Diego Costa, nelle notizie dell'ultim'ora di mercato l'offerta del Flamengo
Quale sarà il futuro di Diego Costa. Il centravanti sembra ormai destinato all'addio all'Atletico Madrid protagonista di un vero e proprio restyling di mercato. Sulle sue tracce oltre ad alcuni club inglesi come Everton e West Ham, c'è anche una società brasiliana ovvero il Flamengo. Secondo quanto riportato da ESPN i rossoneri sarebbero pronti a riportare in terra verdeoro il calciatore classe 1998. Quest'ultimo è nato proprio in Brasile e ha indossato la casacca della Seleçao per due incontri prima di scegliere di difendere i colori della Spagna. D'altronde Diego Costa non ha mai militato finora in una squadra sudamericana.
Quanto costa il cartellino di Diego Costa. Il prezzo del bomber si è abbassato notevolmente dopo le poche presenze della scorsa stagione, anche a causa di problemi disciplinari costatigli una squalifica. Difficile per l'Atletico Madrid pensare di incassare anche la metà dei 66 milioni investiti per acquistarlo. Il Flamengo mette sul piatto 13 milioni di euro, un'offerta che per ora non sembra soddisfare i Colchoneros che punteranno al rialzo.
Jean Michael Seri è un obiettivo di mercato di Milan, Roma e Napoli
Torna ad essere accostato a squadre di Serie A il nome di Jean Michael Seri, mediano del Fulham. Per il centrocampista classe '91 c'è grande interesse da parte di Milan, Roma e Napoli, oltre al Galatasaray, e secondo quanto riferito da Sky Sport per il giocatore ivoriano potrebbe esserci una vera e propria asta. Seri è stato prelevato dal club di Craven Cottage la scorsa estate dal Nizza ma sta prendendo in considerazione l'ipotesi di lasciare l'Inghilterra per una nuova avventura.
Il Milan avrebbe messo gli occhi sul centrocampista del Fulham dopo l'ennesimo stop nella trattativa con la Fiorentina per Jordan Veretout, che è sempre nel mirino della Roma. Seri è il ‘piano B' sia per i rossoneri che per i giallorossi ma c'è anche il Napoli di Ancelotti sulle tracce dell'ex calciatore del Nizza. Nel frattempo la squadra britannica ha fissato il prezzo del cartellino a 25 milioni di euro nonostante una stagione fatta di prestazioni non proprio brillanti per il giocatore, che ha messo a referto 32 presenze e tre assist.
Napoli, nelle notizie di mercato dell'ultim'ora la cessione di Rog all'Eintracht
Non c'è solo la trattativa per James Rodriguez nelle notizie di calciomercato dell'ultim'ora del Napoli. In casa partenopea ci si prepara ad accogliere il talentuoso centrocampista Eljif Elmas per il quale le operazioni con il Fenerbahce sono ormai ai dettagli. Secondo quanto riportato da "Il Mattino" infatti un uomo mercato del Napoli sarebbe approdato in Turchia per chiudere il discorso con il club giallonero. Nel frattempo però gli azzurri pensano anche a liberare un posto in mediana. Il principale indiziato all'addio è il croato Marko Rog reduce dal prestito al Siviglia e al centro dell'interesse di numerosi club. Il suo futuro dovrebbe essere all'Eintracht
Le cifre della possibile cessione di Rog all'Eintracht. Dopo i mesi in prestito al Siviglia, per Marko Rog potrebbero essere maturi i tempi di una cessione a titolo definitivo. Secondo le ultime indiscrezioni sulle trattative per lui il Napoli potrebbe incassare 20 milioni di euro, ovvero la stessa cifra che poi sarebbe investita per acquistare Elmas dal Fenerbahce. Un calciatore in arrivo e uno in partenza dunque nel reparto mediano di Carlo Ancelotti.
Lazio: Jony si sottoporrà ai test fisici e poi si presenterà da Inzaghi a Auronzo
Tutto fatto per Jony, il nuovo giocatore a disposizione di Simone Inzaghi. L’ex Malaga era atterrato a Roma la scorsa settimana, con un problema che era nato tra la Lazio e la società spagnola sui termini dell'accordo trovato che aveva ritardato i test fisici dell'esterno spagnolo. Un contrattempo (un messaggio da parte del proprietario arabo del Malaga non disposto a ‘fare regali a nessuno') che non ha creato ulteriori disagi e oggi Jony è a tutti gli effetti un nuovo calciatore della Lazio.
Lo spagnolo raggiungerà Inzaghi ad Auronzo per poi diventare ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio dopo i test fisici cui si sottoporrà in giornata. Classe ’91, esterno a tutta fascia, mancino, ha sfornato ben 11 assist con l’Alavés nell’ultima stagione. Solo Messi e Sarabia hanno fatto meglio. Jony è un velocista a tutto campo, ha le qualità dell'ala e l'indole offensiva e nel suo ultimo anno in Liga ha fatto l'esterno offensivo nel 4-4-2 segnando 4 reti.
West Ham, 60 milioni per Belotti (ma il Toro dice no)
Offerta di 60 milioni di euro al Torino per Andrea Belotti. L'ha recapitata ai granata il West Ham, a caccia di un attaccante dopo la partenza di Arnautovic. Nei giorni scorsi gli Hammers avevano sondato anche Gonzalo Higuain, adesso hanno puntato i riflettori sul ‘gallo'. Inutilmente, considerata la risposta (un no secco) da parte del presidente, Urbano Cairo, che ha ricordato come il calciatore sia blindato anche da una clausola di 100 milioni di euro. Belotti non è vendita e come lui altri due pezzi pregiati della rosa: i difensori Izzo e N'Koulou.
Napoli, Inglese a Parma: prestito con obbligo di riscatto, affare da 20 milioni e 2 di bonus
Roberto Inglese torna al Parma e lo fa a titolo definitivo a giudicare dalla formula fissata tra Napoli ed emiliani per concludere l'operazione. A rilanciare le ultimissime notizie di calciomercato è Di Marzio a Sky Sport che chiarisce quali sono i termini della trattativa conclusa con la più classica fumata bianca: prestito fissato a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto a 18 (più 2 bonus). Gli azzurri incassano così 20 milioni.
Napoli, operazione conclusa: Elmas atteso per visite mediche e firma
Eljif Elmas al Napoli, operazione di calciomercato conclusa. Il 19enne centrocampista macedone del Fenerbahçe è atteso nel ritiro degli azzurri a Dimaro (in Trentino) per effettuare le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai partenopei. Alla società turca andranno 15 milioni di euro più bonus, quanto al giocatore beneficerà di uno stipendio da 1.5 milioni di euro a stagione. Elmas, alto 182 cm, è un centrale della zona mediana ed era la prima scelta di Carlo Ancelotti sia per le qualità tecniche sia per la capacità d'interpretare più ruoli (trequartista o centrocampista di sinistra).
Matthijs de Ligt, visite mediche e firma. Ma il Barça ha provato a strapparlo alla Juve
Si attende solo l'ufficialità ma Matthijs de Ligt può essere definito virtualmente un calciatore della Juventus. Le ultime notizie di calciomercato confermano dell'arrivo in giornata del difensore centrale olandese dell'Ajax: martedì svolgerà le visite mediche poi firmerà il contratto con il quale si legherà ai bianconeri per cinque anni. Guadagnerà uno stipendio di 12 milioni netti a stagione (bonus compresi) e il contratto avrà una clausola rescissoria da 150 milioni. Ai ‘lancieri', invece, andranno 70 milioni di euro più bonus.
Il retroscena del mancato scippo da parte del Barcellona
Note le cifre, la novità è rappresentata da un retroscena raccontato dal giornale catalano, Mundo Deportivo: il Barcellona ha provato fino all'ultimo a soffiare de Ligt alla Juventus ma l'incontro tra Mino Raiola e il presidente Josep Bartomeu s'è arenato dinanzi alle richieste dell'agente: per accomodarsi a discutere dell'eventuale offerta voleva che i blaugrana pareggiassero almeno la proposta dei bianconeri, compreso l'importo della commissione di 11 milioni da corrispondere al procuratore.
Il Bologna ci prova: vuole Daniel Sturridge, ex Liverpool
Daniel Sturridge, 29 anni, è attualmente svincolato. L'ex attaccante del Liverpool, che nei giorni scorsi aveva fatto parlare di sé per la vicenda del cagnolino trafugato dai ladri e poi restituito, è l'obiettivo di mercato del Bologna che può portarlo in Italia a costo zero. A rilanciare le ultime notizie al riguardo sono i tabloid, in particolare il Sunday Express che racconta "dell'offerta molto importante" fatta dalla società emiliana al calciatore. In Inghilterra guadagnava uno stipendio di circa 6.5 milioni a stagione. Adesso c'è da attendere la risposta del giocatore, al momento ancora non certo del proprio futuro.