75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elicottero del presidente schiantato a Leicester

Leicester, Vardy: “La settimana più dura della mia vita, ora voglio vincere per Vichai”

L’attaccante simbolo dello storico titolo del 2016, tra i più colpiti dalla scomparsa del magnate thailandese, ha parlato alla vigilia della partita contro il Cardiff: “Abbiamo deciso di giocare, questo è quello che Vichai avrebbe voluto e noi lo faremo. Il rapporto che avevamo con lui era fantastico. Non era solo un presidente, faceva letteralmente parte della nostra famiglia”.
A cura di Alberto Pucci
75 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nonostante tutto lo spettacolo deve continuare. Con il cuore in subbuglio, il Leicester di Puel è alla vigilia della trasferta di Cardiff: partita che verrà giocata a poche ore dalla tragica morte del patron Vichai Srivaddhanaprabha. A parlare per la squadra, oltre al manager delle "Foxes", è stato Jamie Vardy: uno dei giocatori simbolo dello storico titolo del 2016 e uno dei più colpiti dalla scomparsa del magnate thailandese.

"Abbiamo parlato tutti insieme e siamo d’accordo sul giocare contro il Cardiff – ha spiegato l'attaccante a Sky Sport – Questo è quello che Vichai avrebbe voluto e noi lo faremo. Sappiamo cosa dobbiamo fare e andremo in campo per onorare il suo nome e per fare una grande prova per trovare la vittoria. Sarà dura e sarà molto emozionante, ma abbiamo tutti parlato al riguardo. La gente dice che il risultato non ha importanza, ma per noi invece sarà fondamentale e vogliamo che sia positivo".

Immagine

Le parole di Puel

"Il rapporto che avevamo con lui era fantastico – ha aggiunto il giocatore del Leicester – Non era solo un presidente, faceva letteralmente parte della nostra famiglia. Non importava chi eri, lui trovava sempre il tempo per te ed era sempre sorridente". Un ritratto pieno d'affetto quello di Vardy, condiviso anche da Claude Puel: "Vichai ha trasformato il Leicester City in quello che è, ne ha fatto una famiglia e ha realizzato un sogno: ha investito nel club, nella città e ha investito nelle persone – ha spiegato il tecnico – Era veramente amato da tutti dentro e fuori dal club, personalmente è stato un privilegio lavorare per lui, è stato un privilegio per la fede che ha mostrato in me e nei momenti che abbiamo condiviso".

"Questa è stata senza dubbio una delle settimane più difficili nella storia di questa squadra – ha aggiunto Puel – La tragica perdita di cinque vite ci ha lasciato storditi e in stato di shock. Le nostre preghiere e il nostro amore sono per la famiglia di Vichai e per tutte le famiglie che hanno perso una persona cara".

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views