4 Giugno 2019
23:36

Juventus, l’accordo con Federico Chiesa nelle ultime notizie di calciomercato

La Juventus non ha perso tempo per rispondere all’Inter sul mercato. Nel giorno in cui i nerazzurri si sono avvicinati in maniera importante a Barella, i bianconeri hanno raggiunto un accordo di massima con Federico Chiesa. Secondo quanto riportato da Sky Sport infatti, la società di corso Galileo Ferraris ha trovato un’intesa totale sul contratto con il classe 1997. Adesso però la Vecchia Signora dovrà trattare con la Fiorentina protagonista nelle ultime ore del cambio di proprietà con i Della Valle che hanno ceduto il testimone a Commisso.
A cura di Marco Beltrami
 

La Juventus non ha perso tempo per rispondere all'Inter sul mercato. Nel giorno in cui i nerazzurri si sono avvicinati in maniera importante a Barella, i bianconeri hanno raggiunto un accordo di massima con Federico Chiesa. Secondo quanto riportato da Sky Sport infatti, la società di corso Galileo Ferraris ha trovato un'intesa totale sul contratto con il classe 1997. Adesso però la Vecchia Signora dovrà trattare con la Fiorentina, protagonista nelle ultime ore del cambio di proprietà con i Della Valle che hanno ceduto il testimone a Commisso.

Federico Chiesa-Juventus, l'accordo nelle ultime notizie di calciomercato. Contratto, ingaggio e dettagli

Le ultime notizie di calciomercato raccontano di un accordo totale tra la Juventus e Federico Chiesa. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la dirigenza di corso Galileo Ferraris ha trovato un'intesa contrattuale con il gioiello classe 1997 della Fiorentina, attualmente impegnato con la Nazionale per la preparazione alla doppia sfida contro Grecia e Bosnia. La stella viola avrebbe detto sì ad un contratto di 5 anni. Quanto guadagnerebbe Federico Chiesa alla Juventus? Uno stipendio di 10 milioni di euro all'anno, 5 netti.

La Juventus dovrà trattare con la Fiorentina per Chiesa. La situazione

Adesso però la Juventus dovrà trovare l'accordo con la Fiorentina. Una situazione tutt'altro che semplice visto che il club viola è alle prese con una svolta societaria, con Commisso che ha preso le redini della società dalle mani dei Della Valle per 165 milioni. Proprio nella giornata di ieri la "vecchia" dirigenza in un comunicato ha chiuso alla cessione di Chiesa con un comunicato perentorio. Cosa accadrà ora con il cambio della guardia ai vertici? Sicuramente l'avere dalla propria parte la volontà del calciatore può rappresentare un punto a favore della Juventus. Quanto costa Federico Chiesa? Si parla di una cifra compresa tra i 50 e i 70 milioni di euro. 

Federico Chiesa primo regalo della Juventus per il nuovo allenatore

In attesa di ufficializzare il nome del nuovo allenatore, la Juventus dunque sembra avere le idee chiare sul mercato. D'altronde Federico Chiesa è un calciatore che fa la fortuna di qualsiasi tecnico, alla luce della sue qualità tecniche, tattiche e fisiche. Potrebbe fare molto comodo per esempio a Maurizio Sarri nel suo ipotetico 4-3-3, abile a giocare come esterno nel tridente offensivo, ma anche come falso nueve.

Chiesa e Bernardeschi tornano a disposizione, Allegri ha due armi in più per Juventus-Milan
Chiesa e Bernardeschi tornano a disposizione, Allegri ha due armi in più per Juventus-Milan
Infortunio al flessore per Federico Chiesa: Allegri nei guai contro il Napoli
Infortunio al flessore per Federico Chiesa: Allegri nei guai contro il Napoli
635 di Videonews
Le notizie di calciomercato di sabato 28 agosto
Le notizie di calciomercato di sabato 28 agosto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni