36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter di Spalletti ha la miglior difesa d’Europa, con l’Atletico Madrid

I numeri dell’Inter sono davvero eccezionali. Non incassa reti da un mese, ne ha subite solo 6 nelle prime 11 partite di campionato ed ha la miglior difesa d’Europa (con l’Atletico Madrid). Spalletti, che ha utilizzato già 20 giocatori della rosa, sorride anche per la fase offensiva perché in Serie A hanno segnato già 11 calciatori diversi.
A cura di Alessio Morra
36 CONDIVISIONI

Contro il Genoa, l’Inter ha vinto la settima partita consecutiva in campionato. L’entusiasmo è alle stelle. Tutta la squadra gira a meraviglia e attende con grande fiducia il Barcellona, che si presenterà a San Siro martedì prossimo. Spalletti è riuscito a rendere compattissima la sua squadra e ha scacciato via i fantasmi del finale di stagione e il pessimo inizio di questa e adesso si ritrova affiancato al Napoli al secondo posto con la Juventus a tiro e soprattutto con la miglior difesa d’Europa, alla pari con l’Atletico Madrid.

Immagine

L’Inter e l’Atletico hanno le migliori difese d’Europa

La difesa dell’Inter è diventata imperforabile, Spalletti è riuscito a blindarla con grande bravura, il 4-2-3-1 è ricco di giocatori offensivi, che però lavorano anche tanto per la squadra. E proprio squadra è la parola chiave. Perché l’allenatore toscano ha cambiato tanti uomini in queste partite, alcuni per scelta, altri invece a causa di infortuni (vedi Vrsaljko), ma la sostanza non è cambiata. 6 gol subiti in 11 partite di campionato, 3 li ha presi nelle prime due giornate di campionato, con Handanovic che non subisce gol in Serie A da un mese e ne ha incassato solo uno nelle ultime cinque. L’Inter ha la miglior difesa dei 5 migliori campionati d’Europa assieme all’Atletico Madrid del ‘Cholo’, che è secondo nella Liga ma che fa una fatica enorme a segnare.

Con Spalletti segnano tutti

I numeri sono tutti dalla parte dell’Inter perché Spalletti sta sfruttando la panchina lunga e ha utilizzato fin qui già 20 giocatori, lo scorso anno dopo 11 giornate ne aveva utilizzati ‘solo’ 14. E l’allenatore nerazzurro è felice perché anche in fase offensiva la sua squadra non è più Icardi dipendente. Maurito è il bomber, ha segnato 6 gol in campionato, ma sono ben 11 i calciatori che hanno già festeggiato almeno un gol in campionato, inclusi Gagliardini e il risorto Joao Mario.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views