- La Juve presenta Cristiano Ronaldo 16 Luglio
Matuidi a Pogba su Instagram: "Ricordati di venire alla Juve"

In quello che è stato già ribattezzato come il Cristiano Ronaldo day alla Juventus, non mancano le indiscrezioni sulle prossime mosse di mercato dei bianconeri. Un nome accostato a più riprese in questa incredibile sessione estiva di trattative è quello di Paul Pogba. Un'operazione assai difficile, ma non impossibile come dimostrato proprio dall'affare CR7. Nel frattempo a far sognare i tifosi della Vecchia Signora ci ha pensato Blaise Matuidi in occasione di una diretta Instagram dopo la vittoria della coppa del mondo da parte della Francia.
In rigoroso italiano Pogba ha chiamato al suo fianco Matuidi, riempiendolo di complimenti per il Mondiale disputato. E il centrocampista bianconero a sorpresa ha detto al compagno: "Ricordati di venire alla Juventus". A quel punto, un Pogba a dir poco scatenato ha risposto "Oooh, la ‘Vecchia Signora', la ‘Vecchia Signora'…". Parole che ovviamente non rappresentano un indizio di mercato ma che comunque hanno acceso l'entusiasmo dei tifosi che sognano il ritorno del Polpo. Prima però bisognerà convincere Mourinho e lo United per un'operazione da circa 60 milioni, che potrebbe spingere la Juve a sacrificare alcuni giocatori, come Khedira e Alex Sandro, graditi al tecnico dei Red Devils.
Emre Can, il benvenuto a CR7: "Di campioni ne ho visti, ma Cristiano Ronaldo è un'altra cosa"

Emre Can ha trovato una bella sorpresa alla Juventus. Il centrocampista colpo di mercato a parametro zero dei bianconeri probabilmente è rimasto sorpreso come tutti i suoi compagni e tifosi alla notizia dell'arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo. Quella che è stata considerata come l'operazione del secolo per la società di corso Galileo Ferraris, non può che aumentare l'entusiasmo dei ragazzi di Allegri e in particolare proprio di Emre Can. Quest'ultimo nelle sue esperienze al Bayern Monaco, al Liverpool e con la nazionale tedesca ha avuto modo di giocare con tanti campioni. Ronaldo però, a suo dire, è un'altra cosa: "Ho avuto il privilegio e la fortuna di giocare con alcuni campioni di livello mondiale, Ronaldo però è un'altra cosa. Lui ha lasciato il segno, il marchio, su quest'epoca".
E nell'intervista concessa alla Bild am Sonntag, Emre Can ha esternato tutto il suo entusiasmo per il fatto di poter giocare al fianco di un fenomeno come Cristiano Ronaldo. Con lui la Juventus alza ulteriormente l'asticella delle proprie ambizioni di vittoria, soprattutto in Champions: "La Juve era già forte di suo, ma Cristiano migliorerebbe qualsiasi squadra, è eccezionale, sono davvero contento di poterci giocare insieme
De Rossi: "Con Cristiano Ronaldo la Juventus parte tre piedi davanti alle altre"

Non è uno che usa troppi giri di parole Daniele De Rossi. Nel giorno della presentazione ufficiale di Cristiano Ronaldo con la Juventus, il capitano della Roma con la sua proverbiale schiettezza ha sottolineato il divario attuale tra i bianconeri e le altre squadre, compreso quello con i giallorossi. Queste le sue parole ai microfoni di Roma TV: "L'arrivo di Cristiano Ronaldo è un beneficio per il calcio italiano ma soprattutto per la Juve, che l'ha preso. Significa che puntano a qualcosa più in alto. Vincere 7 scudetti di fila vuol dire che stai facendo le cose bene e un po' l'hai già ammazzato il campionato. Comprare il giocatore più forte del mondo o il secondo più forte significa che stai puntando più in alto".
Nonostante tutto la Roma è pronta a lottare fino in fondo e sperare in un passo falso della Juventus, per sovvertire i pronostici: "Poi le partite vanno giocate, lui si dovrà ambientare, non tutto è scritto, questo penso lo sappiano anche Allegri e i giocatori, ma a bocce ferme è un partire due-tre piedi avanti rispetto alle altre. Magari punteranno alla Champions e il campionato lo danno per scontato: magari non finirà così, non c'e' nulla di scontato".
Cristiano Ronaldo ha iniziato le visite mediche con la Juventus

Sono ufficialmente iniziate le visite mediche di Cristiano Ronaldo con la Juventus. Sui social network circolano già le prime foto di CR7 alle prese con i primi test fisici nella struttura specializzata bianconera. Molto sorridente il calciatore ha affrontato le prove per testare i suoi parametri fisici sul classico tapis roulant sotto gli occhi attenti dello staff medico della Juve.
Cristiano Ronaldo si lascia coinvolgere dai tifosi e canta "Juve, Juve"
Dopo il bagno di folla all'esterno dello JMedical, Cristiano Ronaldo è rientrato nella struttura della Juventus pronto per sostenere le visite mediche. Prima però ecco un curioso siparietto. Non sfugge alle telecamere il momento in cui un sorridente CR7 si lascia coinvolgere dall'entusiasmo del popolo bianconero e canticchia sulle note del coro "Juve, Juve". La pronuncia non è perfetta, ma il video è già destinato a diventare virale
Cristiano Ronaldo, autografi e selfie con i tifosi della Juventus
Come da previsioni, accoglienza super per Cristiano Ronaldo. Nonostante le transenne e sotto lo sguardo vigile degli agenti di polizia e dei carabinieri presenti, i tifosi della Juventus hanno provato a strappare selfie e autografi al colpo di calciomercato bianconero. Quest'ultimo per qualche minuto si è concesso alla folla, senza perdere il suo proverbiale aplomb. Il tutto prima di salutare tutti ed entrare nello JMedical per iniziare le visite mediche con la sua nuova squadra
Cristiano Ronaldo è arrivato allo Stadium, bagno di folla per CR7

E il momento tanto atteso da parte dei tifosi della Juventus presenti allo Stadium (e non solo) è arrivato. Cristiano Ronaldo si è presentato nella struttura torinese pronto per recarsi allo JMedical dove si sottoporrà alle visite mediche di rito. Arrivato a bordo di una Jeep letteralmente blindata e marcata a vista dagli agenti della polizia CR7 si è concesso per qualche minuto ai tifosi, firmando alcuni autografi con tanto di selfie. Poco dopo il portoghese vestito in maniera elegante, ha salutato tutti con tanto di pollice alzato pronto per iniziare le tanto attese visite, preludio alla presentazione ufficiale.
Cristiano Ronaldo alla Juve, tifosi passano la notte allo Stadium per aspettare CR7

I tifosi bianconeri sono in fermento per la presentazione ufficiale di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Il giorno tanto atteso è arrivato per il popolo juventino che si prepara ad abbracciare quello che è stato considerato come il colpo di calciomercato del secolo. Dopo l'arrivo di CR7 a Torino nel pomeriggio di ieri, i sostenitori della Vecchia Signora non hanno perso tempo per cercare di avere subito un contatto con lui. Basti pensare che l'Allianz Stadium è già stato preso d'assalto da tifosi della Juventus provenienti da tutte le parti d'Italia sin dalla notte. Il tutto con l'obiettivo di essere in prima fila al momento dell'arrivo di Cristiano Ronaldo atteso prima allo JMedical per le firme e poi per la presentazione ufficiale alle 18.30. L'obiettivo è quello di provare a strappare un autografo o magari un selfie con il campionissimo portoghese.