video suggerito
video suggerito
Elicottero del presidente schiantato a Leicester

Leicester, cosa sappiamo della tragica morte in elicottero del presidente

Il Leicester piange il presidente, Vichai Srivaddhanaprabha, morto nell’incidente avvenuto sabato sera. A bordo dell’elicottero che, a causa di un guasto meccanico s’è schiantato in un’area del parcheggio dello stadio, c’erano altre 4 persone. In totale sono 5 le vittime tra cui non c’è la figlia dell’uomo d’affari. Voramas, 37 anni, è la primogenita di 4 fratelli: oltre a lei ci sono la sorella, Arunroong (34 anni), i fratelli Apichet (36 anni) e Aiyawatt (32 anni, vice presidente del club).
A cura di Maurizio De Santis
99 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Una processione silenziosa. Così la folla commossa di tifosi del Leicester s'è recata verso il King Power Stadium per deporre corone di fiori, sciarpe, maglie e bandiere, biglietti, per fermarsi a pregare nei pressi del luogo dell'incidente avvenuto sabato sera e rivolgere un pensiero all'uomo che era considerato molto più che il proprietario delle Foxes.

Voramas Srivaddhnaprabha alla destra del fratello Aiyawatt durante i festeggiamenti per la vittoria della Premier nel 2016
Voramas Srivaddhnaprabha alla destra del fratello Aiyawatt durante i festeggiamenti per la vittoria della Premier nel 2016
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La ricostruzione, chi sono le 5 vittime. A bordo dell'elicottero AW-169 Augusta Westland che intorno alle 21.30 (ora italiana) s'è schiantato in un'area del parcheggio adiacente all'impianto, oltre ai due piloti, viaggiavano il presidente, Vichai Srivaddhanaprabha (come confermato da fonti vicine alla famiglia) e altre due persone tra cui però non c'era la figlia, Voramas, come inizialmente raccontato dai media inglesi.

Immagine

Chi è Voramas Srivaddhnaprabha. E' la prima dei quattro figli che l'uomo d'affari miliardario ha avuto con sua moglie, Aimon. Voramas ha 37 anni, è nata in Thailandia ma ha studiato in Inghilterra. Lavora all'interno dell'azienda di famiglia ricoprendo l'incarico di Chief Commercial Officer and Executive Vice President of Group Marketing della King Power International Co. La donna ha due fratelli e una sorella; Aiyawatt, 32 anni, è il fratello minore e vice-presidente del Leicester: anche su di lui s'era diffusa la voce che fosse accanto al padre al momento dello schianto; Apichet, 36 anni, è l'altro fratello mentre Arunroong, 34 anni, è la sorella. Della vita privata di Voramas si sa anche che è sposata con Ravi Itiravivong, al quale s'è unito in matrimonio l'anno scorso.

La testimonianza alla BBC. In attesa di comunicazioni ufficiali, secondo la prima ricostruzione dei fatti, l'incidente sarebbe avvenuto per un guasto al motore del velivolo, in particolare l'elica di coda avrebbe smesso di funzionare compromettendo la stabilità del mezzo che ha iniziato a roteare su sé stesso. Una volta precipitato al suolo, ha preso fuoco nell'impatto. Il fotografo Ryan Brown ha raccontato alla BBC alcuni dettagli di quei momenti: "Appena l’elicottero è uscito dallo stadio c’è stato un rumore sordo, ho avuto l'impressione che il motore avesse ceduto e il mezzo fosse completamente fuori controllo. Lo schianto è stato fortissimo". L'allenatore del Leicester, Claude Puel, che inizialmente si credeva facesse parte dell'equipaggio, ha parlato a Sports Radio France: "E' una tragedia per il club, siamo sconvolti. Prego per le vittime e per le loro famiglie".

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views