Le ultime notizie e tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulle trattative di calciomercato di oggi, 22 gennaio 2018, nella diretta in tempo reale.
Psg, Lassana Diarra colpo di mercato a sorpresa: visite mediche e firma
Dopo aver riscritto la storia del calciomercato investendo cifre da record nell'ultimo mercato estivo, il Psg (reduce dal ko di Lione) sfrutta la sessione di trattative invernale per far registrare un colpo a parametro zero. Arriverà infatti sotto la Tour Eiffel Lassana Diarra, esperto centrocampista francese rimasto senza contratto dopo l'esperienza all'Al-Jazira negli Emirati Arabi. Accordo raggiunto con il classe 1985 che nelle prossime ore dovrebbe effettuare le visite mediche di rito prima di apporre la sua firma sul vincolo che lo legherà alla società transalpina. A confermare il tutto ci ha pensato la stampa francese e in particolare L'Equipe che non ha svelato però né i particolari sulla durata del contratto, né quelli sulle cifre dell'ingaggio.
Diarra, colpo di mercato a zero del Psg. Quantità e esperienza dunque per il centrocampo di Emery, che potrà contare su una pedina in più. La sensazione è che l'operazione Diarra sia legata alla volontà di provare a garantire soprattutto equilibrio in uno spogliatoio che ha risentito delle bizze tra le sue prime donne Neymar e Cavani. "Lass" d'altronde ha una carriera di tutto rispetto avendo militato oltre che nei rivali del Marsiglia, anche in top club come Chelsea, Arsenal, e Real Madrid. Nel suo passato anche l'accostamento di mercato a numerose squadre italiane, in primis Inter, Juventus e Roma per trattative che si sono concluse con un nulla di fatto.
Verona, Pecchia verso l'esonero: Di Carlo e Reja possibili successori
La brutta sconfitta interna contro il Crotone rischia di costare caro a Fabio Pecchia. Il 4° ko consecutivo della formazione scaligera penultima in classifica con 13 punti ha fatto perdere la pazienza ai tifosi che, durante e dopo il match contro i rossoblu, hanno pesantemente contestato tecnico e dirigenza. Ecco allora che nell'immediato post partita i vertici dell'Hellas hanno deciso di valutare la posizione del tecnico, con la soluzione legata all'esonero che è tutt'altro che campata in aria. A tal proposito le parole del ds Fusco nel post-partita sono state inequivocabili: "Stiamo riflettendo sulla situazione dell'allenatore, tutti siamo in discussione, compresi me e i calciatori. Stiamo valutando l'ipotesi del ritiro punitivo, tutti devono assumersi le proprie responsabilità perché non si può accettare la prestazione di oggi, non rispecchia il vero valore dei giocatori".
Pecchia a rischio esonero, Di Carlo o Reja per la successione. Sono ore decisive dunque per il futuro di Fabio Pecchia sulla panchina dell'Hellas, con il club che pensa all'esonero con la speranza di poter dare una scossa alla squadra. I nomi più caldi per la successione all'ex centrocampista di Napoli e Roma sono quelli di Di Carlo e Reja. Il primo, ex tecnico dei cugini del Chievo, ieri era in tribuna al Bentegodi per assistere al match dei gialloblu. Sono ore dunque di valutazione in casa Hellas, con la posizione di Pecchia che sembra davvero appesa ad un filo.