moltissimo a Zinedine Zidane e grazie alle sue buone prestazioni era entrato di nuovo in orbita Real Madrid ma un infortunio ha rallentato il suo approdo al club blancos. Ora, con la possibile partenza di Neymar, è il Barcellona che vorrebbe inserirlo nella sua rosa.
Antonio Conte non vuole perdere uno dei suoi migliori giocatori nell'anno del suo ritorno in Champions League e anche lo stesso club londinese ha negato le voci che vorrebbero il giocatore vestito di blaugrana:"Lui è molto felice di stare con noi e giocare per il Chelsea. Non so nulla di questa situazione. In passato ho letto molte storie su Hazard al Real Madrid… ora è la volta del Barcellona".