video suggerito
Roma Champions League 2018-2019

Roma-Real Madrid, risultato finale 0-2

91 CONDIVISIONI

Roma-Real Madrid

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
94'

Il Real vince all'Olimpico

Il Real Madrid vince 2-0 all'Olimpico con la Roma e conquista così con un turno d'anticipo anche il primato del girone. I gol di Bale e Lucas Vazquez portano a 12 punti i ‘blancos', la Roma ne ha 9 e anche raggiungendo all'ultima giornata i campioni d'Europa resterebbe dietro perché ha perso i due confronti diretti.

Immagine
A cura di Alessio Morra
72'

Nzonzi fischiato se ne va, ma la Roma lo richiama in panchina

Di Francesco toglie Nzonzi e manda in campo il giovane Coric. Il francese viene fischiato pesantemente dal pubblico, non la prende bene e se ne va dritto negli spogliatoi. C'è una regola nel club giallorosso: i giocatori sostituiti, se non infortunati, devono rimanere a fare il tifo per i compagni in panchina. Nzonzi così è stato richiamato e si è riaccomodato in panchina.

A cura di Alessio Morra
59'

2-0 del Real, gol di Lucas Vazquez

Un'altra ripartenza vincente del Real Madrid, che raddoppia con Lucas Vazquez. Modric serve Bale, che pennella per Benzema, il francese tocca per Lucas Vazquez che elude il controllo dei centrali sfrutta un errore di Florenzi che lo tiene in gioco e da due passi fa gol, 2-0.

A cura di Alessio Morra
47'

Gol di Bale, Roma-Real Madrid 0-1

Il Real passa in vantaggio, gol di Gareth Bale. La Roma commette un doppio errore in fase difensiva, quello di Fazio è clamoroso, il gentile omaggio dell'argentino viene sfruttato da Gareth Bale che riceve, controlla e batte Olsen, 1-0 Real.

A cura di Alessio Morra
45'

L'incredibile errore di Under, la Roma manca il vantaggio

Nel secondo minuto di recupero la Roma ha un'occasione d'oro con il turco Cengiz Under che si inserisce bene, sfrutta il clamoroso buco della difesa del Real Madrid e riceve il pallone; Under colpisce al volo e da due passi manda alle stelle. L'errore è davvero incredibile.

A cura di Alessio Morra
45'

Fine primo tempo

La Roma mette la testa fuori attorno la mezz'ora e in un momento crea tre palle gol, Courtois si supera su un tiro ravvicinato di Schick, poco prima con un colpo di testa ci aveva provato Manolas, l'altra conclusione è stata di Kolarov. A cinque dalla fine del primo tempo viene ammonito Zaniolo. All'intervallo è 0-0.

A cura di Alessio Morra
21'

Infortunio per El Shaarawy, entra Kluivert

Piove sul bagnato per la Roma, che perde El Shaarawy. Il Faraone si è infortunato, al suo posto entra Justin Kluivert. L'esterno di Di Francesco è andato su un cross dal fondo, è stato anticipato da Carvajal, cercando di intervenire El Shaarawy mette male il piede e si fa male alla caviglia. Il giocatore prova a rimanere in campo, ma non ce la fa. Primo cambio così per i giallorossi.

A cura di Alessio Morra
6'

Fallo di mani di Lucas Vazquez, l'arbitro non lo vede

Immagine

La Roma attacca, il Real tiene botta e si difende, Kolarov avanza, prova a sopravanzare con intelligenza, vuole far passare il pallone, che viene stoppato con una mano da Lucas Vazquez. Il fallo è evidente, ma non per l'arbitro Turpin, che lascia correre. Kolarov continua, calcia, sbaglia e polemizza.

Immagine
A cura di Alessio Morra
1'

Si parte

Inizia Roma-Real Madrid, le due squadre sono già qualificate per gli ottavi di finale, in palio c'è il primato nel girone.

A cura di Alessio Morra
Qualificata

Il Viktoria Plzen batte 2-1 il CSKA e la Roma è matematicamente agli ottavi

Da Mosca arrivano eccellenti notizie per la Roma, perché il Viktoria Plzen ha battuto 2-1 il CSKA Mosca, lo ha raggiunto al terzo posto del raggruppamento e con questo successo ha ‘qualificato' agli ottavi la Roma e il Real Madrid, che adesso giocheranno più libere e cercheranno di conquistare il primo posto.

Classifica Gruppo G: Roma 9 (4 partite), Real Madrid 9 (4 partite), Viktoria Plzen 4 (5 partite), CSKA Mosca 4 (5 partite). Roma e Real ai sedicesimi.

  • Le partite del 12/12: Real Madrid-Cska, Viktoria Plzen-Roma
A cura di Alessio Morra
Mito

Totti: Roma e i romanisti sono la mia Hall of Fame

La Roma ha omaggiato Francesco Totti, che stasera è entrato a tutti gli effetti nella Hall of Fame del club giallorosso. Occhi lucidi per il ‘Capitano' che è stato salutato all'ingresso dalle leggende della Roma, come Pruzzo, Falcao, Bruno Conti, De Sisti, Nela e Candela, già nella Hall of Fame. Totti ha poi fatto un bel giro del campo, è stato accompagnato dal grido: ‘Un capitano, un capitano'.

A cura di Alessio Morra
Le scelte

Le formazioni di Roma-Real Madrid: giocano Zaniolo e Schick

Di Francesco non dispone di Dzeko e nel tridente mette Schick, a metà campo c'è Zaniolo, che sfida il Real come all'andata. Solari invece lancia Llorente a metà campo e Lucas Vazquez in attacco, con Bale e Benzema.

[live_calcio id="1945754″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Alessio Morra
Forfait

Dzeko in dubbio, si scalda Schick

Edin Dzeko molto probabilmente non sarà della partita. Con l'avvicinarsi della partita le possibilità di giocare del bosniaco diminuiscono. Il problema muscolare non è serissimo, ma la Roma deve affrontare un tour de force e non vuole rischiare Dzeko, che è uno dei capocannonieri della Champions League. Al suo posto giocherà Schick, pronto a sfidare il Real.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Classifica

Roma-Real in palio c'è anche il primato del girone

La Roma ha 9 punti, il Real Madrid pure. I ‘blancos' però all'andata hanno vinto 3-0 e ciò significa che in caso di parità di punti, il Real sarebbe davanti. Dunque a Solari basta anche un pareggio all'Olimpico per rimanere in testa. La qualificazione però ancora non è stata conquistata dalle due squadre, perché il CSKA ha 4 punti, il Plzen, che si presenterà a Mosca, invece ne ha ottenuto solo uno.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Super sfida

La Roma ospita il Real Madrid

Immagine

Tra le partite della 5a giornata, pensando ai risultati della scorsa stagione, quella più importante è Roma-Real Madrid. La squadra giallorossa semifinalista nel 2017-2018 affronta il club che ha vinto le ultime tre edizioni. Entrambe le squadre non stanno attraversando un bel momento e si aggrappano alla Champions per spazzare via critiche e polemiche.

A cura di Alessio Morra
91 CONDIVISIONI
92 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views