- La Francia vince e va agli ottavi, Perù a casa 21 Giugno
- Intervallo: Francia in vantaggio sul Perù grazie a Mbappé 21 Giugno
- Francia in vantaggio: Mbappé! 21 Giugno
- La gara tra Francia e Perù è iniziata 21 Giugno
- Le formazioni di Francia-Perù 21 Giugno
La Francia vince e va agli ottavi, Perù a casa

La Francia si qualifica agli ottavi di finale della Coppa del Mondo grazie ad una rete di Kylian Mbappé al 34′ del primo tempo che ha sancito il passaggio del turno. Il Perù h subito la seconda sconfitta consecutiva ed è già eliminato. La squadra di Deschamps si giocherà il primo posto nel girone contro la Danimarca nell'ultimo turno del Gruppo C.
Terzo cambio Francia: N'Zonzi per Pogba
Ammonito Pogba per fallo su Farfan
Manata del centrocampista a Farfan e l'arbitro lo punisce con il cartellino giallo.
Dembélé vicino al raddoppio: la Francia ci prova
Dopo la grandissima torre di Giroud è arrivato di corsa Dembélé che ha calciato per due volte: la prima sul difensore avversario e la seconda alla sinistra della porta di Gallese di un paio di metri.
Seconda sostituzione Francia: Fekir per Griezmann
Cambio Francia: fuori Mbappé, dentro Dembélé
Mbappé è il primo francese nato dopo il '98 a segnare in un Mondiale: simoblo
Kylian Mbappé è il primo giocatore ad essere nato dopo la vittoria della Coppa del Mondo della Francia nel 1998 a segnare un goal al Mondiale. Un predestinato.
La sciabolata di Piccinini: "Gareca somiglia a Enzo Paolo Turchi"
Il commissario tecnico del Perù, argentino di nascita ed ex calciatore molto forte, è stato paragonato più volte durante la telecronaca di Sandro Piccinini al noto ballerino, coreografo e personaggio televisivo italiano Enzo Paolo Turchi sposato con Carmen Russo.

Perù vicino al pareggio con Aquino: incrocio dei pali per lui
Con un grande tiro dal limite dell'area del centrocampista il Perù ha centrato l'incrocio dei pali: grandissimo tiro di Aquino che ha calciato benissimo ma la fortuna non lo ha aiutato. Lloris non avrebbe potuto fare nulla sul tiro del numero 23.
Scontro tra Umtiti e Farfan: francese a terra per qualche minuto ma rientra
Scontro aereo tra Jefferson Farfan e Samuel Umtiti con il difensore francese che ha la peggio e resta a terra per qualche minuto. Il centrale francese non uscirà e rimarrà in campo senza problemi.

Si riparte!
Le squadre riprendono il gioco per gli ultimi 45 minuti. Il Perù ha effettuato due sostituzioni: dentro Farfan e Santamaria per Rodriguez e Yotun. Gareca si gioca il tutto per tutto.
Intervallo: Francia in vantaggio sul Perù grazie a Mbappé

La nazionale di Deschamps è in vantaggio grazie ad una rete di Kylian Mbappé al 34′. La Francia ha fatto vedere delle cose molto interessanti con questo nuovo assetto che prevede Giroud unica punta con Griezmann e Mbappé alle sue spalle. Perù ancora in partita che si è reso pericoloso con Guerrero intorno alla mezz'ora ma Lloris ha respinto la sua conclusione. Bene Pogba, uomo ovunque dei Bleus.
Bell'azione della Francia: Hernandez non riesce a raddoppiare
Con un'azione molto simile al rugby la Francia fa nascere la offensiva a destra e la chiude a sinistra ma Lucas Hernandez per ben due volte non è riuscito a battere Gallese: dopo la parata del portiere peruviano ha svirgolato malamente sul fondo.
Francia in vantaggio: Mbappé!

Sulla conclusione di Giroud c'è la deviazione di un difensore che mette fuori causa Gallese: mentre la palla sta per finire in rete, con Trauco che poteva provare ad evitare lo svantaggio, c'è Kylian Mbappé che insacca. Molto bene Pogba che, oltre a farsi notare e servire sempre in mezzo al campo, ha recuperato un ottimo pallone e lo ha servito a Giroud nello spazio.
Occasione Perù: Lloris risponde a Guerrero
Il centravanti peruviano ha controllato bene un cross dalla sinistra e ha calciato verso la porta di Lloris: la conclusine è piuttosto centrale e il portiere francese respinge agilmente.
Cartellino giallo per protesta a Guerrero
C'è nervosismo in campo e quando il gioco si fa duro ecco comparire Paolo Guerrero che va a protestare con l'arbitro per un fallo assegnato e si becca il cartellino giallo.

Ammonito Matuidi per fallo su Advincula
Il centrocampista transalpino è stato costretto al fallo dal laterale peruviano. Primo giallo del match.

Gallese risponde a Griezmann: forcing Francia
Il numero 7 ha calciato di destro dai 16 metri dopo una sponda di Giroud ma il tiro è centrale e Gallese ha respinto in maniera piuttosto scomposta.

Varane di testa: palla fuori di poco
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Griezmann c'è Varane che ha provato a mettere paura a Gallese ma il suo colpo di testa è finito fuori di poco alla sinistra della porta peruviana.
Occasione Francia: tiro fuori misura di Griezmann
La punta francese si è ritrovata a tu per tu con Gallese ma il suo tiro di destro è fuori misura. Posizione parecchio defilata per Griezmann.

Pochi spazi e tanta densità: gara contratta
Non ci sono molti spazi per muovere il pallone perché le squadre sono ben messe in campo e non vogliono rischiare nulla in questa fase di gioco.
La gara tra Francia e Perù è iniziata
La gara all'Ekaterinburg Arena tra Francia e Perù è cominciata. Arbitra degli Emirato Arabi Abdulla Hassan e tra gli uomini al VAR c'è l'italiano Daniele Orsato.

Le formazioni di Francia-Perù
Questi sono i 22 uomini scelti da Deschamps e Gareca per la seconda gara del secondo turno del Girone C. Fuori Dembélé e Tolisso, dentro Giroud e Matuidi per i transalpini mentre i peruviani ci sono Aquino e Guerrero da titolari rispetto alla gara con la Danimarca.
Le quote di Francia-Perù
Per quanto riguarda bet365 le quote sono queste: vittoria Francia 1,60 – pareggio 4,00 – vittoria Però 6,50 in un match da under 1,66. Pogba e compagni sono avanti anche nel parziale (1 1° Tempo a 2.15) e nel parziale/finale (1/1 a 2.40) e la prima marcatura francese è data a 1.45 (segna Il 1° Goal: 1). Giocata consigliata: 2-0 con Griezmann primo marcatore.
Francia a caccia del primo posto nel Gruppo C

La nazionale di Didier Deschamps vuole raggiungere al più presto la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa del Mondo e sul suo percorso oggi troverà il Perù del Tigre Ricardo Gareca. I Bleus hanno vinto, in maniera molto sofferta, per 2-1 contro l'Australia grazie ad un goal di Paul Pogba ma la prestazione non è stata delle migliori, visto il potenziale che ha in casa la selezione transalpina. Nella sfida contro i peruviani in molti si attendino una riposta da parte della Francia che, però, tra le sqadre favorite per arrivare in fondo è una di quelle che ha fatto meglio.