2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maradona vuole la panchina dell’Argentina: “Basta incapaci, sono pronto a tornare”

Il Pibe sbotta su Instagram dopo il flop in amichevole dell’Argentina contro la Nigeria rivendicando la percentuale più alta di vittorie alla guida dell’Albiceleste: “Chi ha vinto di più? Traiamo le nostre conclusioni, sono furioso perché stanno buttando via il nostro prestigio. Ma i ragazzi non hanno colpa. Io voglio tornare”
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Maradona vuole tornare sulla panchina dell'Argentina. Il Pibe de Oro sbotta sui social dopo il pesante ko dell'Albiceleste in amichevole contro la Nigeria e rivendica il primato nella percentuale di vittorie alla guida della nazionale. La grande gloria, amareggiato per la mancata qualificazione dell'Italia a Russia 2018, sarebbe prontissimo per un nuovo incarico, dopo quello culminato nell'esperienza dei Mondiali 2010, con la sua squadra eliminata ai quarti dalla Germania

Argentina ko in Nigeria, Maradona protesta e chiede la panchina della nazionale

A Krasnodar l'Argentina in amichevole si è fatta superare dalla Nigeria. Seppur con molte seconde linee in campo, la squadra di Sampaoli sul doppio vantaggio si è fatta rimontare perdendo con un pesante 2-4. Un risultato che ha fatto infuriare Maradona che su Instagram è esploso, lamentandosi per il ridimensionamento della nazionale argentina che a suo giudizio sta perdendo prestigio: "Chi ha vinto di più? Traiamo le nostre conclusioni, sono furioso perché stanno buttando via il nostro prestigio. Ma i ragazzi non hanno colpa. Io voglio tornare".

Immagine

Il Pibe vanta la percentuale più alta di vittorie sulla panchina argentina

Per confermare la sua tesi e la candidatura a guidare la nazionale, il Pibe ha postato una tabella con i risultati suoi e di altri celebri commissari tecnici dell'Argentina. E' sua la percentuale di vittorie più alta, con il 75%. Nemmeno preso in considerazione Sampaoli, che alla luce delle sue poche panchine è assente nella tabella del Diego.

Maradona contro Sampaoli e Icardi

Non è un mistero l'avversione di Maradona nei confronti dell'attuale tecnico Sampaoli. I motivi? Principalmente quelli legati al feeling con la Federcalcio, e la convocazione di Icardi, acerrimo nemico del Pibe. Una scelta che ha spinto l'ex guida del Cile a dimenticare Higuain, protagonista di un momento di forma super con la Juve e difeso da Maradona

La prima esperienza da ct dell'Argentina per Maradona

Maradona spera dunque di tornare sulla panchina dell'Argentina dopo l'esperienza dal 2008 al 2010. In quell'occasione, nonostante le difficoltà e una pesantissima e storica sconfitta 1-6 contro la Bolivia riesce a conquistare l'accesso ai Mondiali del 2010 dove dopo un ottimo avvio con 4 vittorie, saluta la competizione incassando uno 0-4 dalla Germania nei quarti. Memorabili i suoi attacchi alla stampa, ma anche l'affetto del popolo argentino che riaccolse Maradona e la squadra con una vera e propria festa nonostante il risultato negativo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views