L'Atalanta su Martin Caceres, affare a costo zero
Un difensore di esperienza internazionale a prezzo di costo. L'Atalanta che attende il sorteggio dei prossimi gironi di Champions League ha messo nel mirino Martin Caceres, 32 anni, che nell'ultima stagione ha indossato la maglia della Juventus. Un'operazione che, se conclusa, si può rivelare un vero affare per i bergamaschi a giudicare dal rapporto qualità/prezzo: l'uruguaiano è attualmente svincolato e può essere ingaggiato a parametro zero.
Amantino Mancini torna in Italia, allenerà il Foggia in Serie D
Il Foggia ha scelto Amantino Mancini come nuovo allenatore: toccherà all'ex brasiliano della Roma rifondare la squadra che partirà da prossimo campionato di Serie D dopo il ciclone che s'è abbattuto sulla B. Accordo raggiunto tra le parti – come raccontato da Sky Sport -, il brasiliano partirà nei prossimi giorni per raggiungere l'Italia. La decisione della società, però, non è piaciuta a una parte della tifoseria pugliese. Il motivo? Nel 2011 Mancini venne condannato in primo grado a 2 anni e 8 mesi di reclusione per violenza sessuale e lesioni personali nei confronti di una giovane donna conosciuta a una festa di Ronaldinho nel 2010.
Genoa scatenato: dopo Schone anche Agudelo e Saponara
Tre colpi nel giro di poche ore. Tre colpi che testimoniano la volontà da parte del Genoa di allestire una squadra di buon livello per Aurelio Andreazzoli, il tecnico giunto sotto la Lanterna dopo l'esperienza di Empoli. Nella giornata di mercoledì Lasse Schone dell'Ajax (non convocato per il preliminare di Champions con il Paok Salonicco) dovrebbe svolgere le visite mediche. Lunedì è sbarcato in Liguria il centrocampista colombiano Kevin Agudelo mentre è atteso solo l'annuncio per Saponara che si è già sottoposto al tiro delle visite.
Wayne Rooney in panchina, il Derby County lo vuole accanto a Cocu
Rooney nelle vesti di allenatore-giocatore a 34 anni. È l'ipotesi che fino a qualche giorno fa sembrava un'indiscrezione ma che ha trovato conferma nelle ultime notizie di calciomercato. Wayne lascerà la Major League e tornerà in Inghilterra dal gennaio 2020: ha firmato un contratto fino al 2021 (con opzione per l'anno successivo) con il Derby County. Contratto da giocatore ma anche da assistant coach dell'allenatore Phillip Cocu per "prepararsi ad una potenziale futura carriera da manager", si legge nella nota del club inglese. L'operazione ha acceso i riflettori della stampa inglese sull'ex calciatore del Manchester United che circa un anno e mezzo fa è volato in America per indossare la maglia del DC United. Il tempo di realizzare 25 reti in 46 match disputati, alimentare l'entusiasmo dei tifosi e adesso il bagaglio pronto per sbarcare in patria. Proverà a portare il Derby County in Premier dopo aver fallito la promozione nella finale playoff in Championship contro l'Aston Villa.
Politano per Biraghi, lo scambio tra Inter e Fiorentina
Matteo Politano alla Fiorentina e Cristiano Biraghi all'Inter. È lo scambio di mercato che può formalizzarsi nelle prossime ore alla luce dell'accordo già raggiunto tra club. Cosa manca? L'assenso dell'esterno ex Sassuolo. Contro il Tottenham è rientrato dall'infortunio che lo aveva fermato l'11 luglio scorso (problema muscolare alla coscia destra) e ha giocato una buona gara meritando l'elogio di Conte. Tuttavia, nei piani del tecnico il terzino della Viola, esterno mancino, sembra più adatto al 3-5-2. L'eventuale partenza di Biraghi, però, non trova impreparati i toscani che sono pronti a puntare su Achraf Lazaar, attualmente in forza al Newcastle.
Maxi Lopez a Icardi: "È meglio se te ne vai dall'Inter"
"La cosa giusta da fare per Icardi è provare ad andare altrove e continuare, perché la carriera di un giocatore è molto corta e si deve sempre dimostrare". A parlare così ai microfoni di Radio Sportiva è Maxi Lopez, l'ex marito di Wanda Nara spesso protagonista – anche nel passato più recente – di botta e risposta a distanza con la ex consorte e l'ex compagno di squadra. Impossibile per Maurito ricucire il rapporto con l'Inter che la definitivamente messo sul mercato, di qui il ‘suggerimento' dell'ex punta di Samp e Toro a fare i bagagli per accettare altre sfide. Giudizio positivo invece su Lautaro Martinez: "È fortissimo, ha bisogno di giocare da prima punta con continuità e avere la fiducia dell'allenatore".
Dybala, il Psg offre 60 milioni ma riprende quota lo scambio con Icardi
Una prima offerta da 60 milioni di euro. È questa la somma che Canal+ ha citato raccontando della proposta fatta dal Paris Saint-Germain per Paulo Dybala. Dopo il brusco stop alla trattativa con il Manchester United l'argentino ha sì svolto le visite mediche ma resta sul mercato. L'ipotesi francese è quella che ha preso piede nelle ultime ore: il club transalpino considera la Joya l'alternativa ideale a Neymar. Il brasiliano è ai ferri corti con la dirigenza e sembra destinato a fare ritorno a Barcellona nonostante le smentite ufficiali. Sessanta milioni per l'ex Palermo, però, sono ancora pochi considerata la pretesa dei bianconeri di 80/90 milioni. C'è anche un'altra strada all'orizzonte si tratta del possibile scambio con l'Inter per avere Mauro Icardi. Non è la prima volta che un'ipotesi del genere filtra tra le voci di calciomercato. Una sorta di staffetta argentina tra due calciatori che per ragioni differenti vivono da separati in casa nelle rispettive squadre.