2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City, pronti 125 milioni di euro per Jorginho e Mahrez

Sono questi i due nomi che Pep Guardiola ha in testa per rinforzare il Manchester City: la dirigenza dei Citizens avrebbe messo sul piatto 110 milioni di sterline, ovvero 125 milioni di euro, per assicurarsi il centrocampista italo-brasiliano del Napoli e l’esterno offensivo algerino del Leicester.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Jorginho e Riyad Mahrez: sono questi i due nomi principali sul taccuino di Pep Guardiola e il tecnico catalano ha tutta l'intesine di portarli all'Etihad Stadium per rinforzare il suo Manchester City. A riportare queste notizie è il Daily Mail, secondo cui la dirigenza Citizens avrebbe messo sul piatto 110 milioni di sterline, ovvero 125 milioni di euro, per assicurarsi il centrocampista italo-brasiliano del Napoli, valutato sui 55-60 milioni di euro; e l'esterno offensivo algerino del Leicester, 65-70 milioni di euro.

Non è notizia nuova che il Manchester City sia interessato a Jorginho: in questi anni il brasiliano è stato un elemento inamovibile del centrocampo partenopeo ma per privarsene a richiesta del club di Aurelio De Laurentiis si aggirerebbe sui 60 milioni. Per quanto riguarda Mahrez, dopo essere andato vicino a prenderlo a gennaio, il Manchester City tenterà nuovamente un assalto all'algerino nel prossimo mercato estivo: i Citizens erano pronti a chiudere sulla base di 50 milioni di sterline lo scorso inverno ma, probabilmente, questa sarà la cifra dal quale ripartire per chiudere l'affare.

Guardiola: Uno-due acquisti e spero resti Aguero

Il manager della squadra campione d'Inghilterra ha escluso una campagna acquisti faraonica come quella della scorsa estate e ha affermato che i Citizens proveranno a fare due colpi importanti:

Non faremo molte cose Forse c'è qualche giocatore scontento perché non gioca molto e vuole andare via, ma lo scorso anno abbiamo fatto un investimento massiccio perché c'era da ringiovanire la rosa, adesso basta solo qualche ritocco, visto anche che Yaya Touré andrà via, uno o forse due acquisti, non so.

Infine sulle voci che danno l'Atletico Madrid su Sergio Aguero, Pep Guardiola ha commentato così:

Non penso che si farà, questo almenoè il mio desiderio. Poi non so, la scorsa stagione mi veniva chiesto spesso del suo futuro e dicevo che Sergio sarebbe rimasto fino a quando lo avrebbe voluto. L'ho detto la scorsa stagione, l'ho detto in questa stagione e lo dico anche adesso. Poi nel calcio non si sa mai.

Immagine
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views