video suggerito
video suggerito

Lille-Inter di Champions League 2012: i nerazzurri ritrovano Sneijder contro i campioni di Francia

La squadra di Ranieri non può permettersi passi falsi. A centrocampo ritorna l’olandese, in porta c’è Julio Cesar. Dall’altra parte l’osservato speciale è il belga Hazard.
A cura di Vincenzo Di Guida
114 CONDIVISIONI
Inter - Genoa

Ritorna lo spettacolo della Champions League e per l’Inter c’è la trasferta in terra francese contro il Lille. I nerazzurri sono reduci dalla vittoria sul campo del Cska Mosca, e occupano la seconda posizione nel Gruppo B con 3 punti. I transalpini nelle prime due gare europee hanno ottenuto due pareggi, e in classifica inseguono i nerazzurri con una lunghezza di distacco.

Claudio Ranieri recupera gli infortunati eccellenti, su tutti Wesley Sneijder, mai a disposizione da quando il tecnico romano si è seduto sulla panchina interista. Il fantasista olandese avrà il compito di innescare Pazzini e Milito, nel tentativo di ridare lustro a una squadra che in campionato stenta a dir poco. L’Inter dopo la sconfitta subita a Catania, è a tutti gli effetti in zona retrocessione, penultima a quattro punti. La peggior partenza nella storia nerazzurra da quando in Serie A c’è il girone unico. Battuto anche il record negativo della stagione 1983/1984, quando l’allora tecnico Gigi Radice esordì con tre sconfitte nelle prime sei partite. In Champions le cose vanno meglio, questo grazie al successo esterno arrivato in Russia. Tornerà a disposizione anche Chivu, che prenderà il posto dell’infortunato Samuel (per l’argentino previsti quindici giorni di stop). In porta si rivedrà Julio Cesar, prima panchina per Thiago Motta. Il centrocampista ex Genoa è uno di quelli che potrebbe ridare un po’ di linfa in un centrocampo, che a parte Cambiasso, sta veramente facendo fatica.

Eden Hazard osservato speciale dei nerazzuri in chiave mercato

Eden Hazard

Lille-Inter è una prima assoluta. Tra le due squadre non ci sono precedenti in incontri ufficiali. L’ultimo precedente con una squadra francese in Champions risale alla stagione 2002/2003, quando nella fase a gironi l’Inter incontrò il Lione (sconfitta in casa 1-2, pareggio esterno 3-3). Il giocatore di riferimento dei campioni di Francia è il fantasista Eden Hazard, che in estate era stato accostato proprio all’Inter di Moratti. Il belga, classe ’91, in questo avvio di stagione ha già realizzato quattro gol nella Ligue 1, ed è sul taccuino della grandi d’Europa. Nella squadra diretta da Rudy Garcia, c’è anche una vecchia conoscenza del calcio italiano: David Rozenhal, che nella stagione 2008/2009 ha militato nella Lazio.

Ecco le probabili formazioni di Lille-Inter:

Lille (4-4-2): Landreau, Debuchy, Chedjou, Basa, Beria; Balmont, Mavuba, Pedretti, Obraniak; Sow, Hazard. A disposizione: Enyeama, Bonnart, Rozenhal, Cole, Gueye, De Melo, Rodelin. Allenatore: Garcia.

Inter (4-3-1-2): Julio Cesar, Maicon, Chivu, Lucio, Nagatomo, Stankovic, Cambiasso, Zanetti; Sneijder; Pazzini, Milito. A disposizione: Castellazzi, Jonathan, Muntari, Thiago Motta, Alvarez, Zarate. Allenatore: Ranieri.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views