13 Gennaio 2018
21:47

Kane doppietta all’Everton e record di gol in Premier League con il Tottenham

A Wembley, l’Everton è sconfitto per 4-0. Kane realizza una doppietta, scavalca Sheringham e diventa il miglior bomber di sempre del Tottenham in Premier League.
A cura di Alessio Morra

Il Tottenham si diverte e passeggia con l’Everton, lancia un messaggio alle inseguitrici dell’imprendibile Manchester City e soprattutto alla Juventus, prossima avversaria degli Spurs in Champions League. Il poker d’assi di Pochettino fa ciò che vuole e Allardyce se ne va da Wembley con quattro gol sul groppone. Harry Kane con una doppietta sale a quota 20 in Premier League e soprattutto diventa il giocatore del Tottenham con più gol di sempre in Premier.

Tottenham-Everton 4-0, spettacolo a Wembley

Potenzialmente sembrava pericolosa la sfida con l’Everton per il Tottenham, che invece non ha avuto il minimo problema con i ‘Toffies’, che hanno schierato per la prima volta il turco Cenk Tosun. Il match lo apre al 37’ il coreano Son, che a inizio ripresa serve un assist delizioso a Kane, che in posizione sospetta raddoppia.

Nessun dubbio sul gol della doppietta di Kane. Spettacolare quello del 4-0. Una serie di passaggi raffinati e precisi hanno portato alla conclusione, magnifica, di Eriksen. Il Chelsea terzo è a tre punti, il Tottenham corre e ha gli stessi punti del Liverpool, che giocherà contro il Manchester City.

L’ennesimo record di Harry Kane

Non finiscono i record di Harry Kane, che continua nella sua meravigliosa collezione. L’inglese, diventato il giocatore più prolifico del 2017 con 56 reti, con la doppietta realizzata all’Everton è riuscito a diventare il miglior marcatore degli Spurs nella storia della Premier League. Kane è salito a quota 98 gol in campionato e ha battuto il primato del grande Teddy Sheringham. I suoi numeri realizzativi con il Tottenham sono eccezionali con 127 gol in 193 partite. Adesso ‘HurryKane’ cercherà di vincere per la terza volta consecutiva il titolo dei cannonieri in Premier League, evento riuscito a soli due giocatori negli ultimi venticinque anni.

I club della Premier League votano e bloccano gli accordi di sponsorizzazione del Newcastle
I club della Premier League votano e bloccano gli accordi di sponsorizzazione del Newcastle
Claudio Ranieri torna in Premier League per la quarta volta, allenerà il Watford
Claudio Ranieri torna in Premier League per la quarta volta, allenerà il Watford
Perché il gol di Mbappé (che è in fuorigioco) in Spagna-Francia di Nations League è regolare
Perché il gol di Mbappé (che è in fuorigioco) in Spagna-Francia di Nations League è regolare
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni