L’Inter di Spalletti ha la miglior difesa d’Europa, con l’Atletico Madrid
Contro il Genoa, l’Inter ha vinto la settima partita consecutiva in campionato. L’entusiasmo è alle stelle. Tutta la squadra gira a meraviglia e attende con grande fiducia il Barcellona, che si presenterà a San Siro martedì prossimo. Spalletti è riuscito a rendere compattissima la sua squadra e ha scacciato via i fantasmi del finale di stagione e il pessimo inizio di questa e adesso si ritrova affiancato al Napoli al secondo posto con la Juventus a tiro e soprattutto con la miglior difesa d’Europa, alla pari con l’Atletico Madrid.

L’Inter e l’Atletico hanno le migliori difese d’Europa
La difesa dell’Inter è diventata imperforabile, Spalletti è riuscito a blindarla con grande bravura, il 4-2-3-1 è ricco di giocatori offensivi, che però lavorano anche tanto per la squadra. E proprio squadra è la parola chiave. Perché l’allenatore toscano ha cambiato tanti uomini in queste partite, alcuni per scelta, altri invece a causa di infortuni (vedi Vrsaljko), ma la sostanza non è cambiata. 6 gol subiti in 11 partite di campionato, 3 li ha presi nelle prime due giornate di campionato, con Handanovic che non subisce gol in Serie A da un mese e ne ha incassato solo uno nelle ultime cinque. L’Inter ha la miglior difesa dei 5 migliori campionati d’Europa assieme all’Atletico Madrid del ‘Cholo’, che è secondo nella Liga ma che fa una fatica enorme a segnare.
Con Spalletti segnano tutti
I numeri sono tutti dalla parte dell’Inter perché Spalletti sta sfruttando la panchina lunga e ha utilizzato fin qui già 20 giocatori, lo scorso anno dopo 11 giornate ne aveva utilizzati ‘solo’ 14. E l’allenatore nerazzurro è felice perché anche in fase offensiva la sua squadra non è più Icardi dipendente. Maurito è il bomber, ha segnato 6 gol in campionato, ma sono ben 11 i calciatori che hanno già festeggiato almeno un gol in campionato, inclusi Gagliardini e il risorto Joao Mario.