109 CONDIVISIONI

Liverpool show, 4-3 al Manchester City. Prima sconfitta in Premier per Guardiola

Impresa del Liverpool di Klopp che ha messo ko il Manchester City alla prima sconfitta stagionale in campionato. Balzo in avanti dei Reds che salgono al secondo posto a meno 12 dai Citizens.
A cura di Marco Beltrami
109 CONDIVISIONI

La 23a giornata di Premier League ha regalato a Guardiola la prima sconfitta stagionale in campionato, la seconda complessiva dopo quella inutile contro lo Shakhtar in Champions. Il Manchester City dopo 20 vittorie e 2 pareggi è stato battuto 4-3 dal super Liverpool di Klopp che si conferma in un momento magico. Un match divertente e ricco di colpi di scena, in cui alla fine a sorridere sono stati i Reds che hanno fatto un ulteriore balzo in avanti in classifica.

Spettacolo ad Anfield, Sané risponde a Chamberlain

Il match è iniziato su ritmi vertiginosi e dopo soli 10’ è arrivato il primo gol. Oxlade-Chamberlain ha fatto esplodere Anfield con un bel diagonale che non ha lasciato scampo al portiere avversario Ederson. La squadra di casa ha provato a sfruttare la scia dell’entusiasmo riversandosi in avanti, anche se con il passare dei minuti il City ha alzato il suo baricentro. Alla mezz’ora tegola per Guardiola costretto a inserire Danilo, al posto dell’infortunato Delph. L’allenatore catalano è tornato a sorridere poco dopo, grazie a Sané che ha firmato il pareggio con una bella azione personale e con un gran tiro che ha beffato Karius.

Immagine

Liverpool scatenato, Firmino, Mané e Salah in gol

Ripresa pirotecnica quella tra il Liverpool e il Manchester City, con occasioni subito da una parte e dall’altra. Dopo una traversa di Otamendi e un doppio miracolo di Ederson, il Liverpool ha iniziato a spingere forte trovando il raddoppio con uno splendido lob di Firmino. Momento magico per i Reds con un Mané scatenato: l'attaccante prima si è visto negare dal palo il 3-1 rimediando poco dopo con un violento sinistro sotto la traversa. Poco dopo ecco il poker segnato da Salah 18esimo gol stagionale con un pallonetto sullo sciagurato rinvio di Ederson.

Silva e Gundogan, gol inutili per il City

City letteralmente travolto, ma capace con il passare dei minuti di riorganizzare le idee e trovare i due gol della speranza con Bernardo Silva e Gundogan. Alla fine però a festeggiare è stato il Liverpool per un 4-3 pesantissimo. 4a vittoria di fila per la squadra di Klopp che ha agganciato al secondo posto in classifica lo United (che giocherà domani sera contro lo Stoke) e il Chelsea, a meno 12 dalla capolista City alla prima sconfitta stagionale in Premier League.

Risultati 23a giornata

Chelsea-Leicester City 0-0; Crystal Palace-Burnley 1-0; Huddersfield-West Ham 1-4; Newcastle-Swansea 1-1; Watford-Southampton 2-2; West Bromwich-Brighton 2-0; Tottenham-Everton 4-0; Bournemouth-Arsenal 2-1; Liverpool-Manchester City 4-3. Lunedì: Manchester Utd-Stoke City ore 21

Classifica Premier League 2017/2018

Manchester City 62 punti; Manchester Utd, Liverpool, Chelsea 47; Tottenham 44; Arsenal 39; Burnley 34; Leicester 31; Everton 27; Watford 26; West Ham, Crystal Palace 25; Huddersfield, Bournemouth 24; Brighton, Newcastle 23; Southampton 21; Stoke City 20; West Browmich 19; Swansea 17.

http://www.dailymotion.com/video/x6d45ib
109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views