37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Juventus 1-2, Caceres ipoteca la finale della Coppa Italia 2012

Grazie ad una doppietta, il difensore uruguaiano mette il sigillo sulla semifinale di andata. A nulla è servito il momentaneo pareggio di Stephan El Sharaawy.
A cura di Mattia Sparagna
37 CONDIVISIONI
Milan - Juventus caceres e del piero esultano

Una Juventus inarrestabile batte anche il Milan a San Siro e ipoteca il passaggio del turno che significherebbe finale di Coppa Italia. Mattatore della serata il neo acquisto Martin Caceres che ha prima sbloccato il risultato e poi riportato in vantaggio la Juventus dopo il pareggio di Stephan El Sharaawy.

Ad un passo dalla finale di Roma dunque la Juventus che sbanca San Siro durante la semifinale della Coppa Italia 2012. Il Milan non è quasi mai parso in condizione di poter far male all'avversario bianconero sempre più lesto a conquistare palloni a centrocampo e a proporsi con delle azioni pericolose. Anche se il primo tempo era finito a reti inviolate, c'era la sensazione che il risultato potesse essere sbloccato dagli uomini di Conte da un momento all'altro. Anche se il Milan sembrava essere partito meglio, con un El Sharaawy sempre molto pericoloso, la Juve ha poi preso il sopravvento creando parecchi problemi ad Amelia miracoloso, sul finire del tempo, su una conclusione di Giaccherini. La prima frazione di gioco terminava sullo 0 a 0 ma il preludio al gol era nell'aria.

Ritornato alla Juventus dopo la parentesi al Siviglia, Martin Caceres si è travestito da eroe della serata segnando il suo gol al debutto (in questa stagione) con la maglia bianconera. In realtà le reti sono state due, una al 53′ minuto e l'altra a 6 minuti dal novantesimo. Il primo gol è da vero opportunista, il terzino uruguaiano ribadisce in rete la prodigiosa respinta di Amelia che riesce a negare la gioia del gol a Borriello, ma non al lestissimo Caceres.  La seconda segnatura, quella decisiva, arriva a pochi minuti da termine e lascia di sasso tutti, compreso l'incolpevole portiere rossonero che non può nulla sulla precisa conclusione dalla distanza di Caceres che si regala un debutto col botto. A niente era servito il momentaneo pareggio di Stephan El Sharaawy veloce e scaltro a sfruttare una torre di Ambrosini capace di metterlo a pochi passi dalla porta. Curioso comunque notare come Caceres, anche durante la partita di debutto della sua prima esperienza bianconera, riuscì a trovare la via della rete. Pure in quel caso la Juventus giocava in trasferta, precisamente all'Olimpico contro la Lazio. Questa volta però le reti di Caceres potranno essere decisive per raggiungere la finale della Coppa Italia che verrà disputata proprio nell'impianto romano.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views