Roma, c'è anche il Napoli sulle tracce di Edin Dzeko
Impegnata nella lunga ed estenuante trattativa per Lukaku, l'Inter deve al tempo stesso fare anche attenzione che Edin Dzeko non si accordi con altri club. Per l'attaccante della Roma, che chiede 20 milioni di euro per il cartellino, si sarebbe infatti mosso anche il club di De Laurentiis. Secondo Radio Kiss Kiss Napoli, nelle ultime ore la società partenopea avrebbe fatto un sondaggio con i giallorossi per il nazionale bosniaco: anch'egli informato via telefono dell'interessamento della formazione campana.
Oltre al Napoli, sulle tracce dell'ex Wolfsburg ci sarebbe inoltre anche il Monaco. A rivelarlo è l'edizione quotidiana di ‘France Football', che ha raccontato di una possibile offerta del club del Principato per il centravanti romanista. Tra le alternative per i monegaschi, ci sono comunque il milanista André Silva e l'algerino Baghdad Bounedjah.
Wolverhampton, offerta alla Juventus per Daniele Rugani
Un altro calciatore italiano potrebbe passare al Wolverhampton. Dopo Cutrone in Premier con i Wolves potrebbe giocare Daniele Rugani, difensore della Juventus che adesso è chiuso anche da Demiral e soprattutto da de Ligt. Il ‘Times' scrive che i dirigenti inglesi hanno presentato un'offerta da 32 milioni di euro a quelli bianconeri. L'affare va chiuso presto, perché il mercato in entrata per le squadre della Premier League si chiude giovedì 8 agosto.
Rugani è stato definito spesso come il difensore più promettente tra gli italiani. Con la Juventus ha vinto tanto, ma sempre da comprimario. Il Napoli, quando c'era Sarri, e l'Arsenal lo hanno chiesto spesso, i rifiuti sono arrivati in serie. Ora però con quartetto di centrali così importante, Rugani è scivolato al ruolo di quinta scelta e l'addio sembra molto più vicino. Dovessero accettare la proposta dei Wolves sia la Juventus che Rugani, il difensore toscano potrebbe sfidare il Torino nel terzo turno preliminare di Europa League.
Genova pazza di Lasse Schone: "Le punizioni? Spero di segnarne tante"
Contratto biennale con opzione per il terzo. È quello che firma con il Genoa Lasse Schone, 33enne ex centrocampista danese dell'Ajax. Il calciatore, giunto in giornata all'aeroporto Cristoforo Colombo, è stato accolto da oltre duecento tifosi. Un bagno di folla per il giocatore protagonista nella scorsa edizione della Champions League. "Sono molto contento di essere qua – ha ammesso a Sky Sport -. L'accoglienza ricevuta è stata fantastica, non me l'aspettavo. Le punizioni? Spero di segnarne tante, e di sicuro farò del mio meglio".
PSG scatenato sul mercato: in arrivo Dybala e Donnarumma se andrà via Neymar
Il mercato del Paris Saint Germain è stato solido, la squadra è stata rinforzata con giocatori esperti e affidabili, manca il grande colpo che è probabilmente è in canna. Se andrà via Neymar, che vuole fortissimamente tornare al Barcellona, potrebbero arrivare due big dalla Serie A.
Neymar vuole tornare al Barcellona. La trattativa non è facile da chiudere. I catalani hanno già speso tantissimo per Griezmann e hanno chiesto il brasiliano in prestito, con obbligo di riscatto. Ipotesi che non piace ai francesi. Il d.s. Leonardo lavora comunque al dopo Neymar e avrebbe scelto come sostituto del brasiliano Paulo Dybala. L'attaccante argentino vuole lasciare la Juve, e sembra poterlo fare (dopo aver detto no al Manchester United). Ma lo juventino potrebbe non essere l'unico giocatore della Serie A preso dal PSG, che pensa nuovamente a Gigio Donnarumma. Il portiere del Milan raccoglierebbe l'eredità di Buffon. Per motivi diversi non convincono appieno Trapp e Areola, che sono comunque dei portieri di buonissimo livello.
Lecce, si avvicina il bomber della Turchia Burak Yilmaz
Il Lecce sta per piazzare un grande colpo di mercato. I giallorossi sono sempre più vicino a Burak Yilmaz, attaccante turco del Besiktas. Il d.s. Meluso, attivissimo in queste settimane, e il presidente Sticchi Damiani da settimane stanno inseguendo il centravanti della Turchia. L'accordo con il giocatore sullo stipendio e sui dettagli contrattuali, bonus inclusi, è stato trovato da tempo, ma l'intesa con il Besiktas invece non è stata ancora raggiunta. I bianconeri di Isntabul vogliono trattenere il giocatore, che però dopo aver giocato anche Cina vuole vivere un'esperienza in Serie A.
Liverani, che ha conquistato due promozioni consecutive, è fiducioso perché sa che il Lecce vuole chiudere l'affare prima di Ferragosto, insomma i motori sono accesi e l'affare può chiudersi da un momento all'altro. Dovesse firmare Yilmaz, che affiancherebbe in attacco Lapadula e La Mantia bomber della promozione, comunque non sarebbe subito a disposizione perché attualmente è infortunato, ma sta recuperando dal problema al quinto metatarso e potrebbe esordire nella 4a o 5a giornata.
Lazio, Milinkovic-Savic: "Felice di indossare questa maglia"
"Felice di indossare da quattro anni questa maglia con l’aquila sul petto!". È questo il messaggio scritto da Sergej Milinkovic-Savic in calce alla foto che lo ritrae con la sciarpa della Lazio al collo. Un post che ha fatto il giro dei social network ed è stato interpretato dai tifosi biancoceleste come un chiaro segnale di permanenza nella Capitale rispetto alle voci di mercato che lo vorrebbero a Manchester (sponda United).
San Paolo impazzita per Dani Alves, aeroporto bloccato per l'ex Barça
Un'accoglienza trionfale. È quella che i tifosi del San Paolo hanno riservato a Dani Alves, accolto da un bagno di folla nel giorno del suo arrivo a San Paolo. L'ex esterno difensivo del Barcellona, della Juventus e del Psg ha scelto di ripartire dal club brasiliano. "Che calore, non pensavo di ricevere un'accoglienza del genere – le prime parole del calciatore -. Sarò per la prima volta al Morumbi, spero di vivere un momento magnifico con questa squadra".
Fares uomo mercato, Semplici: "Giocherà con l'Inter o l'Atalanta"
Da quando Antonio Conte ha detto che Perisic non è adatto al ruolo di esterno in un centrocampo a 5, l‘Inter si è messa alla ricerca di un esterno di fascia. Il nome nuovo del mercato nerazzurro è rappresentato da Fares, giocatore della Spal, che è perfetto nel 3-5-2 dell'ex c.t. dell'Italia. Dell'interesse dell'Inter ne ha parlato il tecnico della Spal Leonardo Semplici, in un'intervista a ‘La Gazzetta dello Sport':
Lazzari alla Lazio? Lo aspetto in Nazionale. E l’altro nostro esterno Fares potrebbe andare all’Inter o all’Atalanta. Spero almeno di riavere Bonifazi. Uno che tra due-tre anni lotterà per vincere lo scudetto.
Fares dunque nella prossima stagione giocherà molto probabilmente con un club nerazzurro, l'Inter o l'Atalanta, e giocherà pure la Champions. Algerino, nato in Francia cresciuto nel Bordeaux, è stato preso dal Verona quando aveva appena 19 anni, dopo una stagione in Serie A con i gialloblu è passato alla Spal, 35 partite, 3 gol nell'ultimo campionato.
Mattia Perin al Monaco in prestito con diritto di riscatto
Lo scambio Danilo-Cancelo sull'asse con il Manchester City è una delle ultime operazioni di mercato della Juventus. Fallita invece la transazione con il Manchester United per Lukaku a causa del mancato accordo di Paulo Dybala con i Red Devils. In uscita – e questa dovrebbe essere a volta buona – c'è anche Mattia Perin. L'ex portiere del Genoa, che il Benfica rispedì al mittente per non aver superato le visite mediche – è a un passo dal Monaco: la formula è prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni.
Il club vuole cederlo, il papà di Higuain: "Gonzalo resta alla Juventus"
Dove giocherà Gonzalo Higuain nella prossima stagione? Resterà alla Juventus oppure verrà ceduto? La Roma è la squadra che più ha mostrato interesse per il Pipita ma le intenzioni del calciatore sono altre… ovvero, indossare ancora la maglia bianconera. A bloccare finora ogni ipotesi di addio è stata anche la richiesta da parte dell'entourage del giocatore di una buonuscita a fronte dei due anni di contratto che ancora vanta. Il futuro? Secondo quanto raccontato dal padre di Higuain ai microfoni de Il Fútbol Sudamericano è a Torino: "Ha ancora 2 anni di contratto con la Juventus e da lì non si muove".
Dalla Spagna, Napoli-James Rodriguez: la trattativa alla stretta finale
Entro la metà di agosto verrà (finalmente) dipanata la matassa della soap di mercato, ovvero l'operazione ‘James Rodriguez al Napoli'. Secondo le ultime notizie rilanciate dal quotidiano sportivo spagnolo As la trattativa sta per entrare nelle battute finali grazie alla mediazione dell'agente, Jorge Mendes. Del resto, lo stesso Carlo Ancelotti ha ammesso che sarebbe stata necessaria una buona dose di pazienza per gestire la transazione. Per As sarà decisiva la nuova offerta che gli azzurri presenteranno a cifre differenti, diversa sarà anche la formula: non più prestito con diritto di riscatto ma ingaggio a titolo definitivo a 35 milioni. Un'operazione legata anche ad altre previste in attacco dal club azzurro.
Il Bayern Monaco vuole Gareth Bale (ma in prestito come James)
Il Bayern Monaco come il Napoli con James Rodriguez. I bavaresi sono interessati a Gareth Bale del Real Madrid e spingono per il prestito del calciatore che in Spagna non ha più estimatori ed è stato accompagnato alla porta dallo stesso allenatore, Zidane. L'esterno gallese ha detto no di recente all'ipotesi di trasferimento in Cina e, a meno di un mese dalla fine del mercato, non ha ancora trovato sistemazione per lo stipendio elevato. Ecco perché dalla Germania – come racconta As – attendono un segnale per fiondarsi sull'ex Tottenham ma con una formula simile a quella già provata per il colombiano.
Carlo Ancelotti all'Inter... di Miami. Lo vuole David Beckham
Carlo Ancelotti all'Inter… di Miami. È la squadra di David Beckham che vuole – secondo quanto riportato dal tabloid inglese The Sun – il tecnico del Napoli sulla panchina della nuova squadra della Major League Soccer a partire dal 2020. In realtà la news rilanciata dal giornale è solo un'indiscrezione, più che altro una deduzione derivata dalle parole del co-proprietario della società americana, Jorge Mas: "Siamo vicini a ingaggiare un tecnico, è un allenatore che conoscete e che ha giocato e allenato ai livelli più alti". Beckham è stato calciatore con Ancelotti al Milan e al Paris Saint-Germain.
Neymar? No, grazie. Il Manchester United rifiuta l'offerta del Psg
Neymar? No, grazie. È stata più o meno questa la risposta che il Paris Saint-Germain ha ricevuto dal Manchester United quando ha provato a mettere sul piatto il cartellino del brasiliano. È la notizia raccontata dal quotidiano catalano ‘Sport' che ha rivelato come – nonostante la preferenza del calciatore verso il Barcellona – sia palpabile il rischio che O Ney resti in Franca da separato in casa. Il giocatore ha espresso il desiderio di essere ceduto: sulle sue tracce c'era anche il Real Madrid ma finora non si è mai andati oltre un semplice interessamento. Il Psg vorrebbe chiudere la questione prima dell'inizio della Ligue 1 (9 agosto, i campioni in carica debuttano il 10 col Nimes).
L'Atalanta su Martin Caceres, affare a costo zero
Un difensore di esperienza internazionale a prezzo di costo. L'Atalanta che attende il sorteggio dei prossimi gironi di Champions League ha messo nel mirino Martin Caceres, 32 anni, che nell'ultima stagione ha indossato la maglia della Juventus. Un'operazione che, se conclusa, si può rivelare un vero affare per i bergamaschi a giudicare dal rapporto qualità/prezzo: l'uruguaiano è attualmente svincolato e può essere ingaggiato a parametro zero.
Amantino Mancini torna in Italia, allenerà il Foggia in Serie D
Il Foggia ha scelto Amantino Mancini come nuovo allenatore: toccherà all'ex brasiliano della Roma rifondare la squadra che partirà da prossimo campionato di Serie D dopo il ciclone che s'è abbattuto sulla B. Accordo raggiunto tra le parti – come raccontato da Sky Sport -, il brasiliano partirà nei prossimi giorni per raggiungere l'Italia. La decisione della società, però, non è piaciuta a una parte della tifoseria pugliese. Il motivo? Nel 2011 Mancini venne condannato in primo grado a 2 anni e 8 mesi di reclusione per violenza sessuale e lesioni personali nei confronti di una giovane donna conosciuta a una festa di Ronaldinho nel 2010.
Genoa scatenato: dopo Schone anche Agudelo e Saponara
Tre colpi nel giro di poche ore. Tre colpi che testimoniano la volontà da parte del Genoa di allestire una squadra di buon livello per Aurelio Andreazzoli, il tecnico giunto sotto la Lanterna dopo l'esperienza di Empoli. Nella giornata di mercoledì Lasse Schone dell'Ajax (non convocato per il preliminare di Champions con il Paok Salonicco) dovrebbe svolgere le visite mediche. Lunedì è sbarcato in Liguria il centrocampista colombiano Kevin Agudelo mentre è atteso solo l'annuncio per Saponara che si è già sottoposto al tiro delle visite.
Wayne Rooney in panchina, il Derby County lo vuole accanto a Cocu
Rooney nelle vesti di allenatore-giocatore a 34 anni. È l'ipotesi che fino a qualche giorno fa sembrava un'indiscrezione ma che ha trovato conferma nelle ultime notizie di calciomercato. Wayne lascerà la Major League e tornerà in Inghilterra dal gennaio 2020: ha firmato un contratto fino al 2021 (con opzione per l'anno successivo) con il Derby County. Contratto da giocatore ma anche da assistant coach dell'allenatore Phillip Cocu per "prepararsi ad una potenziale futura carriera da manager", si legge nella nota del club inglese. L'operazione ha acceso i riflettori della stampa inglese sull'ex calciatore del Manchester United che circa un anno e mezzo fa è volato in America per indossare la maglia del DC United. Il tempo di realizzare 25 reti in 46 match disputati, alimentare l'entusiasmo dei tifosi e adesso il bagaglio pronto per sbarcare in patria. Proverà a portare il Derby County in Premier dopo aver fallito la promozione nella finale playoff in Championship contro l'Aston Villa.
Politano per Biraghi, lo scambio tra Inter e Fiorentina
Matteo Politano alla Fiorentina e Cristiano Biraghi all'Inter. È lo scambio di mercato che può formalizzarsi nelle prossime ore alla luce dell'accordo già raggiunto tra club. Cosa manca? L'assenso dell'esterno ex Sassuolo. Contro il Tottenham è rientrato dall'infortunio che lo aveva fermato l'11 luglio scorso (problema muscolare alla coscia destra) e ha giocato una buona gara meritando l'elogio di Conte. Tuttavia, nei piani del tecnico il terzino della Viola, esterno mancino, sembra più adatto al 3-5-2. L'eventuale partenza di Biraghi, però, non trova impreparati i toscani che sono pronti a puntare su Achraf Lazaar, attualmente in forza al Newcastle.
Maxi Lopez a Icardi: "È meglio se te ne vai dall'Inter"
"La cosa giusta da fare per Icardi è provare ad andare altrove e continuare, perché la carriera di un giocatore è molto corta e si deve sempre dimostrare". A parlare così ai microfoni di Radio Sportiva è Maxi Lopez, l'ex marito di Wanda Nara spesso protagonista – anche nel passato più recente – di botta e risposta a distanza con la ex consorte e l'ex compagno di squadra. Impossibile per Maurito ricucire il rapporto con l'Inter che la definitivamente messo sul mercato, di qui il ‘suggerimento' dell'ex punta di Samp e Toro a fare i bagagli per accettare altre sfide. Giudizio positivo invece su Lautaro Martinez: "È fortissimo, ha bisogno di giocare da prima punta con continuità e avere la fiducia dell'allenatore".
Dybala, il Psg offre 60 milioni ma riprende quota lo scambio con Icardi
Una prima offerta da 60 milioni di euro. È questa la somma che Canal+ ha citato raccontando della proposta fatta dal Paris Saint-Germain per Paulo Dybala. Dopo il brusco stop alla trattativa con il Manchester United l'argentino ha sì svolto le visite mediche ma resta sul mercato. L'ipotesi francese è quella che ha preso piede nelle ultime ore: il club transalpino considera la Joya l'alternativa ideale a Neymar. Il brasiliano è ai ferri corti con la dirigenza e sembra destinato a fare ritorno a Barcellona nonostante le smentite ufficiali. Sessanta milioni per l'ex Palermo, però, sono ancora pochi considerata la pretesa dei bianconeri di 80/90 milioni. C'è anche un'altra strada all'orizzonte si tratta del possibile scambio con l'Inter per avere Mauro Icardi. Non è la prima volta che un'ipotesi del genere filtra tra le voci di calciomercato. Una sorta di staffetta argentina tra due calciatori che per ragioni differenti vivono da separati in casa nelle rispettive squadre.