A Kaliningrad Serbia e Svizzera si giocano una grande fetta di qualificazione agli ottavi. La Serbia che ha vinto il match d'apertura se conquista i tre punti è già agli ottavi. La Svizzera non può assolutamente un passo falso. Un pareggio renderebbe pepatissima l'ultima giornata del Gruppo E di Russia 2018.
- In contropiede la Svizzera segna con Shaqiri, 2-1 22 Giugno
- Gran gol di Xhaka, pareggia la Svizzera 22 Giugno
- Gol della Serbia, ha segnato Mitrovic 22 Giugno
Svizzera batte Serbia 2-1
Con i gol di Xhaka e Shaqiri la Svizzera ha sconfitto per 2-1 la Serbia ed è a un passo dalla qualificazione agli ottavi di Russia 2018. Mazzata pesantissima per la Serbia, che deve battere il Brasile per superare il turno.

In contropiede la Svizzera segna con Shaqiri, 2-1
Shaqiri, 2-1. Con tre passaggi la Svizzera trova il gol della vittoria. L'ex attaccante dell'Inter scappa sul filo del fuorigioco a metà campo, arriva fino all'area di rigore avversaria e con un tocco delicato batte Stojikovic. Gol pesantissimo per la Svizzera, di fatto con un piede e mezzo agli ottavi.
La Serbia chiede un rigore
Dopo il pari svizzero la partita è diventata bellissima, con le due squadre votate all'attacco e a caccia del gol della vittoria. La Serbia ha reclamato un calcio di rigore per un fallo su Seferovic. L'arbitro Felix Brych ha detto di no, anche dal Var sono stati dello stesso parere, ma i dubbi restano.

Gran gol di Xhaka, pareggia la Svizzera
1-1, gol di Xhaka. I rosso-crociati trovano il pari e si rimettono pienamente in corsa per la qualificazione. Ci prova Shaqiri, il suo tiro viene respinto, il pallone vagante finisce nei pressi di Xhaka, appostato al limite dell'area di rigore. Il centrocampista dei Gunners calcia al volo e mette il pallone nell'angolino. Il gol è bellissimo.
All'intervallo è 1-0 Serbia
La Serbia conduce 1-0 sulla Svizzera, ha segnato dopo 5 minuti il bomber Mitrovic. Con questo risultato la Serbia è già qualificata per gli ottavi di finale, ma c'è ancora un tempo da giocare e la Svizzera è pronta a dare battaglia.

Che parata di Stojkovic
La Serbia conduce 1-0, ma la Svizzera ha avuto una grandissima occasione con Zuber. L'esterno imbeccato meravigliosamente dal giocatore del Bologna Dzemaili fa il movimento giusto e calcia in porta, il portiere serbo Stojkovic con un un bel tuffo respinge.
Gol della Serbia, ha segnato Mitrovic
Pronti, via e Serbia subito a tavoletta. Sommer si supera e nega il gol agli avversari dopo tre minuti, ma nulla può al quinto sul colpo di testa di Mitrovic, il centravanti serbo che gioca in Inghilterra da tanti anni con un'incornata batte il portiere avversario. 1-0 della Serbia, che così resta a punteggio pieno e leader del girone.
Via
Inizia Serbia-Svizzera. Un match chiave per il Gruppo E, interessa anche il Brasile che si gioca la qualificazione e anche il primato nel girone.
Le formazioni di Serbia-Svizzera
[live_calcio id="1798170″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
In palio punti importanti tra Serbia e Svizzera

A Kalinigrad, enclave russa e città dov'è nato il filosofo Kant, Serbia e Svizzera stasera si sfidano in un match chiave del Gruppo E. Nessuno può sbagliare, la vittoria è l'obiettivo di entrambe le squadre, anche se conoscendo serbi e svizzeri è difficile immaginare un match all'arma bianca da parte dei balcanici e dei rosso-crociati.