68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mazzarri rivoluziona l’Inter: dentro Hernanes e D’Ambrosio, torna Guarin, Milito in attacco (video)

Il tecnico ridisegna la squadra per tentare la rimonta in campionato. Serve vincere contro il Sassuolo, all’andata sommerso di reti.
A cura di Maurizio De Santis
68 CONDIVISIONI
Immagine

Walter Mazzarri cambia l'Inter. Con gli innesti di Hernanes (in mediana) e D'Ambrosio (esterno in difesa), il recupero di Milito, la rinnovata fiducia a Guarin il tecnico ridisegna la squadra che domenica sera (posticipo ore 20.45) affronterà il Sassuolo a San Siro. All'andata finì in goleada, ma quella era un'altra squadra: la rivoluzione di gennaio ha trasformato la ‘matricola' neroverde, smontata e ricostruita in pochi giorni a cominciare dalla panchina. Zona Europa League lontana, sequenza di risultati deludente, panchina che scotta… tanto vale giocarsi il tutto per tutto e poi tirare le somme a fine stagione. Serve vincere e allora è pronta la squadra per dare l'assalto.

Le scelte. In difesa torna Samuel, perché il ‘muro' argentino offre ancora ampie garanzie nel cuore del reparto arretrato. Poi c'è D'Ambrosio per la corsia esterna, all'ex granata il compito di assicurare copertura e dinamismo: Mazzarri deciderà se lanciarlo subito nella mischia oppure puntare su Jonathan. A centrocampo, asciugate le lacrime e spenti i riflettori sul suo arrivo a Milan, Hernanes sarà chiamato a predicare geometrie per rivitalizzare la manovra. Accanto avrà Guarin, il ‘figliol prodigo' tornato alla base dopo il mancato addio e il fallimento della trattativa con la Juventus. In attacco Palacio è una certezza, prendono quota le chances del ‘principe' Milito per completare il tandem tutto argentino che all'andata fece a fette il Sassuolo.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views