32 CONDIVISIONI
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Danimarca-Australia diretta Mondiali di Russia 2018

32 CONDIVISIONI

Danimarca-Australia è la partita che apre la seconda giornata del gruppo C dei Mondiali 2018. La formazione nordeuropea dopo il sofferto successo su Panama punta alla seconda vittoria consecutiva per strappare il biglietto per gli ottavi. Ultima spiaggia per l'Australia reduce dal ko contro la Francia che sarà impegnata con il Perù.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Game over

Danimarca-Australia 1-1

Fischio finale per Danimarca-Australia. Si chiude in parità la partita  grazie alle reti di Eriksen e Jedinak. Nessun verdetto dunque da Samara, per le due squadre saranno decisivi gli ultimi 90′ in attesa del confronto tra Francia e Perù in programma a breve.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
88'

Schmeichel decisivo su Arzani

Brividi per la Danimarca. Grande ripartenza degli australiani e da posizione defilata conclusione a giro di Arzani che costringe l'estremo difensore avversario all'intervento decisivo. Schmeichel è bravo subito dopo su Lecki. Può succedere di tutto in questo finale

Immagine
A cura di Marco Beltrami
74'

Infortunio e lacrime per Nabbout, entra Juric

Immagine

Tegola per l'Australia, dopo un contrasto cade male Nabbout che accusa un problema alla spalla destra. Dolore e lacrime per la punta costretta a lasciare il campo. Al suo posto Van Marwijk costretto ad inserire Juric. Esce anche Rogic che lascia il posto a Irvine.

A cura di Marco Beltrami
72'

Mooy-Sisto, che occasioni! Partita divertente

Immagine

Mooy con un gran tiro sfiora l'incrocio dei pali, con Schmeichel protesto in tuffo. Sulla ribattuta è il turno di Sisto che con una conclusione a giro va vicinissimo al palo. Che botta e risposta, match divertente.

A cura di Marco Beltrami
67'

Che brivido per la Danimarca. Entra Cornelius

Pericolo per la Danimarca. Cross dalla sinistra e uscita spericolata di Schmeichel che devia il pallone. Lo stesso viene ributtato in area da Lecki e balla pericolosamente davanti alla linea di porta. Entra Arzani, classe 1999, al posto di Kruse, mentre nella Danimarca è il turno dell'atalantino Cornelius che subentra a Jorgensen.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
58'

Primo cambio del match: esce Poulsen, entra Braitwhite

L'Australia spinge e allora Van Marwijk toglie dal campo l'ammonito Poulsen che salterà l'ultima gara della fase a gironi. Entra Braitwhite per dare più peso alla Danimarca dalla metà campo in su

Immagine
A cura di Marco Beltrami
50'

Sisto, Danimarca pericolosa

Poulsen dopo una grande percussione riesce a servire in qualche modo Sisto con la collaborazione di un difensore avversario (meraviglioso tacco in avvio d'azione di Schone). L'attaccante prova a piazzarla senza però riuscire a trovare la porta. Che pericolo per l'Australia.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Si riparte

Inizia il secondo tempo di Danimarca-Australia

Le due squadre tornano in campo per Danimarca-Australia. Non ci sono cambi con le formazioni che ripartono dagli stessi 22 della prima frazione. Si riparte

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Intervallo

Fine primo tempo: Danimarca-Australia 1-1

Primo tempo divertente tra Danimarca e Australia. Danesi avanti con un bel gol di Eriksen ma raggiunti sul pareggio da un calcio di rigore di Jedinak. Un penalty concesso con l'utilizzo del Var attraverso i monitor a bordo campo.

A cura di Marco Beltrami
44'

Nuove proteste Australia

Immagine

Subito dopo il primo rigore concesso con il Var altre proteste dell'Australia per una vistosa spinta ad un giocatore gialloverde in area. In questo caso nessun dietrofront del direttore di gara che fa proseguire.

A cura di Marco Beltrami
Pareggio Socceroos

Jedinak beffa Schmeichel che tenta di emulare Dudek, Danimarca-Australia 1-1

Immagine

Pareggio per l'Australia con Jedinak. Dal dischetto il capitano della formazione dei "canguri" non sbaglia. Grande freddezza per il centrocampista che non si lascia irretire dalle mosse del portiere che tenta di distrarlo muovendo le braccia in stile "Dudek". Alla fine però ad avere la meglio è il giocatore australiano con buona pace dell'avversario che aveva provato anche ad urlargli qualcosa

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Penalty

Calcio di rigore assegnato con il Var all'Australia

Calcio di rigore per l'Australia assegnato con il Var. Poulsen salta con il braccio largo e intercetta il pallone con il braccio. L'arbitro prima fa proseguire poi rivede l'azione con il Var a bordo campo. Rigore concesso ai "canguri" e giallo per il calciatore danese che salterà la sfida con la Francia

Immagine
A cura di Marco Beltrami
24'

Jorgensen, che occasione per la Danimarca

Ancora un'azione convincente per la Danimarca sulla destra. Cross per l'inserimento perfetto di Jorgensen che di testa non trova la porta da ottima posizione. Che brivido per l'Australia.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
21'

Bomba di sisto, Ryan presente

Sisto dal limite scaglia un siluro dal limite. Una conclusione secca e dritto per dritto che finisce tra le braccia del portiere dell'Australia, ben piazzato. La Danimarca ancora pericolosa. Sulla ripartenza ci prova Rogic che però non trova la porta

Immagine
A cura di Marco Beltrami
20'

L'Australia prova a reagire ma la Danimarca si difende con ordine

L'Australia ha accusato il colpo ma prova comunque a reagire soprattutto sulla corsia destra con Kruse che al momento sembra il più ispirato. Percussione che però non trova distratto Kjaer, puntuale nella chiusura. Molto compatta la nazionale danese

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Rete danese

Eriksen, gran gol: Danimarca-Australia 1-0

Immagine

Danimarca avanti con Eriksen! Prodezza balistica del centrocampista del Tottenham che su un grande assist di Jorgensen si coordina e con una gran volée spedisce la sfera sotto l'incrocio. Un gran gol quello della stella danese che porta in vantaggio i suoi.

A cura di Marco Beltrami
Si parte

Fischio d'inizio per Danimarca-Australia

Ci siamo. A Samara è tutto pronto per Danimarca-Australia. Spettacolo gialloverde e biancorosso sugli spalti mentre le due squadre sono pronte a darsi battaglia in campo. Emozione per gli inni nazionali, con le due formazioni che sembrano molto concentrate, per una sfida decisiva per le sorti del girone. Si parte!

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Così in campo

Le formazioni ufficiali di Danimarca-Australia

Danimarca in campo con il 4-3-3 con tridente offensivo formato da Jorgensen, Sisto e Poulsen, con Eriksen pronto a garantire il supporto. Folto centrocampo nell'Australia con Kruse, Rogic e Leckie dietro la prima punta Naboout. Van Marwijk si gioca il tutto per tutto

[live_calcio id="1795765″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Marco Beltrami
Numeri del match

Danimarca-Australia, la situazione del gruppo C e i precedenti

Immagine

Danimarca-Australia è la partita che apre la seconda giornata del gruppo C dei Mondiali 2019. Alla Cosmos Arena di Samara, la squadra di Hareide proverà a centrare la seconda vittoria consecutiva, dopo quella con il Perù che le permetterebbe di staccare il biglietto per gli ottavi di finale. Attenzione però all'orgoglio dell'Australia, che dopo il ko con buona prestazione contro la Francia vuole giocarsi tutte le chance per rimanere ancora in lotta fino all'ultima giornata. Appuntamento alle ore 14 per una partita che sarà trasmessa in diretta su Italia 1, con la possibilità di seguire il match in streaming sul sito dell'emittente.

I precedenti. Le due squadre si affrontano per la prima volta in un Mondiale. I precedenti riguardano tutti gare amichevoli, e si sono conclusi senza pareggi. 2 vittorie per i danesi e altrettante per i "canguri" a conferma del grande equilibrio nei confronti.

A cura di Marco Beltrami
32 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views