25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Madrid, Raul come Zidane: l’ex bandiera del Real pronto a sedersi in panchina

L’ex attaccante dei “Blancos” e della nazionale spagnola, ha deciso di prendere il patentino e intraprendere la carriera da allenatore. Nei prossimi mesi dovrebbe iniziare a guidare la “Juvenil B” del Real Madrid.
A cura di Alberto Pucci
25 CONDIVISIONI
Immagine

"Non so se il mio futuro sarà in campo o dietro una scrivania, non ho ancora deciso se intraprendere la strada da allenatore o quella da dirigente". A distanza di mesi dalle sue dichiarazioni del marzo scorso, Raul Gonzalez Blanco pare aver preso una decisione definitiva. L'ex attaccante e capitano del Real Madrid e della nazionale spagnola, nei prossimi mesi prenderà infatti il tesserino da allenatore ed inizierà a guidare la "Juvenil B" del club di Florentino Perez.

Una notizia rilanciata dal quotidiano spagnolo "Marca", che ha raccontato come il 40enne ex giocatore di Real, Schalke 04, Al-Saad e New York Cosmos, stia già accompagnando la prima squadra in alcune trasferte e sia spesso presente a bordo campo durante gli allenamenti di Zinedine Zidane. Rientrato a Madrid nella scorsa estate, Raul sta dunque trascorrendo le sue giornate a rivedere le partite, studiare la tattica e prepararsi a quella che sarà la sua nuova carriera da "entrenador".

Immagine

In difesa di Zidane

Appena preso il patentino, Raul sarà dunque alla guida della squadra giovanile, allenata attualmente da Alvaro Benito: suo ex compagno nella scuola calcio madrilena e in prima squadra che, dopo l'arrivo di Raul, passerà ad allenare la "Juvenil A". Dopo la grande esperienza di Zinedine Zidane, un'altra bandiera dei "Blancos" è pronta quindi a sedersi in panchina e a tentare la scalata verso la prima squadra. Un exploit che è riuscito allo stesso tecnico francese, al quale è servita la gavetta fatta a fianco di Carlo Ancelotti.

Recentemente intervistato da RMC Sport, proprio Raul ha preso le difese dell'attuale allenatore transalpino: "Zidane ha vinto tanto ed è il migliore tecnico per il Real Madrid – ha spiegato l'ex attaccante – Non credo che il ciclo del Real Madrid sia terminato: la stagione è strana, siamo lontano dalla vetta della Liga, ma c’è la Champions League e lì possiamo fare bene". Dalle parti di Torino, ovviamente, tutti i tifosi bianconeri si augurano il contrario.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views