Tunisia e Inghilterra a Volgograd iniziano il loro Mondiale. Fu così anche nel 1998, in Francia finì 2-0 segnarono Shearer e Scholes. Adesso i protagonisti sono cambiati e non poco. L'Inghilterra è sempre favorita come vent'anni fa, ma i Tre Leoni questa volta partono molto a fari spenti e forse per una volta potrebbero essere una delle sorprese.
- Ancora Harry Kane, 2-1 dell'Inghilterra al 91' 18 Giugno
- Pareggia la Tunisia, su rigore segna Sassi 18 Giugno
- Gol di Kane, l'Inghilterra è già in vantaggio 18 Giugno
Doppietta di Kane, l'Inghilterra batte la Tunisia 2-1
I Tre Leoni hanno un grande capitano: Harry Kane che con una doppietta ha permesso all'Inghilterra di esordire vincendo a Russia 2018. Gli inglesi hanno meritato e hanno vinto un match ai Mondiali dopo otto anni.

Ancora Harry Kane, 2-1 dell'Inghilterra al 91'
Esulta il c.t. Southgate, fa festa tutta l'Inghilterra segna ancora Harry Kane, 2-1. Il bomber del Tottenham firma la sua personale doppietta, si unisce a un club esclusivo, e con un colpo di testa da due passi fredda Moustafa. Un gol pesantissimo.

In campo Rashford
Svuotata, spenta, senza idee e senza mordente l'Inghilterra, che nella ripresa ha combinato ben poco. Il peggiore dei suoi è stato Sterling sostituito dal c.t. Southgate che ha mandato in campo Rashford, spesso uomo della provvidenza con il Manchester United.
Sterling e i moscerini
L'Inghilterra ha un avversario in più a Volgograd. Perché oltre alla Tunisia e alla consueta ansia da prestazione che i sudditi di Sua Maestà hanno ai Mondiali ci sono anche i moscerini che stanno affliggendo Sterling, uno dei migliori giocatori inglesi e che quest'anno ha vinto la Premier League con il Manchester City.

Inghilterra e Tunisia all'intervallo in parità
Guardando le statistiche sembra incredibile l'1-1, ma nel calcio quello che conta sono i gol. Kane e Sassi su rigore i marcatori. Una beffa per ora per gli inglesi che potevano realizzare almeno tre gol.
Pareggia la Tunisia, su rigore segna Sassi

L'Inghilterra sta dominando in un lungo e in largo, ma improvvisamente la Tunisia si procura un calcio di rigore, grazie a uno sciocco intervento di Walker. Il fallo c'è. Dal Var c'è un silent check che non cambia la decisione. Dal dischetto si presenta Sassi che calcia in modo perfetto, Pickford intuisce ma non può arrivarci.

Tunisia, il portiere s'infortuna ed esce in lacrime

Stoicamente ha provato a resistere il portiere tunisino Hassen, che dopo l'infortunio ha effettuato un grande intervento che non è bastato alla Tunisia per mantenere lo 0-0. Dopo il gol di Kane il numero uno Hassen ammaina la bandiera e lascia il posto a Moustafa. Hassen esce dal campo in lacrime.

Gol di Kane, l'Inghilterra è già in vantaggio
Bastano una decina di minuti all'Inghilterra per passare in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner Stones stacca in modo impetuoso, il portiere tunisino Hassen riesce a respingere, anche se per qualcuno lo fa quando il pallone era già entrato, Kane si fionda sul pallone e insacca, 1-0.

Problemi per il portiere della Tunisia
L'Inghilterra parte fortissimo e nei primi cinque minuti crea tre nitidissime palle gol, un po' di sfortuna e tanta imprecisione impediscono ai ‘Tre Leoni' di passare. In un contrasto il portiere tunisino Hassen finisce giù, si pensa alla sostituzione, poi si riprende e passa la paura.

Si parte
Inizia Tunisia-Inghilterra. Ufficialmente parte il Mondiale della squadra nord-africana e dei Tre Leoni che hanno ampiamente i favori del pronostico.
Le formazioni di Tunisia-Inghilterra
[live_calcio id="1792059″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Dopo vent'anni ai Mondiali è ancora sfida tra Tunisia e Inghilterra

Tunisia e Inghilterra a Volgograd iniziano il loro Mondiale. Fu così anche nel 1998, in Francia finì 2-0 segnarono Shearer e Scholes. Adesso i protagonisti sono cambiati e non poco. L'Inghilterra è sempre favorita come vent'anni fa, ma i Tre Leoni questa volta partono molto a fari spenti e forse per una volta potrebbero essere una delle sorprese.