Löw, stoccata all’Italia: “Non mi sorprenderei se rimanessero fuori dai Mondiali”
Ancora poche ore e un Paese tra Italia e Svezia sarà in festa, mentre l'altro dovrà leccarsi le ferite e rinunciare così alla possibilità di vedere la propria squadra impegnata ai prossimi Mondiali. In un San Siro che si preannuncia incandescente la Nazionale di Ventura è pronta alla "gara della vita" per cercare di ribaltare lo 0-1 incassato in Svezia. Quello che è certo e che in tantissimi tra gli addetti ai lavori assisteranno alla partita, compresi numerosi ct delle altre nazionali impegnate ai Mondiali.
Joachim Löw assisterà a distanza a Italia-Svezia
Tra questi ci sarà sicuramente Joachim Löw che si concederà una serata di relax davanti alla tv, assistendo alla sfida Italia-Svezia. Il selezionatore della Germania ha già strappato il pass per la fase finale dei Mondiali in cui si presenterà ai blocchi di partenza da campione in carica. In Russia la rappresentativa tedesca è ancora una volta tra le favorite. Per rodare gli schemi in vista di Russia 2018, la Germania affronterà domani sera in amichevole a Colonia la Francia.
Italia, che disastro senza Mondiale
Il ct in conferenza stampa ha detto la sua anche sul confronto tra la Svezia e l'Italia. L'allenatore è consapevole che un'eliminazione rappresenterebbe un risultato disastroso per l'Italia, anche se la Svezia a suo giudizio è un'avversaria molto forte: "Per gli italiani, sarebbe un vero e proprio disastro se la loro squadra non si qualificasse. Normalmente, l’Italia è ritenuta favorita nella sfida di questa sera, ma la Svezia ha adesso una squadra molto forte. La selezione scandinava è spesso sottovalutata, si è evoluta molto negli ultimi anni".
Löw non sarebbe sorpreso da un'eliminazione dell'Italia
E non manca una stoccata agli azzurri. Joachim Löw infatti non sarebbe sorpreso da un'eventuale eliminazione dell'Italia seppur favorita contro gli svedesi: "Non mi sorprenderei se vincesse contro gli azzurri stasera, comunque c’è da aspettarsi che possa ottenere la qualificazione al Mondiale. Nel caso in cui la Svezia riuscisse a prevalere sull’Italia bisognerà semplicemente congratularsi con loro"