video suggerito

Calciomercato 8 agosto, ultime notizie di oggi: Juve su James Rodriguez se parte Dybala

23 CONDIVISIONI
Video thumbnail
09:37

Mario Mandzukic al Manchester, lo United tenta il colpo last minute

Immagine

Ultima giornata di calciomercato frenetica in Premier League. Gong alle trattative fissato alle 18 ore italiane, il Manchester United ha dunque poche ore per chiudere l'operazione più importante al momento: ovvero colmare la casella lasciata vuota in attacco dalla partenza di Romelu Lukaku finito all'Inter. Il nome di Inaki Willimas del Bilbao è quello più caldo: dalla Spagna è rimbalzata l'indiscrezione della volontà da parte dei Red Devils di pagare la clausola rescissoria da 88 milioni necessaria per liberare il calciatore. C'è, però, una doppia pista come alternativa: la prima fa riferimento a Mario Madzukic della Juventus mentre la seconda – a costo zero – conduce a Fernando Llorente, quest'ultimo è svincolato dal Tottenham e può essere ingaggiato anche dopo la conclusione della sessione ufficiale.

Video thumbnail
A cura di Maurizio De Santis
09:12

Lukaku all'Inter, tutte le cifre dell'operazione: ingaggio, contratto e stipendio

Immagine

Romelu Lukaku è atterrato a Milano nella tarda serata di ieri accompagnato dall'agente Federico Pastorello (come si evince dalla foto postata da lui stesso sul profilo Instagram). L'attaccante belga è il colpo di calciomercato che l'Inter ha chiuso nelle ultime ore, battendo in tempo reale la concorrenza della Juventus frenata anche dalla reticenza di Paulo Dybala e dal mancato accordo sui diritti d'immagine/commissioni con il club inglese.

Le cifre dell'operazione Lukaku, quanto è costato all'Inter

La sterzata decisiva è arrivata nella giornata di mercoledì quando l'Inter ha presentato l'offerta decisiva per chiudere l'operazione: 65 milioni di euro come parte fissa, 10 milioni di bonus più una percentuale di circa 8 milioni in caso di futura rivendita. Tirando le somme, si tratta di 75/83 milioni di euro ovvero la somma che i Red Devils avevano preventivato per lasciar partire il calciatore. È l'acquisto più costoso nella storia dei nerazzurri

Contratto e stipendio di Lukaku all'Inter: quasi il doppio di Icardi

Questa mattina Lukaku è atteso alla Clinica Humanitas di Rozzano dove svolgerà le visite mediche di rito prima di firmare il contratto della durata di 5 anni con stipendio di circa 9 milioni di euro netti l'anno, quasi il doppio rispetto a quanto guadagna attualmente Mauro Icardi.

Video thumbnail
A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views