- Francia in semifinale: Uruguay battuto 2-0 06 Luglio
- Mbappé irride gli avversari e "sviene", Godin e Rodriguez non la prendono bene 06 Luglio
- Tira Griezmann, papera di Muslera: raddoppia la Francia 06 Luglio
- Si riparte: nessun cambio per Uruguay e Francia 06 Luglio
- Francia in vantaggio: Varane! 06 Luglio
- La gara tra Uruguay e Francia è iniziata 06 Luglio
- Le formazioni ufficiali di Uruguay-Francia 06 Luglio
Francia in semifinale: Uruguay battuto 2-0
Finisce 2-0 il primo quarto di finale di Russia 2018 e vede la Francia trionfare per 2-0 sull'Uruguay: Varane e Griezmann, con la complicità di Muslera, hanno spalancato le porte della semifinale alla squadra di Didier Deschamps. Per sapere contro chi giocherà bisogna attendere alla sfida di stasera tra Brasile e Belgio.
Gimenez piange prima del triplice fischio
Il difensore uruguagio è stato beccato mentre piangeva proprio nel momento in cui andava a comporre la barriera davanti alla sua porta. Momenti difficili per la Celeste.
Mbappé irride gli avversari e "sviene", Godin e Rodriguez non la prendono bene
Attimi di tensione in campo con ammonizioni che fioccano per Mbappé e Rodriguez: agli uruguagi non è piaciuto il comportamento del giovane francese che dopo aver toccato il pallone di tacco al compagno è "svenuto" in maniera molto teatrale.
Tira Griezmann, papera di Muslera: raddoppia la Francia
Su un tiro apparentemente innocuo della punta francese il portiere della Celeste si rende protagonista di un errore incredibile per porta al raddoppio della Francia. Posizionamento errato e presa poco decisa per l'ex Lazio che pregiudica la risalita della sua squadra. Griezmann non ha esultato molto dopo aver visto l'accaduto e i suoi compagni sono andati intorno a lui per festeggiare la rete che potrebbe valere la semifinale.
Si riparte: nessun cambio per Uruguay e Francia
Tabarez e Deschamps non effettuano cambi: la gara riparte con gli stessi 22 che hanno iniziato. Seguiamola insieme!
Uruguay-Francia 0-1: decide Varane
Una rete del centrale difensivo francese sta decidendo il primo quarto di finale della Coppa del Mondo 2018. Gara equilibrata e contesa che ha ora pende dalla parte dei transalpini in virtù di una giocata vincente su palla da fermo.
Super Lloris su Caceres: l'Uruguay non ci sta
Grandissima parata del portiere francese su un colpo di testa di Martìn Caceres da buona posizione: grandissimo riflesso del numero uno di Deschamps. Sulla ribattuta Godin non è riuscito a ribadire in rete ma ha calciato altissimo, tra l'incredulità degli spettatori.
Francia in vantaggio: Varane!
Raphael Varane ha portato in vantaggio la Francia con un colpo di testa su cross su palla da fermo di Griezmann. Prima rete ad un Mondiale per il centrale difensivo transalpino. Non proprio impeccabile la difesa della Celeste in quest'occasione con il calciatore francese troppo libero di saltare.
Godin è il calciatore uruguaiano con più presenze da capitano ai Mondiali
Con la gara di oggi Diego Godin è il calciatore uruguaiano con più gare come capitano della Celeste durante la Coppa del Mondo: 8 partite con la fascia al braccio. Il centrale difensivo ha superato Obdulio Varela, Horacio Troche e Diego Lugano con 7.
Francia, ammonito Lucas Hernandez
Il terzino francese si è beccato un'ammonizione che, in caso di qualificazione, lo vedrebbe rimaner fuori in semifinale.
Insetto in bocca per il francese Lloris
Si è parlato tanto della situazione fuori controllo degli insetti a Volgograd ma oggi a Nizhny Novgorod il portiere della Francia ha avuto un incontro del "terzo tipo" con un animale durante la gara con l'Uruguay.
Francia, Mbappe si divora il goal del vantaggio
Occasione d'oro per il calciatore francese che non sembra deciso su come intervenire e ne esce fuori un colpo di testa davvero poco incisivo.
L'arbitro Pitana si fa sentire dagli uomini in campo: stop a proteste plateali
L'arbitro argentino ha voluto mettere in chiaro le cose con i 22 campo: non ammetterà proteste plateali durante il prosieguo della gara ma la gestualità fa sorridere soprattutto i tifosi.
L'Uruguay ci prova: manca la zampata finale
Da un'azione d'angolo la Celeste si è resa pericolosa con José Gimenez ma nessun si è fatto trovare pronto sul colpo di testa del centrale difensivo uruguagio.
Uruguay aggressivo, Francia che prova a gestire
La squadra di Oscar Washington Tabarez aggredisce alta la Francia che, allo stesso tempo, prova a gestire la palla e a strappare quando ha spazio. Gara imprevedibile fin dall'inizio.
La gara tra Uruguay e Francia è iniziata
L'arbitro argentino Nestor Pitana fischia l'inizio del primo quarto di finale di Russia 2018.
Le formazioni ufficiali di Uruguay-Francia
Come previsto Tabarez e Deschamps dovranno fare a meno di Matuidi, squalificato, e Cavani, infortunato che non andrà nemmeno in panchina nonostante l'errore della distinta social della Celeste. Queste le scelte:
URUGUAY: Muslera; Caceres, Godin, Jimenes, Laxalt; Nandez, Torreira, Bentancur, Vecino; Stuani, Suarez. Allenatore: Tabarez.
FRANCIA: Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kante; Mbappè, Griezmann, Tolisso; Giroud. Allenatore: Deschamps.
Le quote di Uruguay-Francia
Quote bet365: la vittoria Uruguay paga 4,60 la posta, il pareggio 3,20 e la vittoria della Francia il 2,00. Match da under 1,47. Dal 2002 al 2013 le due formazioni si sono affrontate 5 volte in match tutti finiti in under 1,5 (quattro 0-0 e un successo per 1-0 delle Celeste). Giocata consigliata: 0-1 con Griezmann primo marcatore.
Al via i quarti di finale di Russia 2018: si parte con Uruguay-Francia
Il primo quarto di finale dei Mondiali di Russia 2018 vedrà Uruguay e Francia sfidarsi al Nizhny Novgorod Stadium e promette grande spettacolo visto l’alto tasso tecnico dei giocatori che scenderanno in campo. Insieme a quello che vedrà di fronte Brasile e Belgio è uno degli incontri più affascinanti del torneo e deciderà una delle migliori quattro del mondo. Sono otto i precedenti tra Francia e Uruguay, con i transalpini usciti vittoriosi solo una volta, a fronte di 4 pareggi e tre sconfitte, una di queste arrivata nella sfida più recente, un’amichevole disputata nel 2013 e decisa da un gol di Luis Suarez.
Il confronto del Nizhny Novgorod Stadium può segnare un record per la Celeste, selezione che non ha mai vinto cinque partite di fila in un’edizione della Coppa del Mondo: dopo aver steso in ordine Arabia, Egitto, Russia e Portogallo, un eventuale successo con la selezione francese regalerebbe alla squadra di Tabarez un primato storico. Non sarà facile però avere ragione dei transalpini, dal momento che le statistiche dicono che nelle ultime cinque occasioni in cui la Francia ha raggiunto i quarti, ha sempre superato il turno tranne nel 2014, sconfitta per 0-1 dalla Germania. Degli ultimi sette incontri a eliminazione diretta ai Mondiali, senza considerare la finale, i francesi ne hanno vinti sei e perso uno. Potrebbe non essere una sfida emozionante tra due squadre forti e organizzate ma i riflettori sono pronti ad accendersi su Francia e Uruguay.