9 CONDIVISIONI

Lotta scudetto, Bonucci: “Il Napoli è l’avversario più temibile”

Il difensore della Juventus rilancia le ambizioni ma avverte: “La squadra di Sarri ha mostrato grande qualità di gioco. E poi ha un calciatore micidiale, Higuain”.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Immagine

E' di nuovo sfida Napoli contro Juventus. Leonardo Bonucci ne è convinto: sono i partenopei l'avversario da battere. E' la squadra di Sarri quella più temibile sulla strada che porta allo scudetto e alla qualificazione in Champions passando dalla porta principale (i primi due posti). Prima con Mazzarri poi con Benitez e adesso con l'allenatore arrivato dalla provincia (Empoli) ma a parti inverse: se fino all'anno scorso la lepre è stata la ‘vecchia signora' (tanto con Conte al timone quanto con Allegri) ora sono i gli azzurri a tenere la testa del gruppo. Il balzo in avanti è avvenuto grazie alla cinquina rifilata al Frosinone e alle contestuali sconfitte di Fiorentina e Inter.

La Juve, però, è un'altra cosa: trend di rendimento, robustezza del gruppo, qualità dei calciatori, affiatamento e capacità di giocatori del calibro di Buffon e Manduzkic di fare da collante e da stimolo anche per i più giovani e talentuosi (Dybala) sono tutte credenziali che fanno della formazione di Allegri una concorrente durissima. L'avvio di campionato aveva ingannato tutti, la gara col Sassuolo ha fatto da spartiacque: è stato il punto più basso dal quale i bianconeri sono ripartiti, da allora la rimonta è stata progressiva (9 vittorie di fila) fino ad agganciare la seconda posizione. "A ottobre ho sentito dire che la nostra squadra non avrebbe più lottato per il titolo – ha ammesso Bonucci a Premium Sport -, adesso le cose sono del tutto cambiate. Il campionato sarà molto equilibrato e anche noi possiamo ambire alla conquista del titolo". Il quinto consecutivo. "Già, e se lo vincessimo faremmo la storia di questo club".

Qual è l'avversario principale? "Il Napoli per la qualità del gioco mostrato in questo girone d'andata e perché ha un grande calciatore come Higuain". Dalla Serie A alla Champions, tra la Juventus e la qualificazione ai quarti c'è una montagna chiamata Bayern Monaco. "Non credo che loro abbiano esultato più di tanto quando hanno visto con chi avrebbero giocato… Siamo consapevoli che affronteremo la candidata alla vittoria finale ma non abbiamo paura".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views