L'Inghilterra vuole chiudere i giochi per la qualificazione agli ottavi, l'obiettivo minimo, a Novgorod dove sfiderà la nazionale di Panama. Il confronto sulla carta è impari, ma questo è il Mondiale delle sorprese è nulla si può dare per scontato. Vincendo l'Inghilterra sarebbe pienamente in corsa anche per il primato nel girone, anche il Belgio ha vinto le prime due partite.
- Gol di Panama, l'Inghilterra è sul 6-1 24 Giugno
- Tripletta di Kane, 6-0 dell'Inghilterra 24 Giugno
- 5-0 dell'Inghilterra, doppietta (di rigore) su Kane 24 Giugno
- Poker dell'Inghilterra, doppietta di Stones 24 Giugno
- Super gol di Lingard, 3-0 dell'Inghilterra 24 Giugno
- Kane su rigore, 2-0 Inghilterra 24 Giugno
- Gol di Stones, 1-0 dell'Inghilterra 24 Giugno
6-1 a Panama, Inghilterra agli ottavi
Tripletta di Kane, doppietta di Stones e un gol di Lingard. L'Inghilterra ha realizzato sei gol a Panama e ha ottenuto la qualificazione per gli ottavi di finale. Qualificato anche il Belgio. Il gol della bandiera di Baloy ha regalato una gioia immensa alla nazionale di Panama.
Segna Baloy, grande festa per i tifosi di Panama
Il gol di Panama, non sposta di una virgola l'esito di Inghilterra-Panama, ma il gol è storico. Baloy ha fatto felice un popolo intero, tra l'altro con un bel gol, e le immagini che si sono viste sugli spalti sono bellissime.
Gol di Panama, l'Inghilterra è sul 6-1
Baloy, il gol è storico. Splendida girata di Felipe Baloy e primo storico gol in un Mondiale della nazionale di Panama, che segna il gol della bandiera e fissa il punteggio sul 6-1. L'Inghilterra è ovviamente sempre padrona del match e qualificata agli ottavi.
Tripletta di Kane, 6-0 dell'Inghilterra
Primo set chiuso dall'Inghilterra, che si porta sul 6-0. Tripletta di Kane. Loftus-Cheek calcia da lontano, il pallone sbatte sulla schiena di Kane e diventa imparabile. Il bomber del Tottenham sale a quota 5 gol nel Mondiale, scavalca Lukaku e CR7 ed è il capocannoniere di Russia 2018. L'Inghilterra con il 6-0 supera Panama ed è prima nel girone.
5-0 dell'Inghilterra, doppietta (di rigore) su Kane
Davvero pessima la prestazione difensiva di Panama, che è letteralmente in bambola. Fallo sciocco di Godoy in area su Kane, altro rigore nettissimo. Dagli undici metri ci va ancora Harry Kane che calcia in modo identico e segna il gol del 5-0. 4° gol ai Mondiale per Kane.
Poker dell'Inghilterra, doppietta di Stones
4-0, gol di Stones. Continua ad attaccare e continua a segnare l'Inghilterra che serve il poker prima della fine del primo tempo. Lo schema è intelligente, lungo e ordinato, la difesa di Panama però è disastrosa e per Stones è un gioco da ragazzi segnare. Doppietta per il difensore del City, una cosa tutt'altro che usuale per un difensore in un Mondiale.
Super gol di Lingard, 3-0 dell'Inghilterra
Prodezza di Lingard, 3-0 dell'Inghilterra. L'attaccante del Manchester United, che gioca in posizione più arretrata, combina con Sterling e con un tiro a giro fantastico mette il pallone nell'angolino. Nulla da fare per Jamie Penedo. Match chiuso, qualificazione in tasca.
Kane su rigore, 2-0 Inghilterra
Lingard scappa sul filo del fuorigioco, non calcia e prima di tentare viene steso da Escobar. Rigore netto. Dal dischetto si presenta Harry Kane. Prima della conclusione la Var controlla la posizione di partenza di Lingard, tutto buono. Prima di calciare i giocatori di Panama aizzano gli animi, mentre il portiere Jamie Penedo si sposta. Passano un paio di minuti, tra l'assegnazione e la conclusione. Kane calcia in modo perfetto, 2-0.
Gol di Stones, 1-0 dell'Inghilterra
Inghilterra in vantaggio dopo 8 minuti. Trippier pennella dalla bandierina, Stones fa un movimento perfetto, si beve Murillo e con un colpo di testa perfetto colpisce e batte Jamie Penedo, 1-0. L'Inghilterra già mette sui binari ideali la partita e in questo momento è agli ottavi di finale. Stones è il primo giocatore del Manchester City a segnare un gol con la nazionale inglese ai Mondiali dal 1982, all'epoca toccò a Trevor Francis.
Via
Inizia Inghilterra-Panama, il quarto match del Gruppo G. Se gli inglesi ottengono i tre punti si qualificano per gli ottavi di finale con un turno d'anticipo. Kane e Sterling guidano l'attacco di Southgate.
Inghilterra-Panama, le formazioni: Kane e Sterling in attacco
[live_calcio id="1800433″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Inghilterra a caccia della qualificazione
L'Inghilterra vuole chiudere i giochi per la qualificazione agli ottavi, l'obiettivo minimo, a Novgorod dove sfiderà la nazionale di Panama. Il confronto sulla carta è impari, ma questo è il Mondiale delle sorprese è nulla si può dare per scontato. Vincendo l'Inghilterra sarebbe pienamente in corsa anche per il primato nel girone, anche il Belgio ha vinto le prime due partite.