Danimarca-Francia 0-0, Australia-Perù 0-2 (18' Carrillo, 50' Guerrero).
- 2-0 del Perù, gol del 'Diablo' Guerrero 26 Giugno
- Australia 0 Perù 1, gran gol di Carrillo e lacrime sugli spalti 26 Giugno
2-0 all'Australia, dopo 40 anni il Perù vince ai Mondiali
L'Australia è fuori, il Perù, già eliminato, con un gol per tempo (Carrillo e Guerrero), si toglie un grosso sfizio e vince un match ai Mondiali per la prima volta dopo quarant'anni. Complimenti a Gareca e ai suoi che hanno onorato la manifestazione più importante.

Danimarca-Francia 0-0 tra i fischi
Una partita bruttissima, uno 0-0 che conveniva sia ai danesi che ai francesi. Pareggio doveva essere e pareggio è stato. In fondo è anche comprensibile perché la Francia con il pari ha vinto il girone, mentre la Danimarca da imbattuta si è qualificata per gli ottavi. Il pubblico però non ha compreso ciò, e hanno ragione pure loro perché hanno pagato il biglietto, e quando la partita è finita hanno accompagnato con i fischi i calciatori negli spogliatoi.

Lo 0-0 fa comodo a tutti, melina tra Danimarca e Francia
Un secondo tempo di fatto inutile, Danimarca e Francia sono liete dello 0-0 e non fanno nulla per segnare. Il pareggio regala il secondo posto e anche un buon sorteggio alla Danimarca e il primo posto nel girone alla Francia.

2-0 del Perù, gol del 'Diablo' Guerrero
Raddoppia il Perù, ha segnato il bomber Paolo Guerrero. L'Australia di fatto è fuori, il Perù mette le mani sul successo. Danimarca e Francia agli ottavi. Bello il gol del ‘Diablo' che si toglie una grande soddisfazione, quella di segnare un gol in un Mondiale. Il valore del gol di Guerrero va al di là del calcio. Perché il peruviano era stato squalificato dopo essere risultato positivo all'antidoping, ma dopo una serie di ricorsi, decisive sono state le lettere scritte alla Fifa dai capitani di Francia, Danimarca e Australia, e chissà se oggi Jedinak si sta pentendo.
All'intervallo pareggia la Francia e vince il Perù
Il pareggio sta benissimo a Danimarca e Francia che hanno fatto molto poco per sbloccare il risultato. Con il pari la Francia chiude al comando, mentre i danesi passano come secondi agli ottavi. Il Perù con un gran gol di Carrillo sta battendo 1-0 l'Australia, che con questo risultato chiuderebbe all'ultimo posto il girone.

Australia 0 Perù 1, gran gol di Carrillo e lacrime sugli spalti

1-0 del Perù. L'Australia attacca sin dall'inizio, ma non trova il gol, quando la spinta finisce il Perù trova il gol. Guerrero riceve uno splendido pallone, stoppa, si gira e mette in mezzo per Carrillo, il giocatore del Watford calcia al volo di prima intenzione, il tiro è imparabile. Non cambia nulla per il Perù che è già fuori, ma un Mondiale è sempre un Mondiale e figuriamoci quanto è importante per chi non lo gioca dal 1982 e non vince una partita da quarant'anni e sugli spalti scappa una lacrimuccia a qualche tifoso della Blanquirroja.
Si parte
Iniziano Danimarca-Francia e Australia-Perù. Francesi già agli ottavi, ma ancora con il primo posto da blindare, danesi che cercano la qualificazione e sognano il primato del girone. Gli australiani sono alla finestra, devono vincere con i peruviani e guardare con fiducia a ciò che accade a Mosca.
Tutte le combinazioni del Gruppo C
La Francia ha vinto contro Australia e Perù, due successi di misura che hanno permesso alla squadra di Deschamps di essere già agli ottavi di finale. I 6 punti non garantiscono ancora il primo posto nel girone ai transalpini che devono guardarsi proprio dalla Danimarca, che di punti ne ha 4. Il Perù è tagliato fuori, avendo perso entrambe le partite, l'Australia invece con un punto è ancora in corsa per il secondo posto. Se i ‘Socceroos' battono il Perù e la Danimarca perde con la Francia allora dall'altra parte del mondo c'è chi può festeggiare, ma se si avverassero questi due risultati bisognerà guardare la differenza reti che potrebbe essere decisiva.
Classifica Gruppo C: Francia 6, Danimarca 4, Australia 1, Perù 0.
Le formazioni di Australia-Perù
[live_calcio id="1802965″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Danimarca-Francia, le formazioni: fuori Pogba, Lloris e Mbappé. Cornelius titolare
Schiera quasi tutti i titolari Hareide, che esclude Poulsen, autore di un gol ma anche di due falli da rigore, e lo sostituisce con l'atalantino Cornelius. Discreto turnover da parte di Deschamps che esclude Lloris, Pavard, Umtiti, Pogba e Mbappé e cambia modulo. Nzonzi, Kimpempre, Sidibe, Dembèlé e Mandanda tra i titolari. Griezmann e Giroud in attacco.
[live_calcio id="1802955″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
In palio primato e qualificazione agli ottavi

A Mosca Danimarca e Francia si sfidano per la terza volta in vent'anni in un Mondiale. Una sorta di spareggio, considerata la vittoria dei francesi del '98 e quella dei danesi del 2002. Il pareggio potrebbe far comodo a entrambi. La Francia manterrebbe il primo posto e la Danimarca avrebbe garantito il secondo posto e dunque la qualificazione agli ottavi. L'altro match in programma è Australia-Perù.