Manata di Ibrahimovic a Storari, colpo proibito dopo lo schiaffo ad Aronica (VIDEO)
Ci risiamo. Dopo lo schiaffo di Ibrahimovic ai danni del partenopeo Aronica in occasione di Milan-Napoli, lo svedese è stato accusato dai calciatori della Juventus di aver colpito al volto Storari durante la semifinale di Coppa Italia.
Milan-Juventus è stato un match acceso e combattuto anche oltre il 90’, che ha sancito il successo esterno – e l’ipoteca sulla finalissima dell’Olimpico – della Vecchia Signora grazie alla doppietta dell’esterno uruguagio Martin Caceres. Ad accusare Ibrahimovic del colpo proibito a Storari è stato Giorgio Chiellini, il quale ha chiesto l’ausilio della prova tv e ha affermato nelle interviste post partita: “Cosa è successo con Ibra nel finale di gara? Con me niente ma con Storari è successa la stessa cosa di Aronica, spero che qualcuno abbia visto con le immagini. Ci sta quando si è nervosi però è anche giusto che chi sbagli sia punito".
Il tecnico rossonero Max Allegri ha invece glissato sul comportamento del suo calciatore: “Ibrahimovic? Non so, ero lontano, non ho visto”. In realtà, le immagini fornite dalla Rai non chiariscono del tutto l’accaduto tra l’attaccante svedese e il portiere bianconero. Inquadratura troppo distante dalla zona del campo dove sarebbe avvenuto lo scontro tra i due calciatori e il successivo comportamento irregolare dell’ex Inter e Barcellona. Adesso si attendono i risvolti su questa vicenda, mentre il Giudice Sportivo dovrà decidere se punire o meno Ibrahimovic anche in Coppa Italia dopo averlo sanzionato con tre turni di squalifica in campionato.