Dybala ha detto sì al Tottenham, corsa contro il tempo per i diritti d'immagine
Paulo Dybala ha detto sì al Tottenham, un colpo di scena rispetto allo stop alla trattativa nella giornata di ieri. Secondo le ultimissime notizie di calciomercato rilanciate dalla BBC, l'argentino avrebbe messo da parte ogni ipotesi bellicosa rinunciando a puntare ai piedi per restare alla Juventus. Gli Spurs sono pronti a soddisfare le sue richieste contrattuali dopo aver trovato l'intesa coi bianconeri in base alla cifra di 75 milioni. Cosa manca ancora? La questione dei diritti di immagine: in base alla versione dei fatti descritta dal tabloid ‘The Independent' la controversia con la ‘Star Image' potrebbe risolversi con una cifra inferiore ai 40 milioni di euro. È una corsa contro il tempo perché il calciomercato in Inghilterra chiude oggi alle 18.
Dalla Spagna: Neymar al Real, operazione da 120 milioni. Nell'affare anche Modric
Dove giocherà Neymar? Le possibilità che lasci il Paris Saint-Germain sono altissime, è solo questione di cifre e di opportunità reciproca. Non è un mistero che il brasiliano gradisca il ritorno a Barcellona ma le ultimissime notizie in tempo reale sulle trattative che arrivano dalla Spagna dicono altro. Raccontano – come sottolineato da Diario Sport – che la stella della Seleçao sarebbe in trattativa con il Real Madrid, contatti che sarebbero in fase abbastanza avanzata. Operazione da 120 milioni di euro, 100 in meno rispetto a quanto versato dai francesi ai catalani.
La carta ‘Modric' che piace al Psg. I blancos, però, ammortizzeranno la somma inserendo nella transazione una contropartita tecnica molto allettante: il cartellino di Luka Modric. E proprio la carta del croato sembra sia quella decisiva per l'intesa tra le due società.
Contratto e stipendio, le cifre. Quanto al contratto per O Ney, dovrebbe mettere la firma in calce a un accordo di cinque anni con stipendio che, in proporzione, dovrebbe mantenersi sullo stesso livello di quello attualmente percepito a Parigi (sopra i 36 milioni di euro all'anno).
Mario Mandzukic al Manchester, lo United tenta il colpo last minute
Ultima giornata di calciomercato frenetica in Premier League. Gong alle trattative fissato alle 18 ore italiane, il Manchester United ha dunque poche ore per chiudere l'operazione più importante al momento: ovvero colmare la casella lasciata vuota in attacco dalla partenza di Romelu Lukaku finito all'Inter. Il nome di Inaki Willimas del Bilbao è quello più caldo: dalla Spagna è rimbalzata l'indiscrezione della volontà da parte dei Red Devils di pagare la clausola rescissoria da 88 milioni necessaria per liberare il calciatore. C'è, però, una doppia pista come alternativa: la prima fa riferimento a Mario Madzukic della Juventus mentre la seconda – a costo zero – conduce a Fernando Llorente, quest'ultimo è svincolato dal Tottenham e può essere ingaggiato anche dopo la conclusione della sessione ufficiale.
Lukaku all'Inter, tutte le cifre dell'operazione: ingaggio, contratto e stipendio
Romelu Lukaku è atterrato a Milano nella tarda serata di ieri accompagnato dall'agente Federico Pastorello (come si evince dalla foto postata da lui stesso sul profilo Instagram). L'attaccante belga è il colpo di calciomercato che l'Inter ha chiuso nelle ultime ore, battendo in tempo reale la concorrenza della Juventus frenata anche dalla reticenza di Paulo Dybala e dal mancato accordo sui diritti d'immagine/commissioni con il club inglese.
Le cifre dell'operazione Lukaku, quanto è costato all'Inter
La sterzata decisiva è arrivata nella giornata di mercoledì quando l'Inter ha presentato l'offerta decisiva per chiudere l'operazione: 65 milioni di euro come parte fissa, 10 milioni di bonus più una percentuale di circa 8 milioni in caso di futura rivendita. Tirando le somme, si tratta di 75/83 milioni di euro ovvero la somma che i Red Devils avevano preventivato per lasciar partire il calciatore. È l'acquisto più costoso nella storia dei nerazzurri
Contratto e stipendio di Lukaku all'Inter: quasi il doppio di Icardi
Questa mattina Lukaku è atteso alla Clinica Humanitas di Rozzano dove svolgerà le visite mediche di rito prima di firmare il contratto della durata di 5 anni con stipendio di circa 9 milioni di euro netti l'anno, quasi il doppio rispetto a quanto guadagna attualmente Mauro Icardi.