52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elicottero del presidente schiantato a Leicester

Leicester, serata tragica: grave infortunio ad Amartey poi lo schianto dell’elicottero

Una pagina nera della storia recente del Leicester. Il grave infortunio capitato a Daniel Amartey (frattura scomposta della caviglia sinistra) è successo verso la fine del match con il West Ham. Qualche ora dopo sarebbe avvenuto lo schianto dell’elicottero a bordo del quale viaggiava il presidente delle Foxes.
A cura di Maurizio De Santis
52 CONDIVISIONI

Una serata terribile per il Leicester. Il risultato del campo non c'entra, saranno gli episodi di cronaca a portare sotto i riflettori The Foxes. La sfida contro il West Ham finisce 1-1 e conta nulla rispetto al susseguirsi delle notizie sulla tragedia capitata poco dopo il match: l'elicottero del presidente, Vichai Srivaddhanaprabha, precipita all'esterno dello stadio poco dopo il decollo, si schianta al suolo ed esplode, avvolto dalle fiamme. Con lui a bordo c'erano due membri dell'equipaggio e altre tre persone. Una pagina tragica della storia recente del club capace di compiere il miracolo nel 2016 e conquistare il titolo in Premier League con Claudio Ranieri alla guida della squadra.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'infortunio. Una serata difficile da dimenticare anche per il calciatore delle Foxes, Daniel Amartey (23 anni), che s'è procurato un gravissimo infortunio nel finale dell'incontro. Frattura scomposta della caviglia sinistra: le immagini dell'arto penzolante del giocatore sono state da brividi, avversari e compagni di squadra erano disperati.

Come si è fatto male? La dinamica delle immagini ha mostrato cosa è successo: nel tentativo di contrastare un avversario, Amartey ha messo male il piede sinistro a terra. L'arto s'è letteralmente piantato sul terreno di gioco e ha avuto una torsione innaturale restando impigliato sotto il corpo. Dolorante, ha alzato subito il braccio per richiamare l'attenzione dello staff medico. I soccorsi sono stati immediati: impaurito e sotto shock, al calciatore ghanese è stata applicata anche una maschera per l'ossigeno per aiutarlo a respirare.

Il manager del Leicester, Claude Puel, ha commentato con grande dispiacere quanto accaduto: "Spero che non sia un grave infortunio, aveva bisogno di fare un esame e poi vedremo quali saranno tempi di recupero. Ciò che conta adesso è solo la sua salute". Amartey è stato uno dei calciatori chiave in questa stagione per il Leicester avendo preso parte a ben sette partite di Premier League.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views