Mario Mandzukic resterà o meno alla Juventus? Le ultime notizie di calciomercato in casa bianconera riguardano l'esperto centravanti croato che, nonostante il rinnovo del contratto fino al 2021, potrebbe salutare Torino. Molto dipenderà anche dal nuovo allenatore: nel caso di arrivo in panchina di Maurizio Sarri (la punta potrebbe non rientrare anche nei piani di Pep Guardiola, sogno bianconero) potrebbe non esserci spazio per "Marione" anche alla luce del possibile ritorno alla Continassa di Gonzalo Higuain.

Perché Mandzukic può lasciare la Juventus nonostante il rinnovo del contratto

Mario Mandzukic vero e proprio pupillo di Massimiliano Allegri ha conquistato con il suo piglio, la sua generosità e i suoi gol (10 in 33 presenze stagionali, con 7 assist all'attivo) i tifosi bianconeri. Poche settimane fa il croato classe 1986 ha rinnovato il contratto con la Juventus. Una situazione che però non è sinonimo di una sicura permanenza a Torino. Se il giocatore del canto suo ha più volte ribadito la sua volontà di restare alla Juventus (dicendo no in passato anche a diverse offerte di mercato), tutto dipenderà dalle scelte di mercato della società in linea con quello che sarà il nuovo allenatore.

Juventus, le ultime notizie di mercato sul futuro di Mandzukic

Se sulla panchina bianconera dovesse sedersi Maurizio Sarri, le chance di una permanenza di Mandzukic potrebbero ridursi anche alla luce del possibile ritorno dal Chelsea di Gonzalo Higuain. Il tecnico riabbraccerebbe volentieri il suo pupillo, nel caso molto probabile in cui i Blues non riscattassero il cartellino del Pipita, dando il suo via libera ad un'eventuale cessione del croato che non rientrerebbe nei suoi piani. D'altronde le offerte per l'esperto centravanti non mancano sia in Europa, con il Borussia Dortmund interessato, sia in Cina dove diversi club sono pronti a pagare a peso d'oro Mandzukic. La sua valutazione di mercato attuale si aggira sui 25 milioni di euro (la Juve potrebbe realizzare una plusvalenza avendolo acquistato per circa 21 milioni).

Le notizie sul mercato della Juventus in attacco

Con il possibile ritorno di Higuain e la cessione di Mandzukic, quali saranno le mosse di mercato della Juventus per il proprio reparto offensivo. Trattativa avviata per Federico Chiesa, con il quale dopo aver raggiunto l'accordo con il calciatore bisognerà trattare con la Fiorentina. L'altro nome caldo potrebbe essere quello di Mauro Icardi, a prescindere dalle voci di un ipotetico scambio con Paulo Dybala. Tutto da definire invece il futuro di Douglas Costa, che potrebbe anche restare a Torino, al contrario di quanto si pensava nelle scorse settimane.