22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, buone notizie per Inzaghi: Immobile ha recuperato e può giocare con l’Udinese

C’è fiducia per la presenza in campo dell’attaccante, dopo il problema muscolare riscontrato nei giorni scorsi. Un’ottima notizia anche per il commissario tecnico Ventura che, per la doppia sfida mondiale con la Svezia, conta sul cannoniere biancoceleste.
A cura di Alberto Pucci
22 CONDIVISIONI
Immagine

Per arrivare alla sosta con il morale alto, alla Lazio serve una vittoria anche contro l'Udinese: prossimo avversario nella 12esima giornata di Serie A. Dopo i tre punti colti in Europa League con il Nizza, Simone Inzaghi va dunque alla carica dei friulani con la possibilità di schierare anche dal primo minuto il suo miglior cannoniere. Ciro Immobile pare infatti essersi ripreso dall'affaticamento al bicipite femorale della coscia destra: problema muscolare che, negli ultimi giorni, aveva fatto scattare un campanello d'allarme a Formello.

"Ha fatto un allenamento discreto, ma aveva ancora qualche leggero problemino e valuteremo il da farsi – ha spiegato Simone Inzaghi in conferenza stampa – Ciro è un giocatore importante per noi, è generoso e con me in panchina ha saltato solo una partita per squalifica con il Chievo. C'è fiducia, vedremo il responso del campo e se impiegarlo o meno".

Immagine

Ventura trema per Ciro

Reduce dalla convocazione per la doppia sfida con la Svezia della Nazionale del ct. Ventura, Immobile potrebbe dunque partire anche dal primo minuto contro l'Udinese. Complice l'infortunio di Caicedo, Inzaghi è intenzionato a non rinunciare al suo bomber: autore, fino ad ora, di 19 reti stagionali tra club e Nazionale. Primo nella classifica per la Scarpa d’Oro, il giocatore campano è inoltre un punto fermo dell'Italia di Ventura.

Il suo recupero fisico è un'ottima notizia per il commissario tecnico. Meno la sua eventuale presenza in campo, a pochi giorni dalla prima partita a Solna. Per cercare di saltare l'ostacolo svedese, e centrare l'accesso alla fase finale del Mondiale russo, l'allenatore azzurro fa infatti affidamento su Immobile e vorrebbe che il giocatore riposasse il più possibile. Simone Inzaghi, però, lo ha già fatto capire: se il suo attaccante starà bene, scenderà sicuramente in campo.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views