79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

CSKA Mosca-Inter 2-3, Ranieri vince anche in Champions League

L’Inter di Ranieri è corsara. Dopo aver vinto a Bologna (3-1), i nerazzurri vincono anche a Mosca. Decide Zarate, autore di una splendida rete al 79′.
A cura di Alessio Morra
79 CONDIVISIONI
Lucio, Pazzini, Zarate

Al Luzhniki l’Inter di Ranieri dimostra di essere sulla buona strada. Dopo aver dominato nel primo tempo, gol al 6’ di Lucio, al 23’ di Pazzini, i nerazzurri subiscono la rimonta dei moscoviti, ma al 78’ Zarate segna un gol bellissimo e dà il primo successo europeo ai nerazzurri, che salgono a quota tre punti nel Gruppo B della Champions League, per ora guidato dal Trazbonspor.

Lucio e il Pazzo

Slutski ha pochi dubbi di formazione, colpa degli infortuni che limitano la rosa dei russi. Ranieri schiera Ricky Alvarez, convocato da Sabella nell’Argentina, dietro Pazzini e Milito. Il CSKA parte bene. Il possesso palla è buono. Il gioco è scorrevole. Ma al 6’ l’Inter è già in vantaggio. Corner di Alvarez. Esce male il portiere Gabulov, riserva del capitano Akinfeev, che sarà fuori almeno sei mesi. Il pallone finisce sui piedi di Lucio che, colpisce, male ed, insacca a porta vuota, grazie anche alla deviazione di Ignasevich. Al 10’ Gabulov si riscatta su Pazzini. L’ex centravanti di Sampdoria e Fiorentina raddoppia al 23’. Merito del nippo Nagatomo che è andato in slalom sulla fascia destra ed ha dato un pallone meraviglioso al ‘Pazzo’ che ha segnato ad un passo dalla porta.  L'Inter è sul 2 a 0. Alla mezz’ora Julio Cesar entra in scena per la prima volta. Il brasiliano è bravissimo su Dzagoev. Ma nel terzo di recupero il portiere nerazzurro dorme sulla punizione di Alan Dzagoev, bella, ma centrale.

Maurito è decisivo

Nella ripresa fuori Pazzini, un problema alla caviglia per lui, dentro Zarate. Il CSKA ci crede. Gioca bene, il fraseggio mette in difficoltà l’Inter, che sembra stanca. Il forcing russo è premiato al 77’. Splendido il gol del ventisettenne brasiliano Vagner Love, che si beve Lucio e, batte Julio Cesar. E’ 2-2. L’Inter, però, che in terra russa ha già vinto quattro volte, reagisce da grande squadra. Dopo un minuto i nerazzurri tornano in vantaggio. Lancio perfetto di Cambiasso per Zarate, che stoppa di petto tira al volo e, porta l’Inter sul 3-2.

Ecco il tabellino di CSKA Mosca-Inter:

CSKA Mosca (4-4-2): Gabulov; Ignasevich, A. Berezutski, Nababkin, V.Berezutski; Dzagoev; Aldonin, Oliseh, Mamaev (68’Tosic); Doumbia, Vagner Love. A disposizione: Chephugov, Semberas, Fedotov, Cauna, Rahimic, Popov.  All. Slutski.

Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Nagatomo, Lucio, Samuel, Chivu (92’Crisetig); Zanetti (84’ Jonathan), Cambiasso, Obi; Alvarez; Milito, Pazzini (50’Zarate). A disposizione: Castellazzi, Caldirola, Coutinho, Romano. All. Ranieri

Gol: 6’ Lucio, 23’ Pazzini, 45’ Dzagonev, 76’ Vagner Love, 79’ Zarate.

Ammoniti: Cambiasso, Obi.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views