Udinese, dal Real Madrid arriva l'attaccante Cristo Ramón González Pérez
Cristo Ramón González Pérez dal Real Madrid all'Udinese. E' il colpo di mercato che la società friulana ha praticamente chiuso con gli spagnoli per il trasferimento dell'attaccante 21 in Italia. A rilanciare le ultime notizie è il quotidiano iberico ‘Marca', molto vicino alle vicende dei blancos: nella scorsa stagione il giocatore è stato il bomber del Castilla (squadra satellite delle merengues) realizzando ben 21 reti nel torneo di Segunda Divisiòn B più una gol (in Copa del Rey contro il Melilla); 4 le presenze presenze con la prima squadra. A Udine il calciatore arriva con la formula dell'acquisto a titolo definitivo per 1.5 milioni di euro con il Real Madrid che ha conservato per sé diritto di riacquisto e diritto di prelazione.
- Le caratteristiche di Cristo Ramón González Pérez. Ha 21 anni, è alto 178 cm, calcia di destro e di ruolo è una punta centrale ma può essere schierato anche da seconda punta oppure ricoprire la posizione di ala sinistra nel tridente. Cresciuto nelle giovanili del Tenerife è passato tra le fila del Castilla nell'estate del 2017.
Roma in vantaggio sul Milan, Veretout a un passo dai giallorossi
Nel duello tra Roma e Milan per Jordan Veretout è in vantaggio la società giallorossa. Nelle settimane scorse il centrocampista francese della Fiorentina era stato accostato al Napoli ma i partenopei hanno mollato la presa dirigendo le proprie attenzioni su Elmas del Fenerbahçe. Capitolini un passo in avanti rispetto ai rossoneri in virtù anche dell'offerta migliore fatta alla società toscana (17 milioni + 2 di bonus): nella giornata odierna dovrebbe esserci l'incontro con l'agente del mediano transalpino così da trovare un'intesa e indirizzare l'operazione in senso positivo. Quanto al Milan, resta fermo sulla propria posizione: inserire Biglia nella trattativa e proporre un conguaglio economico.
Ismael Bennacer al Milan, è fatta: operazione da 16 milioni
La buona notizia per il Milan è che l'Arsenal ha scelto di non pareggiare l'offerta dei rossoneri per Ismael Bennacer, centrocampista algerino dell'Empoli. L'avessero fatto, i Gunners avrebbero fatto valere la prelazione sul calciatore, soffiandolo di fatto alla squadra di Giampaolo. Così non è stato e adesso si attende solo che il giocatore concluda l'esperienza in Coppa d'Africa per chiudere l'operazione da 16 milioni di euro con l'Empoli. Ad attenderlo un contratto di cinque anni con stipendio da 1.5 milioni netti a stagione. Con Bennacer il Milan piazza il terzo colpo stagionale dopo Rade Krunic (8 milioni) e Theo Hernandez (20 milioni).