96 CONDIVISIONI
video suggerito

Calciomercato 7 agosto, ultimissime notizie: Lukaku all’Inter. Danilo alla Juve, ufficiale

96 CONDIVISIONI
10:50

Juve spiazzata, l'Inter rilancia l'offerta per Lukaku

Immagine

La rottura tra Romelu Lukaku e il Manchester United s'è consumata nelle ultime ore: il belga è rimasto in Belgio ad allenarsi con l'Anderlecht, il club di Old Trafford ha scelto di lasciarlo lì in attesa che la sua situazione si definisca. L'attaccante è conteso dalla Juventus e dall'Inter ma allo stato dei fatti i nerazzurri sembrano aver guadagnato terreno rispetto alla ‘vecchia signora' rimasta spiazzata dal fallimento della trattativa-Dybala con i Red Devils. Nelle prossime ore il club milanese può piazzare l'affondo decisivo formalizzando una nuova offerta al rialzo: 70 milioni di euro cash più altri 4 di bonus, è questa la somma da mettere sul piatto del Manchester a fronte della pretesa di 83 milioni di euro da parte degli inglesi.

A cura di Maurizio De Santis
10:32

James Rodriguez fuori dai convocati per il Salisburgo, altro segnale per il Napoli

Immagine

James Rodriguez, Mariano Diaz, Gareth Bale e Luka Modric non figurano nella lista dei convocati di Zidane per l'amichevole del Real Madrid con il Red Bull Salisburgo. Desta scalpore l'assenza del croato (sogno proibito di mercato del Milan) ma a differenza dei primi tre la sua permanenza tra le fila dei blancos non è in discussione (a fermarlo è un problema muscolare). È l'ulteriore segnale per il Napoli che nei prossimi giorni può chiudere l'operazione formalizzando un'offerta da 35 milioni di euro per l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore colombiano, che da tempo s'è promesso a Carlo Ancelotti. Quanto a Mariano Diaz, resta nel mirino della Roma a caccia di una punta che possa prendere il posto di Dzeko. Più difficile invece la situazione per Gareth Bale per via dei costi d'ingaggio: ha detto no ai cinesi del Jangsu e vorrebbe tornare in Premier.

  • La lista dei convocati di Zidane per l'amichevole con il Salisburgo: portieri Navas, Courtois, Lunin difensori Carvajal, Militao, Varane, Ramos, Nacho, Marcelo, Odriozola, De La Fuente centrocampisti Kroos, Casemiro, Valverde, Isco attaccanti Benzema, Lucas Vazquez, Jovic, Vinicius, Hazard.

A cura di Maurizio De Santis
10:10

Inter, anche Ivan Perisic è fuori dal progetto: il croato è sul mercato

Antonio Conte ha bocciato anche il croato Perisic, che lascerà l'Inter in questa sessione di mercato. Il centrocampista è fuori dal progetto, è il terzo epurato dopo Icardi, ancora da definire il suo futuro, e Nainggolan, che invece è tornato al Cagliari. Perisic era stato bocciato pubblicamente dopo l'amichevole con il Manchester United, l'ex c.t. lo aveva giudicato inadatto per il ruolo di esterno di fascia nel 3-5-2. Negli ultimi test Perisic era stato provato come attaccante, ma non aveva brillato.

La decisione è presa. Il dado è tratto. Ivan Perisic nella prossima stagione vestirà un'altra maglia. L'Inter lo valuta 30 milioni di euro, ma se non dovessero arrivare proposte d'acquisto a titolo definitivo i nerazzurri lo cederanno in prestito. Finora l'unico club che ha chiesto informazioni è il Monaco, che guarda spesso al campionato italiano (vedi André Silva). Impossibile pensare a un futuro in Premier League, Manchester United e Arsenal che lo hanno cercato in passato non sono più interessate.

Immagine
A cura di Alessio Morra
09:44

Dennis Praet lascia la Sampdoria e l'Italia, vola verso il Leicester

Immagine

Dennis Praet saluta la Sampdoria e volta verso l'Inghilterra. Destinazione Leicester, il club che ha praticamente chiuso l'operazione coi liguri sulla base di circa 20 milioni di euro. È questa la cifra che ha sbloccato l'operazione per il centrocampista belga classe 1994. Affare in chiusura anche in virtù della scadenza della sessione estiva di trattative che dall'altra parte della Manica termina giovedì 8 agosto alle 18. Praet, dunque, lascia la Serie A dopo le ultime tre stagioni con la maglia della Sampdoria (98 partite e 4 reti).

A cura di Maurizio De Santis
09:29

Dybala al Tottenham, le ultimissime: perché la trattativa può fallire

Immagine

La Juventus e il Tottenham sono già d'accordo sul trasferimento di Paulo Dybala da Torino a Londra. Settanta milioni di euro è stata l'offerta – accettata dai bianconeri – presentata dagli Spurs spinti da Pochettino. La Joya è una espressa richiesta del tecnico argentino che ha deciso di puntare su di lui una volta verificata l'impossibilità di arrivare a Lo Celso del Betis Siviglia. Cosa manca? L'accordo con il calciatore sia su contratto e stipendio sia sui diritti d'immagine. Una trattativa difficile alla luce della scadenza del mercato in Premier fissata per l'8 agosto alle 18.

A cura di Maurizio De Santis
08:54

Danilo, visite mediche e firma con la Juve per 5 anni (stipendio, 4 milioni netti e bonus)

Immagine

È iniziata ufficialmente questa mattina l'avventura di Danilo Luiz da Silva con la Juventus. Martedì l'arrivo a Torino nel tardo pomeriggio (ore 18.24), oggi le visite di rito nel Centro Medico dei bianconeri. Una volta espletate le ultime formalità, il terzino del 1991 firmerà un contratto di 5 anni con stipendio di 4 milioni di euro netti più bonus. Nell'operazione che ha portato il sudamericano in bianconero è stato inserito Joao Cancelo, trasferitosi alla corte di Guardiola. Alla Juventus è andato anche un conguaglio economico di 28 milioni di euro.

A cura di Maurizio De Santis
96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views