Uruguay-Portogallo è una delle sfide più affascinanti degli ottavi di finale dei Mondiali Russia 2018. A Sochi si sfidano due nazionali ambiziosi, che in questi ultimi anni si sono tolte parecchie soddisfazioni, che in panchina hanno degli allenatori esperti, vincenti e molto tattici. E sia l'Uruguay che il Portogallo hanno dei bomber eccezionali: Cavani, Suarez e Cristiano Ronaldo.
L'Uruguay per ora ribadisce il piazzamento di quattro anni fa, in Brasile perse agli ottavi con la Colombia, ma otto anni fa arrivò tra le prime quattro, e questa squadra si avvicina molto di più a quella del 2010. Mentre il Portogallo continua a viaggiare a fari spenti ma sogna un piazzamento importante, come quello del 2006. Cristiano Ronaldo è abituato ad arrivare fino in fondo e vuole fare lo stesso anche in Russia.
- Prodezza di Cavani, 2-1 dell'Uruguay 30 Giugno
- 1-1 del Portogallo, gol di Pepe 30 Giugno
- Gol di Cavani, 1-0 dell'Uruguay 30 Giugno
Le lacrime di Cavani alla fine di Uruguay-Portogallo
Quando finisce la partita scoppia la festa dell'Uruguay, il grande protagonista, Edinson Cavani, è in panchina, perché sostituito a causa di un infortunio muscolare. L'ex Napoli si commuove pensando all'impresa sua, bella doppietta, della ‘Celeste' di nuovo ai quarti dopo otto anni e per la seconda negli ultimi quarant'anni, ma anche all'infortunio che forse gli impedirà di giocare contro la Francia.
L'Uruguay è ai quarti, Portogallo battuto 2-1
L'Uruguay batte 2-1 il Portogallo e torna tra le magiche otto dei Mondiali. Vittoria meritatissima per la squadra del ‘Maestro' Tabarez. Man of the match Edinson Cavani, autore di una doppietta meravigliosa. Dopo Messi esce anche Cristiano Ronaldo.
Cavani si fa male ed esce, Cristiano Ronaldo lo accompagna
Dopo aver realizzato due gol splendidi e pesanti il ‘Matador' è costretto a lasciare il campo. Cavani sente tirare a ammaina bandiera, poco dopo un'accesa azione nell'area di rigore dell'Uruguay. Si capisce subito che il problema è serio, forse si tratta di uno stiramento, se fosse così in ogni modo il suo Mondiale sarebbe finito. Cristiano Ronaldo mostra grande sportività si avvicina all'ex Napoli, che evidentemente rispetta molto, e lo accompagna con classe fuori dal campo. Cavani subito dopo chiede il cambio. Tabarez manda in campo al suo posto Stuani, la prima alternativa in attacco.
Prodezza di Cavani, 2-1 dell'Uruguay
2-1 dell'Uruguay grandissimo gol di Cavani. Ripartenza splendida della ‘Celeste' che trova aperto il Portogallo e con pochi passaggi trova il nuovo vantaggio, assist di Bentancur per Cavani che con un tiro carico di effetto trova un giro splendido e batte Rui Patricio. Doppietta del ‘Matador'.
1-1 del Portogallo, gol di Pepe
Gol di Pepe, pareggio del Portogallo. Stava attaccando la squadra di Fernando Santos che trova l'1-1 al decimo del secondo tempo. Sugli sviluppi di un corner Pepe prende il tempo a Godin e con un colpo di testa perfetto batte Muslera.
Fine primo tempo
L'Uruguay torna negli spogliatoi in vantaggio sul Portogallo. Decide un gol del ‘Matador' Cavani, risultato giusto. La squadra campione d'Europa non ha mai tirato seriamente verso la porta avversaria.
Suarez scatenato, Rui Patricio c'è
Suarez è scatenato, con una grande giocata conquista una punizione, la calcia e va vicino al raddoppio, Rui Patricio si distende e respinge. L'azione poi svanisce. L'Uruguay resta comunque in vantaggio e pare padrone della partita.
Gol di Cavani, 1-0 dell'Uruguay
Gol di Cavani, Uruguay subito in vantaggio. La ‘Celeste' passa dopo 7′. Il ‘Matador' inizia l'azione, trova il ‘Pistolero' Suarez che con un cross tesissimo e potentissimo trova Cavani che si inserisce in modo perfetto e con un colpo di testa favoloso batte Rui Patricio, Uruguay 1 Portogallo 0.
Si parte
Inizia Uruguay-Portogallo, a Sochi si gioca il secondo ottavo di finale di Russia 2018. Chi passa affronta la Francia, che ha vinto per 4-3 contro l'Argentina.
Le formazioni di Uruguay-Portogallo
Cambia modulo il ‘Maestro' Tabarez che rende foltissimo il centrocampo e se la gioca con il 3-5-2, davanti Cavani e Suarez. Classico 4-4-2 per i campioni d'Europa con Guedes al fianco di Cristiano Ronaldo.
[live_calcio id="1808076″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Chi vince trova la Francia
L'Uruguay per ora ribadisce il piazzamento di quattro anni fa, in Brasile perse agli ottavi con la Colombia, ma otto anni fa arrivò tra le prime quattro, e questa squadra si avvicina molto di più a quella del 2010. Mentre il Portogallo continua a viaggiare a fari spenti ma sogna un piazzamento importante, come quello del 2006, chiusa quarta. Cristiano Ronaldo è abituato ad arrivare fino in fondo e vuole fare lo stesso anche in Russia. La squadra che staserà passerà il turno troverà la Francia, che ha battuto 4-3 l'Argentina, grande protagonista Mbappé.
Il 'Pistolero' arriva allo stadio bevendo mate
Suarez sarà uno dei grandi protagonisti di Uruguay-Portogallo, o almeno lo sperano i sudamericani. L'attaccante del Barcellona per rilassarsi beve un po' di mate, un infuso a base di erbe popolarissimo in SudAmerica. Una bella immagine.
Super sfida a Sochi
Uruguay-Portogallo è una delle sfide più affascinanti degli ottavi di finale dei Mondiali Russia 2018. A Sochi si sfidano due nazionali ambiziosi, che in questi ultimi anni si sono tolte parecchie soddisfazioni, che in panchina hanno degli allenatori esperti, vincenti e molto tattici. E sia l'Uruguay che il Portogallo hanno dei bomber eccezionali: Cavani, Suarez e Cristiano Ronaldo.