Leicester: fan fotografa una volpe nei pressi del King Power Stadium, luogo della tragedia
Segni del destino. Mentre tutta Leicester, e non solo il club, piangono la scomparsa del proprietario della società e di altre quattro persone decedute nello schianto dell'elicottero nei pressi del King Power Stadium, nella notte una volpe (simbolo della società calcistica e soprannome dei giocatori e tifosi) è stata immortalata nei pressi delle centinaia di sciarpe, magliette e fiori lasciati dalla gente per onorare le vittime.
Una foto che è diventata immediatamente virale, richiamando l'immaginario collettivo ad un ultimo simbolico addio al proprietario del Leicester, Vichai Srivaddhanaprabha. Un'immagine scattata i un momento davvero commovente e appropriato, da parte di un tifoso, Dipak Gohil, che ha avvistato la volpe al di fuori del King Power alle 3:30 di notte.
Usando una lente da 35mm, ha catturato l'animale in foto, che correva attraverso l'area in cui sono stati lasciati i tributi e i ricordi da parte di fan e non solo all'ex proprietario Vichai Srivaddhanaprabha e a coloro che hanno perso la vita nel tragico incidente dell'elicottero di sabato sera.
L'immagine di una volpe fu inserita per la prima volta nello stemma del club nel 1948, poiché il Leicestershire era un territorio noto per la caccia alla volpe. È stata anche introdotto il soprannome dei giocatori del Leicester City "The Foxes", con il simbolo che ha campeggiato nel 2016 in vetta alla Premier League nello storico successo in campionato con alla guida Claudio Ranieri.
E' un momento di lutto a Leicester e nel mondo del calcio, non solo inglese. L'uomo d'affari thailandese stava lasciando il King Power Stadium dopo il pareggio per 1-1 del Leicester contro il West Ham United in un elicottero privato quando si è schiantato nel parcheggio dell'arena. Il sito web della Leicestershire Police ha nominato due membri dello staff di Srivaddhanaprabha: Nursara Suknamai e Kaveporn Punpare – il pilota Eric Swaffer e il passeggero Izabela Roza Lechowicz come coloro che hanno perso la vita. Il club ha rilasciato una dichiarazione su Twitter e ha confermato che nessuno dei cinque passeggeri è sopravvissuto all'incidente.